• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coccole, please...

milla04

Maestro Giardinauta
Tesori miei, vorrei avere la possibilità di abbracciarvi con tutto l'affetto di cui sono capace!
Siete stati meravigliosi, ma non potevo aspettarmi qualcosa di diverso da questa infinita dolcezza...:love:

E ora passiamo, cari forumascoltatori, al bollettino medico della giornata: nottata trascorsa senza chiudere occhio, ad un certo punto ho temuto che mi venissero gli occhi fosforescenti come in "Cent'anni di solitudine", giuro.
Crollo psicofisico dalle 7 alle 8 e risveglio con...aaaaarggghhh!!! 38,8 di febbre... Appena sveglia?? Allaaaarme! Allaaaarme!!:eek:
A letto in stato comatoso fino a mezz'ora fa circa, poi una capatina qui perchè mi mancate.
Tra poco vi lascio e torno a combattere la mia piccola battaglia, ma temo un attacco nemico, perchè da questo pomeriggio ho le tonsille gonfie come meloncini.

Ma io ho lo spiritaccio, lotto e mi godo le vostre coccole, i massaggini, le tisane, le lezioni di spagnolo (Giusè, ma me lo dici o no che vuol dire "puchero", così completo la versione, porcacha la pupazas?:confuso: ), i consigli della nonna, le fiabe....Ahò, quasi quasi ce prendo gusto!!:hehe:

Nota dolente: ma il Marcuzzo che fine ha fatto, che mi si dilatano le pupille per l'astinenza?:fifone2:

milla04

Maestro Giardinauta
Milla, un bel vin brulè e tante coccole! Guarisci presto! :love_4: :love_4:

Silene:love: bella de Milla, mi è stata consigliata grappa, cognac, vin brulè.... so che fa benissimo, ma io se bevo un goccio di alcolici (tranne la birra) dopo due minuti sono sul tavolo a ballare il flamenco con la parrucca di Platinette!:lol:

klosy

Guru Giardinauta
Giusè, ma me lo dici o no che vuol dire "puchero", così completo la versione, porcacha la pupazas?:confuso:

io lo so io lo so io lo so!!! (ovviamente l'ho cercato sul dizionario! :embarrass )

Milla, significa "Bollito"...cioè il brodino che ora dovresti mandar giù a pentoloni! :)

Ora ti sei scollegata e sicuramente sarai tornata nel lettuccio.
Tanti baci di buona notte...e speriamo che sia meglio di quella passata!

Ah....pensavo questo:
pure il mio ammmmmore è a letto con 39.5° di febbre :)eek: ) e pure lui è lontano da me (come il tuo di ammmmmore!)....sarà mica che il virus bastar.do dell'influenza si approfitta dei poveri cuori tristi?! :confuso: :squint: :mad:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Tesori miei, vorrei avere la possibilità di abbracciarvi con tutto l'affetto di cui sono capace!
Siete stati meravigliosi, ma non potevo aspettarmi qualcosa di diverso da questa infinita dolcezza...:love:

E ora passiamo, cari forumascoltatori, al bollettino medico della giornata: nottata trascorsa senza chiudere occhio, ad un certo punto ho temuto che mi venissero gli occhi fosforescenti come in "Cent'anni di solitudine", giuro.
Crollo psicofisico dalle 7 alle 8 e risveglio con...aaaaarggghhh!!! 38,8 di febbre... Appena sveglia?? Allaaaarme! Allaaaarme!!:eek:
A letto in stato comatoso fino a mezz'ora fa circa, poi una capatina qui perchè mi mancate.
Tra poco vi lascio e torno a combattere la mia piccola battaglia, ma temo un attacco nemico, perchè da questo pomeriggio ho le tonsille gonfie come meloncini.

Ma io ho lo spiritaccio, lotto e mi godo le vostre coccole, i massaggini, le tisane, le lezioni di spagnolo (Giusè, ma me lo dici o no che vuol dire "puchero", così completo la versione, porcacha la pupazas?:confuso: ), i consigli della nonna, le fiabe....Ahò, quasi quasi ce prendo gusto!!:hehe:

Nota dolente: ma il Marcuzzo che fine ha fatto, che mi si dilatano le pupille per l'astinenza?:fifone2:

Cara Milla, prima di tutto rimettiti bene subito che mi mancano le tue discussioni...:) "puchero"...non tiene una traduzione letterale, cerco di spiegartelo nella prattica:confuso: é un gesto di tristezza....metti il labbro inferiore accavalcato su quello superiore...l'espressione dei bambini un attimo prima di piangere:( :cry: spero che tu abbia capito...:martello: ciao Millaaaaa.

