• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciaspolate: il capanna 2000

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Della serie che, se mi sbattono in CIGO 2 giorni a settimana io me ne vò a ciaspolare ..............al rifugio in questione si sale da Oltre il Colle (BG), e da oggi si riusciva a partire ancora dai 1500 slm, ma da domani mi sà che si dovrà partire dai 1100, comunque, tanta neve, un pò farinosa, un pò gelata e un pò crostosa, l'ultimo costone di salita era un tantino ventilato ( 55 Km all'ora) e gelido, ogni tanto mi faceva sbandare ed i cani quando correvano andavan "via di ****", però al rifugio senza vento e sotto il sole si stava bene ( +4 °C) all'ombra - 6 °C

foto

il grem

P1190741Copia.jpg


verso Est

P1190743Copia.jpg


l'arera

P1190745Copia.jpg


la croce dell'arera ............ bianca

P1190747Copia.jpg


l'alben

P1190748Copia.jpg


il menna e il davanti del rifugio

P1190751Copia.jpg


appena arrivata, mezza congelata

P1190754Copia.jpg


voglia di coccole e intanto mi riscaldano

P1190755Copia.jpg


le coccole continuano

P1190756Copia.jpg


e il riscaldamento anche

P1190757Copia.jpg
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
verso Sud

P1190764Copia.jpg


povere affondano nella neve

P1190770Copia.jpg



P1190772Copia.jpg


P1190775Copia.jpg


a metà discesa tutto bianco

P1190774Copia.jpg


e quello da scendere ancora bianco e vergine, dato che mi era scappata la mulattiera son venuta giù per traverso

P1190776Copia.jpg


fine, e forse sabato rifo :tupitupi: ............ ma da un'altra parte :froggie_r
 

angieconiglia

Giardinauta
Non vedo le foto! è un problema solo mio? che peccato!!
cmq brava.. ottima reazione :)
sarà sicuramente per un breve periodo.. almeno ti godi delle belle giornate!
Wilma
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Ciao Pat che meraviglia tutto quel bianco!!! E come si divertono i cani!!!
Da oggi pomeriggio dovrebbe rinevicare anche qui...speriamo!
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Quindi i cani sono tuoi? Beati ...si vede che son contenti.
Ma non temi si possano perdere o fare male scivolando?
E poi come fai a calcolare il vento ?
Non sono pratica in queste esperienze quindi molto curiosa in merito
E poi il CIGO non so cosa sia ma come sigla suona tetra
Grazie per le immagini.....esaltanti
 

Federica

Master Florello
bello Pat!!!! :)
un bel po' di anni fa son salita all'Alben con cugine e il marito suocero e cognato....
bella vista...però era estate.
Che bei giri ti fai, grazie per le foto...che tempo splendido, a parte il freddo :eek:
 

MARINA201080

Giardinauta
:love::love: che meraviglia!!
anche a me durante le vacanze di Natale piace andar per ciaspole ... purtroppo però ho solo 2 gatti e pure freddolosi :fifone2: stamattina dopo 2 min. che erano fuori si sono messi a far baccano per tornare dentro :muro:

rocco.co la CIGO è la cassa integrazione guadagni ordinaria... anche io la faccio, 1 giorno a settimana... niente ciaspole però ferro da stiro e asse :martello:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Angieconiglia: non sò che dirti, gli altri le foto le vedono, comunque grazie

Cactus91: grazie e speriamo che nevichi anche qui che se vado domani non ho voglia di fare molti Km in auto

Rocco.co: i cani sono 1 di mia mamma e 1 di un amica, gli altri che si vedon nelle foto sono dell'amica che era con me.
sul ghiaccio si scivola non sulla neve, e poi loro son dotati di racchette naturali
per il vento guardo la cartina realtime del centro meteo lombardo, in quanto il rifugio è dotato di centralina meteo ma sul costone sicuramente il vento era più forte
CIGO: cassa integrazione guadagni ordinaria

Marina grazie, però dammi retta, stira in altro giorno e vai con le ciaspole

Fede grazie, l'alben è bello ma in estate, con la neve è meglio non andarci
 
Alto