• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vaccino Antiacaro: mi serve ancora il vostro aiuto!

Manu1

Maestro Giardinauta
Buona sera forum.
Eccomi di nuovo a parlarvi delle mie peripezie con l'allergia di mia figlia.
L'ennesimo allergologo (stavolta pare essere un luminare) dopo i rust test, visto l'allergia fortissima agli acari, gli ha prescritto il vaccino antiacaro (alutard) sottocutaneo, ma essendo iil suo studio molto lontano da noi, e vista la frequenza delle iniezioni, mi ha consigliato di trovare un ospedale vicino a me che mi faccia i richiami. Ora, a parte il fatto che nessunodei medici contattati è disposto a farlo, (loro usano quello sublinguale, che secondo il mio medico non serve per una poli allergia) mi specificano tutti che loro non farebbero mai un vaccino sottocute a una bimba così piccola (nove anni), per gli effetti collaterali e le possibili reazioni immediate.
Diciamo che a parte il problema che non ho nessuno che me lo faccia, questi medici mi hanno decisamente spaventato.Non so davvero che fare, devo prendere unadecisione, se continuare con questo medico, che sara pure un luminare, ma me la sento di rischiare con mia figlia? se fosse sulla mia pelle non avrei dubbi, ma per mia figlia mi faccio mille e piu scrupoli. non so che fare....
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io ho un'amica che ha un figlio che da piccolino era allergico a varie cose tra cui erbe e pelo del gatto, faceva il vaccino e non ha mai avuto problemi, pensa che a quei tempi il vaccino arrivava dalla Svizzera.
 

Manu1

Maestro Giardinauta
il fatto è che per il vaccino sublinguale nessun medico mi fa problemi ne mi parla di effetti collaterali. per l'altro, sembra il diavolo in persona...
non so che fare, se chiamo il medico che me lo ha prescritto, è ovvio che mi dirà che sono esagerati....
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ma che motivo avrebbe questo medico di prescrivere una cosa pericolosa per una bimba piccina? E' che alcuni medici proprio di evolversi non nè vuol sapere, io chiesi al mio medico di famiglia se mi prescriveva un'esame di sangue particolare per vedere a quanto stanno certi ormoni avendo io una certa età, la sua risposta fu:
- Ma quando mai, prima le donne non avevano bisogno di nulla, Già peccato che il medioevo è finito da un pezzo.
 
M

mammagabry

Guest

Manu1

Maestro Giardinauta
grazie mammagabry, ogni cosa che leggo aiuta afarmi una cultura (anche se non so se basterà a farmi decidere...)
grazie anche da parte della piccola (che al momento a parte alcune bollicine sta abbastanza bene)
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ho chiesto alla mia amica e mi ha detto che suo figlio aveva 12 anni e faceva il vaccino sub-linguale, questo più di otto anni fa.
 

Manu1

Maestro Giardinauta
Grazie infinite piera. E comunque aveva vantaggi no? Uffa dovrò chiamare il medico e prendere una decisione.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Il ragazzo adesso sta molto meglio con l'allergia, la mia amica ha pure il cane in casa e non ci sono problemi, qualche piccola crisi gli viene quando becca l'influenza.
 

antylopenera

Apprendista Florello
Manu, il fatto è che QUALUNQUE sostanza (soprattutto quelle chimiche) può andare bene per una persona e creare uno choc anafilattico ad un altra...
So che può terrorizzarti, ma sempre più si sente di persone che hanno avuto problemi ad assumere sostanze apparentemente innocue...
Il fatto che al tuo ospedale non se la sentano di fare questo vaccino è più che lecito, nel DUBBIO che a tua figlia possa fare bene o complicare il quadro...
Ti parlo da ragazza allergica al Nimesulide, il principio attivo dell' Aulin.
Beh, moltissime persone ne fanno uso regolarmente, se lo prendo io MI GONFIO e la volta che l' ho scoperto mi dovettero fare due punture,
antistaminico e cortisone!
Proprio ora che sono andata e venuta dall' ospedale per gli interventi alle due ernie, prima delle operazioni, mi hanno fatto la
PREPARAZIONE ANTIALLERGICA, per scongiurare possibili effetti nocivi dovuti ad anestesia o farmaci necessari agli interventi stessi,
così come me l' hanno fatta anche prima della risonanza col liquido di contrasto.
Io proverei a chiedere se è possibile fare delle prove allergiche di questo vaccino, per capire come reagisce il corpo di tua figlia..........
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciaooo Anty,anch'io sono allergica a certi farmaci...a me succede di gonfiarmi e finire al pronto soccorso con la novalgina e l'aspirina,invece il Nimesulide lo tollero però mi provoca mal di stomaco,al momento prendo solo la tachipirina quando mi serve!!!Il tuo discorso sul far bene o male è giustissimo....non tutti reagiamo alla stesso modo!!!Auguri alla piccola!!!ciao ciao
 

Manu1

Maestro Giardinauta
Grazie per le vostre esperienze. allora, stamattina ho chiamato il dottore (hem Noi per distinguerlo dagli altri dottori che hanno visitato chiara, lo chiamiamo "lo smorfiosetto", dal soprannome che gli ha dato chiara, visto che non è propriamente alla mano), insomma Lo Smorfiosetto, ha detto che non c'è scelta, se vicino a me non fanno il sottocutaneo, (ed essendo lui molto lontano da casa mia) l'unica è fare per ora il sublinguale (che immagino mi faranno anche qui vicino) e tra un paio d'anni passare al sottocutaneo, o comunque stare a vedere. In parte sono contenta, ero abbastanza spaventata, in parte delusa perchè temo che questa sia la terapia meno efficace. Ma tant'è non posso fare diversamente, spero di vedere nel corso di questo inverno dei miglioramenti. Intanto oggi chiara è andata in gita (a fare l'uva in un vigneto qui vicino, sapete qui siamo ai Castelli Romani...) e siccome ieri per carezzare un gatto poi le si è riempito di bolle un braccio (ma ci siamo dette che valeva proprio la pena), le ho messo nello zaino del ghiaccio sintetico, da rompere all'occorrenza. Questa cosa l'ha troppo divertita e temo che passerà il pomeriggio a fare impacchi freddi ai compagni!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Povera piccola come si concia x fare le coccole ad un gatto...che però ne valesse la pena sono completamente d'accordo!!!Un bacione alla piccola!!!ciaooo
 

antylopenera

Apprendista Florello
Eh, Lore.l, anche io tollero bene la tachipirina (infatti, per analgesico, mi tocca quella!), ma la Novalgina non mi ha mai dato fastidio (al contrario, ma vedi tu....!) :)
Manu, spero DI CUORE che questo inverno vi vada bene e che Chiara sia serena e tranquilla, chè IMMAGINO cosa tu possa provare, a vederla così...
Spero davvero che piano piano le varie allergie vadano scemando e passino a qualche individuo MALVAGIO CHE LE MERITA!!!! !
Vi abbraccio con affetto. :)
 
M

mammagabry

Guest
ehh ma allora dovete chiedere a Piera e' lei l'esperta in macumbe!!!!!!!!
Per quello che ha detto il medico forse e' meglio cosi' se' sono difficili le punture allora meglio lasciar fare agli esperti!!!
 
Alto