• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Verdiana grazie!!!

gramigna

Guru Giardinauta
Carissima Verdiana! :love_4:
Ti ringrazio pubblicamente per le bellissime piantine che mi hai regalato!!! :hands13:

Il SEDUM MORGANIANUM dal "vivo" è ancora più bello!:love:
Così come l'OSCULARIA!!!:love:
Anche la BARBA DI GIOVE! Addirittura è sbocciato un fiorellino (so che naturalmente non è merito mio :D)

verdiregali.jpg


Ora sono all'ombra ma domani che pioverà volevo metterle sotto la pioggia.
Sarà salutare per loro dopo un viaggio di così tanti km!!! :D
Sono bellissime e sono contentissima!!!! :hands13: Spero davvero che attecchiscano e crescano, impossibile belle come le tue, ma che si avvicinino un pochino!!!
:love_4:
 

carotina

Aspirante Giardinauta
:hands13:benarrivate a destinazione piccole!!! Ed ora tante soddisfazioni a Mamma Gramigna e Nonna Verdiana!!:froggie_r:froggie_r


è troppo bello quando arrivano:love:
 

gramigna

Guru Giardinauta
E' verissimo! Speriamo attecchiscano bene! :love:

E' bella anche l'attesa, anche se non ho dovuto aspettare tanto perchè sono arrivate il giorno dopo che le ha spedite :D

Ci tengo tanto che crescano belle e sane! Soprattutto perchè sono regali a cui tengo davvero molto! :love:
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..super verdiana colpisce e fa sempre centro..

..gramigna..io ti capisco eccome..mi sono pure emozionata..

..anche le mie all'ombra e più belle che mai..smack
 

gramigna

Guru Giardinauta
Infatti, è stato emozionantissimo! :D

E' bello tornare a casa e intravedere nella casella della posta la tanto attesa "busta gialla" :hands13:

Sono le piccole cose che fanno grande una giornata! :love:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Grazie a te x le foto e x l'entusiasmo con cui hai accolto le taleuzze!:love_4:
Ora aspetta tranquilla la radicazione, mi raccomando mettile all'esterno, ma protette.
Ciao cara :love_4:
 

GORLA

Florello Senior
e la zia...anna prega che diventino grandi,,,perche non si sa mai che un po di barba arrivi da zia anna!!!!!!ciao
 

gramigna

Guru Giardinauta
Grazie a te x le foto e x l'entusiasmo con cui hai accolto le taleuzze!:love_4:
Ora aspetta tranquilla la radicazione, mi raccomando mettile all'esterno, ma protette.
Ciao cara :love_4:

Si sono già all'esterno :ciglione:
Pensa che questa mattina visto che piove le avevo messe fuori (da un'oretta), visto che hai scritto che devono essere protette, sono corsa fuori sotto l'acqua e le ho spostate sotto una piccola tettoia :D

Ma quanto sono belle!!! :love:
:love_4:
 
N

ninfa77

Guest
Evviva l'oscularia di verdiana è arrivata anche da gramigna....evviva la grande verdiana.....vedrai che non avrai problemi la mia è radicata in pieno inverno ed ora cresce velocemente...è una pianta stupenda
 

gramigna

Guru Giardinauta
Speriamo! E' bellissima! :love:
Ma sai che mi sono innamorata diell'oscularia vedendo le foto della tua e di quella di Lory mandate sempre da Verdiana?:D
Spero tanto fra un mese di fare le foto con tante foglioline nuove!
Del sedum morganianum me ne sono innamorata appena ho visto le foto di Verdiana, come si fa a non innamorarsene dopo aver visto quelle foto spettacolari :hands13:!
E la barba di giove la vedo una pianta molto particolare, mi piace tanto il colore dei mini fiorellini e poi come penso si è capito mi piacciono tantissimo le "grassine" ricadenti. Poi qui nei dintorni non l'avevo mai vista!
:rolleyes:
 
N

ninfa77

Guest
Eh si le grassine poi di verdiana hanno una marcia in più sembrano finte tanto sono belle e grandi....domani posto una foto della mia per farvi vedere i progressi...baci
 

gramigna

Guru Giardinauta
e dopo un mese un piccolo aggiornamento! :)

Ciao carissima Verdiana! :D
Metto le foto anche delle tue meraviglie dopo un mesetto così vedi come stanno!

In primis l'oscularia! :love:
Hanno attecchito tutti e tre i rametti! Le foglie sono bellissime e ne stanno spuntando di nuove :hands13:
osculariadopo1mese.jpg


il sedum morganianum :love: io lo vedo fermo ma le foglie sono ancora belle....seguo il tuo consiglio e aspetto moooolto pazientemente, come lo trovi:)?
sedummorganianum1.jpg

................
 

gramigna

Guru Giardinauta
................
e la barba di giove :love: un rametto ha attecchito e sta a meraviglia, le foglie si stanno ingrossando e sono belle verdi :hands13:
barbadigiove.jpg


particolare del rametto :D
particolarebarbadigiove.jpg


gli altri rametti ancora sono fermi ma non me ne preoccupo perchè se uno è "partito" (e tutto negli ultimissimi giorni), allora anche gli altri prima o poi attecchiranno ben bene :D

Allora, allora? Come le trovi?
Mi preoccupa un pochino il morganianum!:fifone2: Ma se tu mi dici che va tutto bene allora mi tranquillizzo :)

Sono fantastiche!:love_4:
 

marica

Apprendista Florello
che meraviglia di talee....
posso avere l'indiscrezione e la faccia tosta di chiedere se qualcuno ha qualche talea di oscularia che gli avanza?ovviamente scambio:D
 

gramigna

Guru Giardinauta
Grazie Mariska! E' vero sono splendide! :love:

Anche tu ti sei innamorata dell'oscularia?:hands13:
Fa questo effetto un pò a tutti:), hai visto anche quelle che avevano postato Verdiana (lei ha la madre di tutte le talee :D) Lory e Ninfa? Io mi sono innamorata di questa grassina guardando le loro foto!

Purtroppo le mie sono ancora piccoline piccoline :storto:, se puoi aspettare che mi crescano te le posso mandare appena sono più grandicelle :ciglione:
 
Alto