• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come posso risollevare il mio prato disastrato?

sergiop

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
circa 1 anno e mezzo fa ho ereditato il giardino di casa mia dal precedente proprietario. Circa 200/250mq su tre lati (villetta a schiera di testa), dietro (nord-est) davanti (sud-ovest) e di testa (sud). Terra molto argillosa, zero sabbia. Non era messo benissimo e complice la mia inesperienza è andato peggiorando: si è riempito di erbacce che nel limite delle mie possibilità ho estirpato (a mano). Quest'anno poi sono andato in viaggio di nozze 3 settimane e mezzo e al mio ritorno due giorni fa grandi zone del giardino erano tutte secche (di buono c'è che sono seccate anche le erbaccie, tranne il pabio che quello abbonda sempre ed è sempre verde).

Che posso fare? Secondo voi è recuperabile?

È pensabile usare qualche prodotto per uccidere le erbacce che sono rimaste con la complicità anche del caldo (qualcosa che non attacchi l'erba) e poi in autunno arieggiare, seminare nei punti in cui il pabio ha soffocato l'erba e cercare di risistemarlo?

Non i interessa avere un campo da golf, non avrei il tempo nemmeno di curarlo. Basta un po' di erbetta...

Consigli?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Posta delle foto della situazione, ma temo che se non migliori il top l'unico prato che potrai gestire è quello "spontaneo" hai un'impianto d'irrigazione? automatizzato?
 
Alto