• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

clematis: velenose?

indigo

Aspirante Giardinauta
clematis

Grazie a tutti per il consiglio!!!:hands13:Finalmente potro' cimentarmi con la coltivazione di questa splendida pianta!Ho anche preso su un sito inglese dei semi di clematis(viticella),vedremo se riusciro' nell'impresa...comunque complimenti per le bellissime foto!:flower:

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Ecco la mia C.armandii,si sta preparando penso ancora una settimana:froggie_r
poi ci sara' un esplosione di fiori

P1010726.jpg

gloriosa

Maestro Giardinauta
la mia armandi apple blossom ha i boccioli pero sono piu piccoli ,penso che ci vorra ancora un 20 giorni poi la faccio vedere

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Scusa... ma che temperature ci sono da te? qui non si è ancora risvegliato niente! Un freddo cane!
anche questa settimana abbiamo avuto -2 -3 gradi di notte io ne ho due
in posti diversi questa della foto prende il sole al mattino,ma comunque tutte e due sono + o - a questo livello

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
L'anno scorso, percorrendo una stradina in provincia di Padova,mi sono accorto che sul fossato c'era una colonia abbastanza nutrita di Clematis alpina,adesso che mi e' ritornato in mente,appena possibile ho intenzione di fare una crociata botanica:food:

magdalena

Giardinauta Senior
ecco il mio clematis :D anzi sono due insieme,primo color lilla fiorisce per primo e poi nello stesso vaso ho uno viola scuro che fa i fiori un po' dopo, l'anno scorso ho comprato un clematis bianco ma non cresce per niente :cry:
quest'anno volevo prendere altri due e metterli sempre insieme in un vaso :martello:
picture.php

elysapaola

Guru Giardinauta
complimenti a tutti per le vostre meravigliose clematis!

io ne ho comprata una piccina questo week end a padova!
speriamo che sopravviva :confuso:

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Complimenti:hands13:bella
e ben posizionata radici in ombra e pianta al sole:hands13:

Alto