• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come eliminare le erbacce

Ericamp

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho letto alcuni post ma essendo una neofila del giardinaggio non ho capito proprio nulla!! Ho estremo bisogno di aiuto vivo in una casa a schiera quindi giardino davanti e dietro, il pezzetto davanti l ho creato circa 2 anni fa, non era perfetto ma il prato si era generato abbastanza bene, qualche erbaccia ma non molta. Il giardino dietro comunica con i campi l ho seminato questa primavera e ad oggi é una schifezza piena di erbacce che purtroppo mi hanno contagiato anche quello davanti. Sono disperata alla inizio le estirpavo ora sono troppe e diventati grandi quindi lasciano un bel buco. Cosa posso fare giorno dopo giorno é sempre peggio vorrei riuscire a salvare almeno quello davanti. Nella foto quella più presente. Preciso che ho un cane. Ringrazio tutti per l aiuto
 

Allegati

  • digitaria-sanguinalis-2.png
    digitaria-sanguinalis-2.png
    364,7 KB · Visite: 12

ztm

Apprendista Florello
Quella non sembra una foto, ma un'immagine presa da internet. Sei già sicura che sia digitaria?
Eventualmente puoi effettuare un diserbo selettivo.
 

Ericamp

Aspirante Giardinauta
É un immagine da internet perché essendo sera nella foto non si vedeva nulla, sono sicurissima che é quel tipo domani provvedo a fare una foto. Quale diserbante mi consigli?
 

ztm

Apprendista Florello
Vediamo la foto prima per sicurezza :)
Se fosse quella ti consiglierei Greenex NF (o eventualmente la soluzione pronta), che è un diserbante per infestanti a foglia stretta.
 

ztm

Apprendista Florello
E occhio al cane ovviamente, non dovrebbe tornare sul prato per 1 giorno almeno.
 

Ericamp

Aspirante Giardinauta
Queste sono le erbacce del mio giardino principalmente la prima immagine che mi sta rovinando tutto, qui é un angolo dove non c'è erba e si vedono meglio ma crescono ovunque. Il diserbante che mi hai consigliato può andare bene?
 

Allegati

  • IMG-20180627-WA0003.jpg
    IMG-20180627-WA0003.jpg
    609,1 KB · Visite: 10
  • IMG-20180627-WA0005.jpg
    IMG-20180627-WA0005.jpg
    577,7 KB · Visite: 11

ztm

Apprendista Florello
Solo per quelle a foglia stretta, per quelle a foglia larga (seconda foto) ci vuole qualcosa tipo Evade.
 
Alto