• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Verdiana grazie!!!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Cara Gramigna, grazie x l'aggiornamento! Stanno tutte bene e si vede!
Il s. morganianum, è perfetto, sicuramente sta radicando e poi inizierà a crescere. Si vede dalle foglie belle turgide...in caso contrario sarebbero secche e "sgonfie".
In quanto alle mie oscularie, madre di tutte le oscularie mandate nel forum, ti devo correggere: tutte , tranne quella di Lory, che era già sua, prima dell'avvento dell'invasione di oscularie :lol:
Anche la barba di giove...le altre radicheranno un pò + lentamente.
Non tutte le talee rispondono in eugual modo alle "piantagioni":D
Ciao e complimenti a te.:love_4:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
che meraviglia di talee....
posso avere l'indiscrezione e la faccia tosta di chiedere se qualcuno ha qualche talea di oscularia che gli avanza?ovviamente scambio:D
E chi lo sà?:lingua:
...magari alla prossima potata di piantine!
Per ora non ne mando...viste le precedenti potate e spedizioni :storto:
...ma prossimamente, magari si può vedere.
Ciao :love_4:
 

Papyrus

Master Florello
il sedum morganianum :love: io lo vedo fermo ma le foglie sono ancora belle....seguo il tuo consiglio e aspetto moooolto pazientemente, come lo trovi:)?
sedummorganianum1.jpg

................
Mi sono perso questo post :martello: mi piace molto seguire l'evoluzioni delle talee..
Stamattina guardavo il mio sedum rubacchiato a Procida, sta fermo anche lui, ma tutti i ciccetti che si son staccati stanno facendo delle piantine piccolissime :love: si paziente :D al massimo per fine mese anche a te si formeranno piccole piantuzze :)
 

gramigna

Guru Giardinauta
Grazie Verdi e Papy!!!!:hands13:
Se voi dite che stanno bene allora vado tranquillissima!!!!

E' vero, c'è l'invasione dell'oscularia sul forum:D ma come si fa a non amare questa pianta? E' splendida!
E' amore a prima vista...almeno per me è stato così :love:

Grazie! Siete sempre gentilissimi!!! :love_4:
 

marica

Apprendista Florello
verdiana te ne sarei infinitamente grata io una talea l'avevo trovata dal fiorista:D(non avevo preso la pianta che costava anche poco perche' era rovinatissima,ma a terra c'era un rametto che io con il mio pesp piuma ho sciacciato in punta,comunque non ha preso per iente)..

han per chi non lo sapesse per colpa vostra sono diventata una ladra:D

ho rubato da obi domenica,con il moroso che faceva da palo un rametto di sedum burrito,che un vasetto costava 13 euro.....e un rametto di un,altro tipo,speriamo che prendano hihihihi:D
 

Papyrus

Master Florello
Grami, ti metto la foto così vedi direttamente :)
HPIM0877.jpg

si riesce a vedere?
Quel filo d'erba non è altro che un papiro :D ormai sono invaso :lol:
 

gramigna

Guru Giardinauta
Ciao Papy! Ma le foglie le hai appoggiate nel terreno e hanno fatto le radici?
Ci mettono tanto però a farle vero? Anch'io ne ho messe qualcuna in un sottovaso pieno di sabbia (come faccio con tutte le talee di foglia:)), l'ultima volta che ha piovuto mi sono dimenticata il sottovaso fuori e si è riempito di acqua, ho visto le talee galleggiare; le ho potute così controllare ma non hanno fatto ancora radici, sono lì da parecchio, praticamente un mese.

Secondo voi è meglio metterle direttamente nella terra piuttosto che prima in sabbia?

Complimenti per le tue, si vede che hanno attecchito perfettamente, le foglie sono molto belle! :love:

Sai che mi fa parecchio strano vedere un papiro nel vaso delle grassine :lol:

Ps: anch'io adoro vedere come cambiano le talee, e soprattutto mi piace rendere partecipi di questa cosa le persone che me le hanno regalate, credo che anche a loro faccia piacere vedere che sono ancora vive e vegete e che stanno bene :D
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Grami, ma le foglioline di sedum, quelle che devono radicare, sono infisse nel terriccio, o solo appoggiate sulla superfice?
 
Alto