• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciao sono Penny!

belluccio

Maestro Giardinauta
ciao a tutti il mio nome è Penny e mi sono trasferita da sei giorni a casa di Belluccio per tirarlo su' di morale dopo la scomparsa della sua micina Desy:(mi trovo molto bene qui e credo che ci rimarro' per sempre:eek:k07:il problema è che lui ha sempre posseduto gatti e adesso è un po' impacciato e ha bisogno dei vostri consigli,vi prego dategli una mano!
con affetto Penny!:Saluto:

060.jpg

laufi

Giardinauta Senior
è bellissiamissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
hai fatto bene a prendere penny, ti darà tante gioie, ha un musetto che è la fine del mondo,
da baciare, ciao

in bocca al lupo per questa splendida avventura, i cani sono una forza tanto quanto i gatti!

aztekium

Giardinauta
.....un amorevolissimo beagle!!!! tosta questa razza tanto quanto è intelligente!!! è un bel cucciolo complimenti!!! sono molto dispettosi sarà un pò dura all'inizio, tu hai sempre avuto gatti... bè!! loro sono decisamente molto più autonomi e anche più puliti a dispetto del cane che invece dipende totalmente dall'uomo, per cui la sua educazione dipende totalmente da te, un pò come i bambini!!! ma non viziarlo mi raccomando.
l'amore che prova un cane verso il padrone è immenso e incondizonato,ti darà tante soddisfazioni vedrai, ripeto all'inizio sarà tosta, ci vuole molta pazienza:ciglione: ma tu nonn arrenderti, poi capirai...

ciao :Saluto::Saluto:

:flower:agata:flower:

margot

Maestro Giardinauta
Un nuovo arrivo! meraviglioso! cani, gatti, pecore, galline è la stessa cosa quando entrano in casa è solo una valanga di affetto da dare e ricevere...Buona convivenza!!!:Saluto:

belluccio

Maestro Giardinauta
.....un amorevolissimo beagle!!!! tosta questa razza tanto quanto è intelligente!!! è un bel cucciolo complimenti!!! sono molto dispettosi sarà un pò dura all'inizio, tu hai sempre avuto gatti... bè!! loro sono decisamente molto più autonomi e anche più puliti a dispetto del cane che invece dipende totalmente dall'uomo, per cui la sua educazione dipende totalmente da te, un pò come i bambini!!! ma non viziarlo mi raccomando.
l'amore che prova un cane verso il padrone è immenso e incondizonato,ti darà tante soddisfazioni vedrai, ripeto all'inizio sarà tosta, ci vuole molta pazienza:ciglione: ma tu nonn arrenderti, poi capirai...

ciao :Saluto::Saluto:

:flower:agata:flower:

infatti la differenza sia in positivo che in negativo si è subito vista,ma devo dire che essendo femmina è molto tranquilla e ubbidiente l'unico problema sono i suoi bisogni come faccio a educarla per farli fuori e non in casa?:confuso::Saluto:

Oleander

Guru Giardinauta
l'unico problema sono i suoi bisogni come faccio a educarla per farli fuori e non in casa?:confuso::Saluto:

:lol:

è bellissima !

sembra proprio un bel beagle....vedrai come corre :D

per insegnarle a far i bisogni fuori devi sgridarla con voce tosta quando la fa, picchiarla non serve a nulla, meglio avere un giornale in mano e batterlo contro la propria mano solo per provocare un rumore e soprattutto non farti vedere mentre pulisci i suoi bisogni (lo scambierebbe per un gioco)

un primo passo è quello di mettere in un angolo della casa una traversa (comprale nei super, non comperare quelle carissime nei negozi per animali) :)

ANNA LMP

Giardinauta Senior
ciao è tant bella che mi sembrava un peluce !!!:martello:anch 'io h
o una cagnetta piccola piccola!
:Saluto:

belluccio

Maestro Giardinauta
:lol:

è bellissima !

