• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come faccio le mie aiuole

liligen

Florello
Prima, disegno con il tubo d'irrigazione(?) la forma della futura aiuola.

Secondo, metto cartone sull'erba e lo bagno (?)

08juillet2007001.jpg


Terzo, metto la terra che ho trasportata con la carriola. (15 cm)

08juillet2007009.jpg


08juillet2007007.jpg


08juillet2007008.jpg


In quarto luogo, Aggiungo il brf (in francese, bois raméal fragmenté).(15 cm)

Il BRF, sono le rame che abbiamo frammentate alla primavera...

27mai07002chang.jpg


Sempre con la carriola

10juillet2007002.jpg


10juillet2007003.jpg


10juillet2007004.jpg


Non ho finito...devo mettere ancora BRF...

(continua...)
 

Vincenzo VA

Florello
E' un lavoro imponente.
Non immaginavo che coprissi l'erba, pensavo che fossero aiuole fisse, sempre con la stessa terra.
Complimentoni! :)
 

liligen

Florello
Vincenzo, è più facile di fare così!

Il cartone farà marcire l'erba...e fra un anno o due, questa terra sarà buona e il cartone scomparso.

Non ho bisogno di togliere l'erba!
 
M

marco48

Guest
Non pensavo al Canada come terra di ottimi giardinieri, mi sà che se ne avrò bisogno di qualcuno, cercherò lì.
Complimenti Liligen è un ottimo lavoro.
 
M

marco48

Guest
Grazie Marco....mandami il bigliete di aeroplano....e ti aiuterò gratuitamente! :D :D :D :lol: :love_4:

Grazie Liligen, ma per questo anno il mio giardino è finito, ti terrò presente per il prossimo...Ovviamente dovrai venire completamente attrezzata, con i ferri del mestiere.:lol: :lol: :love_4: :love_4:
 

liligen

Florello
Grazie Liligen, ma per questo anno il mio giardino è finito, ti terrò presente per il prossimo...Ovviamente dovrai venire completamente attrezzata, con i ferri del mestiere.

:eek: Come? :burningma Ma....non ho mai visto la Sicilia! :cry: :cry: :cry:


Voglio dire, non ho mai lavorato in Sicilia...ti prego....dimmi di si :D :lol: :lol: :lingua: Pfffffff!:lol:
 

Gio72

Aspirante Giardinauta
Complimenti!
e grazie, perchè è un suggerimento veramente ottimo
Aspetto di vedere come "continua"

Ciao Giovanni
 

MARIAROSA

Giardinauta
Brava liligen, anch'io resto in attesa del "continua", davvero interessante la tua tecnica, ed i risultati parlano da soli. :flower:
Ancora grazie per le dritte, Maria.
 
M

marco48

Guest
:eek: Come? :burningma Ma....non ho mai visto la Sicilia! :cry:


Voglio dire, non ho mai lavorato in Sicilia...ti prego....dimmi di si :D :lol: :lol: :lingua: Pfffffff!:lol:

Liligen continua, se vuoi il lavoro devi farci vedere anche il resto, dobbiamo sapere se il giardino viene bene e dura negli anni.:D :D
 
M

marco48

Guest
:eek: Marco, ma vedi la mia aiuola che ho fatto tre anni fa alla sinistra...vedi come è bella! :lingua:

Aspetto il bigliete....:D

Purtroppo c'è uno sciopero dei timbratori di biglietti d'aereo, mi sà che dovrai attendere,:sleep2: ti avviserò quando i lavoratori avranno ripreso a timbrare.:D
 

liligen

Florello
Purtroppo c'è uno sciopero dei timbratori di biglietti d'aereo, mi sà che dovrai attendere,:sleep2: ti avviserò quando i lavoratori avranno ripreso a timbrare.:D


:burningma :burningma :burningma So che mi prendi in giro, Marco! :burningma Perfetto...quando andrò in Sicilia...mi supplicherai per che ti veda! Na! :D
 
M

marco48

Guest
:burningma :burningma :burningma So che mi prendi in giro, Marco! :burningma Perfetto...quando andrò in Sicilia...mi supplicherai per che ti veda! Na! :D

Ma no, è vero! -:- I lavoratori dell'ATTA hanno in atto uno sciopero. Intervistati hanno detto che era un atto dovuto per gli atti deliberatamente fatti da tutti i componenti del padronatto che ricatta i lavoratori tutti.:squint: :eek: :rolleyes:
 
Alto