• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coccole, please...

milla04

Maestro Giardinauta
Adooooovo i dialetti!:love: Quando sento un modo di dire in dialetto e mi piace, lo adotto. Ad es.: il modo di dire toscano "Ti prendo a sberle a due a due finchè non diventan dispari" è geniale, l'ho adottato di corsa, e così via...

Scat, purtroppo non sono fuori dal tunnel: la febbre è quasi scomparsa ma ho ancora bronchite, nausea, dolori alle ossa e le mucose nasali edematose, un mal di testa che non ti dico...:(
Però, anche se per pochissimo tempo, riesco a sbirciare le vostre ciacole!:)

Grazie ancora a chi mi sta facendo coccole e compagnia in questo 3d. Siete meravigliosi...:love: :love:

Scatolina

Guru Giardinauta
Mi riferivo a quelle verdure che galleggiano sulla brodazza: ho presunto che fossero bietole...ma anche se fossero spinaci o coste sarebbero tutte piante della famiglia botanica delle chenopodiacee, contraddistinte, tra l'altro, da un fiore pentamero (ossia con 5 elementi)...infatti Sherlock sta indagando nel pentolone, con la sua famosa lente, per identificare i resti bolliti dei vegetali!
Ciao

Oh Signur.... :eek:
Ale... sei da ricovero!!!!! :martello2

A parte che io non avevo manco notato il fiore della bimba... :baf:
Ma poi un trip cosi non sarei mai riuscita a farlo..... mai.... :fifone2:
E si che viaggio parecchio :crazy:

Complimenti!! :D

Scatolina

Guru Giardinauta
Milla nooooooooooooo
Avevo inteso che stavi decisamente meglio.... spiac tant davver :( :(

Dai dai allora scriviamo ancora qui :)

Baciccoccoleesciarpinadisetapuraperlagola

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
:lol: Alessandro...ma sei un genio!!! :lol:
....................................................
Ale... sei da ricovero!!!!! :martello2

Quando si dice il "sottile confine tra genio e follia"? O forse più semplicemente humor un po' surreale, tipo limericks; e allora per stare in tema di parole dialettali:

C'era una volta un pianoforte di Torino
che quando suonava gli veniva il muccichino.
"Non capisco" diceva il Do "che male c'è, quando tu suoni io mi sento un Re".
Caro pianoforte pensionato di Torino.

Bye

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
sentite? qualcuno sa come si dice fare il pioppo a milano? pikkè a parte fare la smorfia, o fare il broncio, io nin zo....e sono troppo curiosa.
se qualcuno lo sa....:)

Giusèè ma te di dove sei? le tue origini?

Seyuccia ti do tre possibilità per indovinare di dove sono(tre regioni) se indovini te lo dico altrimenti NOOO....ti faccio un aiutino S U D dai pensaci bene.........sono sicuro che non indovini:ciglione: ciao e buona giornata a te.......e a tutti in questo bel forum.

seya

Master Florello
napoli, catania, calabria, puglia, sicilia, sardegna, basilicata, marche, roma, umbria...............tra città e regioni...ma seya...che confusione....
ho indovinato?
dai capperino fritto in padella, dimmelodimmelodimmelo....seyanonèpaziente....

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
napoli, catania, calabria, puglia, sicilia, sardegna, basilicata, marche, roma, umbria...............tra città e regioni...ma seya...che confusione....
ho indovinato?
dai capperino fritto in padella, dimmelodimmelodimmelo....seyanonèpaziente....

