• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao Verdiana

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Non ho scritto prima perché ho passato il week-end a riprendermi dallo shock. L'ho saputo venerdì sera, speravo fosse un pessimo scherzo, ma non lo era purtroppo.
Verdiana è stata la mia prima amica nel forum, colei che mi ha preso per mano e mi ha aiutata a superare la mia ritrosia nel partecipare attivamente alla vita virtuale. Ci frequentavamo da 7 anni ormai, e anche se non ci eravamo mai viste di persona, era come se lo avessimo fatto, tra telefonate, scambi di fotografie, confidenze. Quante giornate e soprattutto quante nottate trascorse a "chattare", si parlava di tutto, piante, vita quotidiana, famiglia, consigli, spetteguless, scherzi, battute, risate, e anche discussioni, perché no...
Proprio un paio di mesi fa ci eravamo "scontrate' per divergenze di opinioni, le solite caxxate in realtà, mi aveva addirittura escluso l'accesso al suo "club"... stavo aspettando che le passasse l'arrabbiatura, e avevo intenzione di richiamarla in questi giorni per riappacificarci... tempo scaduto. Quante volte era successo, ma poi una battuta, una risata, e via, si ricominciava, perché in fondo, nonostante ognuna restasse attaccata alle proprie idee, ci legava un gran bene.
Certo, lei continuerà a rivivere in tante sue piante che possiedo, nel grembiule da giardinaggio che aveva cucito apposta per me, nelle presine natalizie ricamate con le sue stesse mani... ma non sarà più come prima.
Ciao Verdy, non dimenticherò mai il pezzo di vita che abbiamo condiviso, e non dimenticherò mai te.

(scusate la lungaggine, non è da me, non so manco fare commiati... ma Verdy era speciale per me, e chi frequenta questo forum da anni sa quante ne abbiamo passate insieme, scusate ancora)
 

Olmo60

Guru Master Florello
non ti ho conosciuto..letto si, a volte. Ti lascio un pensiero, una piccola cosa che mi appartiene. E un abbraccio per i tuoi cari, se dovessero passare di qua. ciao.


Sopra acerbe vette
e rocce silenziose e fiere
nascono a volte
rare stelle alpine:

potessi tu, di maggio
come loro
rifiorire!
 

michelepm

Florello Senior
L'ho saputo al di fuori del Forum:cry:; è stata la mia prima amica del forum e con lei ho condiviso la maggior parte delle conoscenze della nostra città.
ogni volta che c'era una mostra di piante a Palermo era sempre lei a dirmelo, sempre disponibile e gentile con tutti!

Ciao Verdy!
 

Marco....

Guru Giardinauta
Avevo 14 anni quando comincia a scrivere qui, e proprio qui avevo conosciuto Verdiana (per me è sempre stata Verdy) lei mi chiamava Marcolyno perchè ero proprio piccino quando mi iscrissi qui.
Per tutto il periodo in cui ero su questo forum è stato uno dei motivi per cui io ero riuscito ad integrarmi così bene, uno dei motivi per cui ancora oggi coltivo i cactus delle foreste che lei mi fece conoscere ed amare, non una semplice utente, ma una zia con cui passavo le serate a chiacchierare sul forum o su msn di piante, di vita ed altre mille cavolate...
Una serie di motivi che mi fanno sentire ancora così tanto legato a lei, soprattutto perchè da un paio di mesi ci eravamo messi in contatto, dopo qualche anno senza sentirci, e lei, proprio come quando avevo 14 anni, mi ha riaccolto come se non fosse passato un solo giorno dalla nostra ultima chiacchierata, come se nulla fosse cambiato...
Quando ho letto la notizia non pensavo fosse vero, solo uno scherzo magari, lei si divertiva molto a farli ed a me divertivano tanto. Spero che le lacrime che sto versando servano a farmene una ragione, perchè io ora ragioni non riesco a trovarne.
Proprio per questo, voglio lasciare QUI il mio messaggio, nello stesso luogo dove quasi 8 anni fa l'avevo conosciuta, nello stesso luogo dove ho cominciato a considerarla una grande amica, la mia amica Verdy.

Grazie di tutto amica mia, vola più in alto del cielo. Io ti voglio tanto bene e ti ricorderò per sempre.

Il tuo Marcolyno <3
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
porto a voi un commosso messaggio di Opuntyache è nell'impossibilità di scrivere qui

"sono rimasta sconvolta alla notizia della scomparsa di Verdiana ,mia carissima amica,lei mi ha guidato nella conoscenza delle piante che ora amo di più , gli epiphyllum,qui di fronte a me, ormai alberi sono le talee che mi regalò.Ora loro terranno vivo in me il suo ricordo , sarà come averla qui.Mi mancherai tanto ma so che un giorno finalmente ci incontreremo. Un pensiero alla famiglia di Verdiana alla quale mando un grande abbraccio.
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
porto a voi un commosso messaggio di Opuntya che è nell'impossibilità di scrivere qui

"sono rimasta sconvolta alla notizia della scomparsa di Verdiana ,mia carissima amica,lei mi ha guidato nella conoscenza delle piante che ora amo di più , gli epiphyllum,qui di fronte a me, ormai alberi sono le talee che mi regalò.Ora loro terranno vivo in me il suo ricordo , sarà come averla qui.Mi mancherai tanto ma so che un giorno finalmente ci incontreremo. Un pensiero alla famiglia di Verdiana alla quale mando un grande abbraccio.
 

artemide

Florello Senior
leggo ora...non ci voglio credere.
ditemi che è uno scherzo, di cattivo gusto ... ma uno scherzo.
ditemelo !!!!!!!!
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
ho letto solo ora....
Verdiana un ultimo ciao.... ci siamo scritte poco ma ti ho letto sempre volentieri .... RIP
 

artemide

Florello Senior
...ho sempre in mente il suo faccino di bimba, che aveva postato nella discussione baby giardinauti (che non riesco/non ricordo dove andare a ripescare)...sono impedita ragazzi, abbiate pazienza.
 

Sevi

Fiorin Florello
Mi dispiace immensamente, si fa troppa fatica a crederci, è troppo, troppo brutto :flower:

Un abbraccio fortissimo a te, cara Verdy :flower: Buon viaggio tra le stelle :love_4: :flower: :love_4:
 
Alto