• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

collezioni

elle61

Guru Giardinauta
Dopo quello che ho letto mi sento terribilmente banale...
La mia non è proprio una collezione, direi più una raccolta....non sono molte...

Tazze Mug con immagini o iscrizioni delle città che visito.
Talvolta mi arrivano in regalo,magari inguardabili...

Ho la chicca spettacolare della tazza con Carlo e Camilla, commemorativa del giorno delle nozze!!

Sisisi....ridete pure....
elle
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
il davanti non lo avevo ancora visto! Davvero notevole!

e poi...che bella coppia!

sono verde dall'invidia!
 

Guendy

Guru Giardinauta
Fino a qualche anno fa collezionavo giraffe e zebre (di tutti i materiali) ne ho centinaia. Poi quando ho traslocato le ho messe negli scatoloni e....sono passati 5 anni e ancora non le ho tirate fuori. :ros:
Ho anche avuto il momento di fissa con le bottiglie in vetro blu.....ma una volta riempite le mensole della cucina ho dovuto smettere per motivi logistici.
Poi....vabbe' questa e' deformazione professionale....colleziono la scatolina della palette del trucco nuovo di Chanel ..solo quelli invernali pero'. Ovviamente senza usarla...
 
H

holyvya

Guest
Io colleziono:

1. Oggetti con marchio Coca Cola
2. Bustine di zucchero
3. Sottobicchieri
4. Mucche (non vere però :D)

:Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io collezionavo francobolli da ragazzina e adesso civette,gufi e spero di trovarne una viva!
 

Memes

Giardinauta Senior
Piante a parte,colleziono Videogiochi per il computer,abche se a volte fanno davvero pena,se costano 2 soldi li compro:lol:

Colleziono varie serie di fumetti manga,e quella di Dylan Dog!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io colleziono gattini in ceramica o qualsiasi altro materiale e palle nevose.
 

GORLA

Florello Senior
io...tra un po...mi cacciano di casa...il mio fidanzato ..mi dice ..che a me servirebbe un cappannone ..e forse non mi basterebbe..io colleziono tutto cio che mi piace...e leggendo potrei regalare un po a tutti...non mi sto vantando....cercate di cappirmi....oggetti coca cola ...ho il bar..porcellane adoro i mercatini..e non vengo mai via a mani vuote....eredito quando svuotano case....scatole di latta bichieri di tutti i generi,conchiglie fossili minerali sassi,gommine del mulino bianco....e vi sto annoiando posso andare avanti ancora.................vi ..........conviene chiamare un bravo medico.............................bottoni.........vasini da notte ..con padelle.......dai basta...ciao a tutti anna
 

*ALE*

Apprendista Florello
:flower: visto che siamo pochi (ma buoni :ciglione:) dobbiamo trovare argomenti vari ma leggeri... qualcuno di voi fa collezione di qualcosa? piante a parte. io si .colleziono cappellini quelli con veletta e non ,anni 40-50.:Saluto:

Io colleziono monete .... ne ho veramente tante pero' dovrei decidermi a riordinarle, ogni volta che mi ci metto mi viene il mal di mare ... sono tutte in una scatola di latta e non so da che parte iniziare.
Ale
 

campogaggiolo

Florello
A parte il fatto che sono un grande grande collezionista di piante? :D
Colleziono francobolli di tutto il mondo ed in particolare di San Marino e Italia...ne avrò circa una decina di migliaia, dal 1890 ai giorni nostri :eek:k07:
 

casper69

Guru Giardinauta
Buongiorno.
Io colleziono magneti rappresentanti con il del luogo o anche paesino in cui vado o si recano i miei amici. Possibilmente molto particolare. Quindi chiunque parte sa che mi porterà una calamita. Certo avrei voluto comprarli io per avere tutti i luoghi visitati calamitati sul mio Mega Frigo. E nonostante il Mega, dovrò acquistare un quadro e o lavagna per continuare.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
io...tra un po...mi cacciano di casa...il mio fidanzato ..mi dice ..che a me servirebbe un cappannone ..e forse non mi basterebbe..io colleziono tutto cio che mi piace...e leggendo potrei regalare un po a tutti...non mi sto vantando....cercate di cappirmi....oggetti coca cola ...ho il bar..porcellane adoro i mercatini..e non vengo mai via a mani vuote....eredito quando svuotano case....scatole di latta bichieri di tutti i generi,conchiglie fossili minerali sassi,gommine del mulino bianco....e vi sto annoiando posso andare avanti ancora.................vi ..........conviene chiamare un bravo medico.............................bottoni.........vasini da notte ..con padelle.......dai basta...ciao a tutti anna

Ho conosciuto di peggio, mia suocera collezionava di tutto e di più ma di roba vecchia, aveva riempito case e casette, lei non buttava mai nulla, aveva ancora i vestitini delle figlie quelli in pesante trevira accatastati negli armadi.
 
Alto