Si HAI INDOVINATO, é una di quelle:lol: però quale!!!!!!!! dai pensaci un pochino ho detto tre regioni.......così é piú facile.....dai che devo andare via......ciaooooo......porca pupazza.....:eek:k07:

seya

Master Florello
cì, io taaaaaaaaaanto catiiiiiiiiiiva
13.gif

ghghghgh infatti...non ci sarei mai arrivata!!!!
Giusèèèèèèè sei una poteeeeeeeeenza!!! evvvaaaaaaaaaaaai cosììììììì!!!

kika

Aspirante Giardinauta
tekst44.gif

Ciao Milluccia cara..:flower: son contenta che la febbre sia andata via, spero che la segua, di buon grado, anche la bronchite e i bruttissimi dolori alle ossa...guarisci presto :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: kika

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
cì, io taaaaaaaaaanto catiiiiiiiiiiva
13.gif

ghghghgh infatti...non ci sarei mai arrivata!!!!
Giusèèèèèèè sei una poteeeeeeeeenza!!! evvvaaaaaaaaaaaai cosììììììì!!!

Ero una potenza,:( adesso sono diventato.......una "babucha" quà sono straniero.....quando ritorno a Potenza sono uno .....straniero:cry: sono un italiano sacrificato.........all'ESILIO.........come Napoleone:D :ciglione: :)

seya

Master Florello
dai che vivi in una città super belliccima!!!!
e sicuramente tutte le volte che torni in italia la famiglia e gli amici ti fanno una mega festa!!! :)

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
dai che vivi in una città super belliccima!!!!
e sicuramente tutte le volte che torni in italia la famiglia e gli amici ti fanno una mega festa!!! :)

SIIIIIIPPPP, la cosa bella che io vivo a 80 km da salerno a 150 da napoli e a 100 dalla costiera amalfitana,e a 80 da paestum......posti affascinanti; ogni anno passo almeno 3 giorni sulla costiera... amalfi, sorrento, vietri sul mare, minori, :cry: :cry: che bei posti... poi 3 giorni a roma... sempre tutti gli anni, una settimana in puglia a peschici e vieste al mare...la regione di Milla posto "encantador tambien"......e una sola settimana a potenza, che la mammina mi sgrida sempre, dicendomi che non la voglio bene....perchè ci stò poco tempo:(

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Cià ragione la mamma...e anche io he!! pensa che io vengo 3 volte all'anno in italia in agosto un mese, in primavera una settimana e in autunno un'altra settimana, adesso c'è una compagnia che per 100 euro fai siviglia roma diretto, si chiama "vueling" vado solo per vedere lei a potenza, almeno il mese di agosto lo faccio un pochino girando, l'anno scorso sono stato ad assisi e alle cascare delle marmore terni, bellissimi posti....Seya ME GIRO L'ITALIA me piace tanto MIZZEGAAAAAAA forse un giorno ritornerò a milano daiiii

seya

Master Florello
se vieni a milano fammelo sapere Giusèè.
ti capisco bene, anche a me piace molto viaggiare, ultimamente ho fatto ben poco, ma il problema soldi diventa gigante quando la tua meta diventano australia, america e giappone...ahahah
vorrei andare anche ai caraibi, tiè a tutti i miei amici che dicono che non amo abbastanza il caldo :)

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
se vieni a milano fammelo sapere Giusèè.
ti capisco bene, anche a me piace molto viaggiare, ultimamente ho fatto ben poco, ma il problema soldi diventa gigante quando la tua meta diventano australia, america e giappone...ahahah
vorrei andare anche ai caraibi, tiè a tutti i miei amici che dicono che non amo abbastanza il caldo :)

Mizzegaaaaaa ma tu vai sul durooooo australia,giappone, caraibi, america.....sai quà c'è una canzone flamenca su siviglia che dice cosìiiiii..........siiiii tu te vaaas, siiiiiii tuuuu te vaaas.....yo me quedo en seviiillaaaaa haaaastaaa el final, vente pacà i dejate de friiooooo, vente pacà y dejate de frioooooo hay sevilla, sevilla de vacacioneees...:lol: :lol: gli spagnoli ridono quando mi ascoltano cantare il flamenco per l'accento, a me non frega niente io canto lo stesso ahahahahahah.......

Alto