• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino secco

Giojoao

Aspirante Giardinauta
Innanzitutto mi scuso per la mia assenza in questi giorni ma ho avuto problemi in famiglia e nn avevo tempo e testa per intervenire . Comunque, Abbiamo diserbato tutto e il giardiniere insiste che non vuole mettere la dicondra perché dice che si infesta anche se nn penso che si infesti come il prato inglese. Avevamo pensato alla dicondra perché è L unica che conosciamo che nn ha bisogno di manutenzione in quanto Siamo arrivati alla decisione che vorremmo mettere un prato che nn ha bisogno di manutenzione o che ne necessiti solo un poco. Cosa mi consigliate di mettere ?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
La dicondra, e' vero puo' anche non esser tagliata (diviene meno compatta e allarga molto le foglie), ma ricorda che ha bisogno di parecchie irrigazioni col caldo. E' una macroterma molto esigente in fatto di acqua.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Puoi usare altre macro. Pero' hanno necessita' di rasature almeno settimanali. Devi scegliere tra le rasature o irrigazioni ben presenti..
 
Alto