• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Realizzazione aiuola da zero

Davidesbela

Aspirante Giardinauta
chi lo dici! Ma guarda che ci sono varietà di rose rampicanti che sono velocissime!!!!!

Si mi sto informando parecchio, ce ne sono di molto vigorose, ma devo tenere conto della posizione del tutto in ombra durante l inverno. Credo che a tempo debito, prima devo realizzare l arco, andrò da chi coltiva SOLO rose e mi farò consigliare previa visione di come verrà ;)

nooooo mi spiace!!!

starò alle calcagne del muratore, non sarà semplice per lui perchè lo assillerò di cercare di non toccarmi le piante :mazza:

a chi lo dici... le rose dei miei archi hanno già due anni, ma da come son partite ce ne vorranno 10 perchè arrivino alla sommità...

mmmh sembrano particolarmente lente, su alcuni siti di rose leggevo che alcune hanno un vigore da anche 5 metri in un anno, posso sapere il nome della tua rosa? una foto ce l hai? :bacio:
 

tartina

Master Florello
mmmh sembrano particolarmente lente, su alcuni siti di rose leggevo che alcune hanno un vigore da anche 5 metri in un anno, posso sapere il nome della tua rosa? una foto ce l hai? :bacio:

guarda, non devi preoccuparti, il mio è un caso particolare perchè ho un giardino sabbioso che, se togli lo strato d'erba in superficie, sembra di stare in spiaggia... quindi mi riferivo al fatto che no so qualcosa di pazienza perchè anch'io ne devo avere, ma non per colpa delle piante, loro poverine fanno quel che possono, in quelle condizioni...

scusami se in qualche modo ti ho fuorviato...

comunque ho Sorbet fruitee e Cocktail...
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
due cose, se usi terriccio da prato ,già contiene sabbia silicea, l'ala gocciolante ti sconsiglio di posizionarla sotto al telo, meglio sopra e magari sotto la corteccia
 
Alto