klosy

Guru Giardinauta
Cara Milla, prima di tutto rimettiti bene subito che mi mancano le tue discussioni...:) "puchero"...non tiene una traduzione letterale, cerco di spiegartelo nella prattica:confuso: é un gesto di tristezza....metti il labbro inferiore accavalcato su quello superiore...l'espressione dei bambini un attimo prima di piangere:( :cry: spero che tu abbia capito...:martello: ciao Millaaaaa.

insomma, con il mio dizionario posso farci un falò!! :(
L'unico problema è che non è cartaceo...è un programma caricato sul pc!! :fifone2:
che faccio?! brucio il pc?! :confuso:

seya

Master Florello
porcacha la pupazas?:confuso:

marònna, non farmi ridere come una scema qui in pigiama davanti al pc, che di sopra c'è la bambina piccola dei vicini che dorme.....
se quelli sentono le mie urla da uacca gagliarda chiamano la pòla....

ciao Platinette! :) guarisci presto!!! sbacccccio!! :)

seya

Master Florello
cloppete cloppete cloppete...
fermate il labbro di Millaaaaaaaaaaaaa
fermateloooooooooooo
è uscito dalla finestra....aiuttttttttt....

klosy

Guru Giardinauta
Milla, significa "Bollito"...cioè il brodino che ora dovresti mandar giù a pentoloni! :)

Non solo il mio dizionario traduce le parole a casaccio, ma io non ho ancora imparato a leggere!!!
Ho letto "bollito" e ho pensato "brodo"!
Se leggo "marmellata" penso a "pasta e cavoli"?!?! :confuso:

Come stai oggi Milluccia?! :love:

milla04

Maestro Giardinauta
Ciao!!:love_4:
Se faccio qualche errore di battitura non chiamate l'esorcista, non sono posseduta dall'anima vagante di Flavia Vento: ho semplicemente le dita intrecciate (tutte e dieci contemporaneamente, non ci sarebbe riuscito neanche Giucas Casella) per scaramanzia, perchè da stamattina la febbre si è abbassata e mi son rimasti solo i bronchi molto simili alle grotte di Frasassi, il che potrebbe anche tornarmi utile a fini turistici.:ciglione:

Ce la metto tutta, vedete? Del resto ho la testa dura del Friuli e l'ottimismo della Puglia, no?:eek:k07:

Grazie a tutti, il mio letto è stato costantemente e affettuosamente circondato da tutti voi..... scusatemi se non vi ho offerto qualcosa, però vi ho mandato tanti baci...lli, questo non lo potete negare!

P.S.: Giuseppe, il musetto da bimbo che hai descritto tu in Italia si dice "fare il pippio".

Ultima modifica:

RosaeViola

Master Florello
Ce la metto tutta, vedete? Del resto ho la testa dura del Friuli e l'ottimismo della Puglia, no?:eek:k07:

Questa è discutibile... chi ha detto che solo i friulani abbiano la testa dura e solo i pugliesi siano ottimisti? :lol:

Comunque sciogli pure le dita perchè la febbre ormai non tornerà.
Piuttosto, per i bronchi che stai prendendo?

milla04

Maestro Giardinauta
Lo so, lo so, Ros, e infatti mio padre -pugliese- è decisamente più musone e "capotosta" di mia madre.

Per i bronchi sto prendendo antibiotici, latte col miele e Fluimucil sciroppo (chifo, sciroppo...:baf: ). Sperem...

aldad

Giardinauta
scusa il ritardo

ciao Milla, scusami il ritardo, non sempre riesco a rispondere ,il tempo è tiranno, spero che le tue condizioni non siano più
15_6_26.gif
così, le cose saranno sicuramente migliorate, ti invio comunque tanti
a1941.gif
a1941.gif
a1941.gif
e vedrai che presto tornerai la Milla di sempre un
amo1.gif
16.gif

ZD_BYE123.gif
ZD_BYE123.gif

milla04

Maestro Giardinauta
Seya, fare il pippio non è proprio il broncio, ma è quell'espressione dei bimbi quando sono mortificati o stanno per piangere: le labbra di sotto sporgono e pendono un pò, quelle di sopra si contraggono.... non so se mi sono capita:confuso: ...
Fare il pioppo invece è molto più complicato...te possino!:lol: :lol:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
insomma, con il mio dizionario posso farci un falò!! :(
L'unico problema è che non è cartaceo...è un programma caricato sul pc!! :fifone2:
che faccio?! brucio il pc?! :confuso:

Klosy non bruciare il pc, che non ti ha dato una cattiva spiegazione, perchè "puchero" tiene due significati, il primo è quello che gli ho spiegato a Milla, il secondo.....é un piatto tipico del sud della spagna che si cucina con salsiccia, carne di maiale, osso di maiale salato,pollo,etc...dato che ha bisogno di varie ore di cottura....il dizionario per questo ti avrà dato bollito:confuso: ciaooooo.

Alto