• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

clematis: velenose?

magdalena

Giardinauta Senior
queste piante sono cosi belle che ne vale la pena pagare ogni prezzo :lol: io le amo!!! :love: sono tutte perenni e bellissime!!!
per le talee non so se è molto facile...io ho provato l'anno scorso ma non sono riuscita :cry:
e quella bianca che ho preso l'anno scorso non è cresciuta per niente,non ha fatto nemmeno un fiore,spero che quest'anno andrà meglio...io intanto cambio il negozio :D
mi sembra di aver letto da qualche parte che varietà mentana non è troppo adatta per il vaso...ma forse conviene provare,sono cosi carine :love_4:
:Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Oggi mi è arrivata quella nuova...la Guernsey Cream. Mi piace molto perchè ha queste sfumature gialline che sono rare nelle clematis.

Spero di potervi presto mostrare fiori miei!

2567743482_8c9b7d8b24.jpg

magdalena

Giardinauta Senior
che bella... :love:è un colore davvero particolare! :love_4: mi fate venire la voglia di comprare un sacco di clematis.. però non è tanto il prezzo della pianta,e che dopo devo pure prendere il vaso gigantesco e la scaletta per la parete.. uff è un vero e proprio investimento :D hmmm magari me la faccio regalare dal mio fidanzato.... :ciglione:

magdalena

Giardinauta Senior
ecco qua la mia piantina che si sta svegliando piano piano.. :love:

picture.php

notate anche la scaletta che ho dipinto io da sola con le mie manine di verde ,eh :ciglione: :D

tuberosa

Giardinauta Senior
Oggi mi è arrivata quella nuova...la Guernsey Cream. Mi piace molto perchè ha queste sfumature gialline che sono rare nelle clematis.

Spero di potervi presto mostrare fiori miei!

E' davvero bellissima, l'avevo vista su la rivista di giardinaggi qualche anno fa, su un articolo del vivaio "la campanella" quasi quasii ci faccio un pensierino anch'io, è un'incanto...è della varietà profumata?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Effettivamente La Campanella ha un vivaio spettacolare, che propone tantissime piante, non solo rose!

Comunque non credo che sia profumata...almeno, non l'ho trovato scritto da nessuna parte. Quando fiorirà ne saprò di più!

magdalena

Giardinauta Senior
ecco qui!! comprata un altra piantina!! :D domani metto la foto del cartellino perchè non mi ricordo il nome ma è viola con le righine rosa :love: sembra molto bella!!
vi faccio una domanda:la varietà CHOPIN la conoscete?? sapete di che colore sono i fiori???

danico

Aspirante Giardinauta
che bella, magdalena!! :froggie_r spero di vedere presto una foto di quando è fiorita! e complimenti anche per il traliccio!! :D

magdalena

Giardinauta Senior
grazie mille a tutti :love:
danico hai poi preso le clematidi da quel sito???? perchè quasi quasi... :D
dimmi come sono le piantine??sono arrivate sane e salve??

magdalena

Giardinauta Senior
ecco il nuovo clematis..comprato questa domenica :love: si chiama Etoile de Malicorne e dovrebbe essere viola con le sfumature rosa
l'ho pagato 16 euro... forse tanto ma è già bello grande e le foglie iniziano già ad uscire :D

picture.php

voi???avete comprato qualcosa??? :Saluto:

Alto