• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

clematis: velenose?

danico

Aspirante Giardinauta
danico hai poi preso le clematidi da quel sito???? perchè quasi quasi... :D
dimmi come sono le piantine??sono arrivate sane e salve??
:Saluto:

Magdalena, scusa, ho visto solo ora il tuo messaggio. No, non le ho prese da quel sito francese perché richiedono la carta di credito e non mi va di dare "i numeri" per email. diverso sarebbe se si potesse effettuare direttamente il pagamento con carta da una pagina sicura del sito...

Comunque, ho deciso di prenderle dal vivaio campanella. tra il decidere quale (sono tutte così belle!!) e, il pagamento, il fax di conferma ecc... sono passati un po' di giorni, e mi devono ancora arrivare (forse domani???). quando arrivano avverto e magari posto la foto, ma immagino non saranno granché da vedere..... :embarrass

ma già mi prudono le mani guardando certi siti tedeschi...... :martello:

gloriosa

Maestro Giardinauta
io ho presso un paio da baumaux i ho pagato con post pay 10 giorni e sono arrivate molto belle ...

perooooooooo ieri sono andata a un vivaio e ho trovato due clematis bellissime a 8 euro una pilù che gia l'avevo e una presidente che ora sono ne ho 3

Ultima modifica:

danico

Aspirante Giardinauta
Gloriosa, sono quindi arrivate in fiore, non solo qualche rametto striminzito? pensavo che quando le inviano siano in riposo vegetativo (ho letto da qualche parte) e quindi proprio scheletrite......

gloriosa

Maestro Giardinauta
Gloriosa, sono quindi arrivate in fiore, non solo qualche rametto striminzito? pensavo che quando le inviano siano in riposo vegetativo (ho letto da qualche parte) e quindi proprio scheletrite......

io non ho detto che erano in fiore ho solo detto che erano belle certo che sono in riposso,pero in autunno avevo presso due da bakkerr i era un rametto esile per me quella di baumaux erano migliore

gloriosa

Maestro Giardinauta
quando sono arrivate erano cosi a me sembrano belle
rimg0054.jpg

danico

Aspirante Giardinauta
sono decisamente migliori di quello che avevo capito!!! :froggie_r :love:
grazie per la foto!! :hands13:

magdalena

Giardinauta Senior
che belle!!! la mia è tutta secca...ha solo qualche fogliolina che inizia a spuntare.. chissà come diventerà :love:

magdalena

Giardinauta Senior
io??? :fifone2: certo!!! :D le metterò di sicuro!! non vedo l'ora di vederli in fiore!! per ora ne ho 4,domani vado a comprare altri due :food:

costateo

Maestro Giardinauta
Grazie Gloriosa
io avevo provato con la C.Montana sembrava che partisse ma poi nulla le talee erano 4:cry:

La mia C. Montana arriva da una talea fatta da mia madre. Le C. sono troppo belle, io le metterei tutte, ma non ho spazio sul quale farle arrampicare!:lol::lol:

merlina78

Aspirante Giardinauta
se può esservi utile, io le mie le ho comprate su un sito tedesco.

http://www.clematis-westphal.de/shop/index.html

purtroppo tutto il sito è in tedesco, ma hanno tantissime piante tra cui scegliere e soprattutto non ho dovutopagare nulla fino a 30 gg dopo l'arivo delle piante. Accettano solo bonifici bancari.

Ho comprato 5 piante e sono arrivate tutte in ottime stato.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie, è molto interessante...ma ne hanno tantissime!!!

Io purtroppo (spero ancora per poco) non parlo tedesco...

Quanto ti è costata la spedizione? Che mezzi di pagamento ci sono?

Alto