sembra proprio un bel beagle....vedrai come corre :D

per insegnarle a far i bisogni fuori devi sgridarla con voce tosta quando la fa, picchiarla non serve a nulla, meglio avere un giornale in mano e batterlo contro la propria mano solo per provocare un rumore e soprattutto non farti vedere mentre pulisci i suoi bisogni (lo scambierebbe per un gioco)

un primo passo è quello di mettere in un angolo della casa una traversa (comprale nei super, non comperare quelle carissime nei negozi per animali) :)

grazie per il consiglio,il giorno sta' sempre in giardino e il problema non si pone,ma la notte dorme in casa e tutte le mattine oltre alle sue feste troviamo spiacevoli sorprese:squint:

aztekium

Giardinauta
:D:D:D....immaginavo!!!!
allora, ti dicevo prima... i cuccioli sono come i bimbi, innanzitutto adesso è molto insicuro e timoroso, non so di preciso quanti mesi ha, ma sappi che non sarà facilissimo abituarlo adesso a fare i suoi bisogni fuori, per lui tutto è nuovo, gli odori i rumori il caos dell'esterno lo intimoriscono ed è qui che si inibisce.
quindi inizia per il mom ad abituarlo in casa.

1-compra delle traverse assorbenti(al supermercato nei petshop, insomma, dove vuoi)i 60x90 la tagli e di una ne ricavi 2

2-ponila in un luogo che sia lontana dalle sue ciotole, ma quasto non basta affinchè lui capisca che quello è il suo water, quindi, aspetta che faccia qualche pipì, lo sgridi con u NO secco!!!!:burningma:burningma senza troppi discorsi lunghi, così capirà che il NO è un gesto che non si fa e fallo immediatamente, non dopo mezz'ora altrimentio il cane si confonde e non associa il rimprovero alla pipì, a quel punto prendi la traversa e la inumidisci della sua "priprì" lo prendi e glistrofini il musetto nella traversa come per dire "HAI VISTO SPORCSCCIONE? é QUI CHE DEVI FARE I TUOI BISOGNI" persevera, persevera, persevera!!! non ha senso se dopo 10 min dal rimprovero lo ricoccoli.

3-se per sbaglio, per coincidenza o perchè l'avra capito andrà a farla nella traversa,sempre immediatamente, andrai ad elogiarlo, con tante coccole carezze, insomma fagli capire che ha fatto un a cosa giusta, ma mi raccomando.... è importantissimo "IL PREMIO" uno snack un biscotto qualcosa di appetibile a lui, che sia categoricamente per cani(cucCioli)i cani sono ingordi e per il cibo fanno questo e altro, fidati funziona!!!:eek:k07:
ma devi avere molta pazienza, apprendono come i bimbi ma come tali hanno bisogno dei loro tempi!!!!

cmq, vedi di iniziare così, se riesci a fare(...o meglio...se riesce)questo è un gran passo avanti, poi quando il cane sarà cresciuto e acquisterà più sicurezza penserai ad abituarlo fuori.

P:S=PERSEVERA:martello2:martello2

per ogni altro consiglio sono a disposizione

ciao

:flower:Agata:flower:

costateo

Maestro Giardinauta
grazie per il consiglio,il giorno sta' sempre in giardino e il problema non si pone,ma la notte dorme in casa e tutte le mattine oltre alle sue feste troviamo spiacevoli sorprese:squint:

Ma sono inconvenienti dei primi tempi. Poi, crescendo, tratterrà i bisogni in attesa che la portiate fuori, non preoccuparti. Piuttosto so che come razza è un po' dispettosella. Soprattutto se lasciati soli in casa sanno come divertirsi se non vengono educati con fermezza. Amano tanto i cuscini........... sventrati :ciglione::ciglione:

belluccio

Maestro Giardinauta
:D:D:D....immaginavo!!!!
allora, ti dicevo prima... i cuccioli sono come i bimbi, innanzitutto adesso è molto insicuro e timoroso, non so di preciso quanti mesi ha, ma sappi che non sarà facilissimo abituarlo adesso a fare i suoi bisogni fuori, per lui tutto è nuovo, gli odori i rumori il caos dell'esterno lo intimoriscono ed è qui che si inibisce.
quindi inizia per il mom ad abituarlo in casa.

1-compra delle traverse assorbenti(al supermercato nei petshop, insomma, dove vuoi)i 60x90 la tagli e di una ne ricavi 2

2-ponila in un luogo che sia lontana dalle sue ciotole, ma quasto non basta affinchè lui capisca che quello è il suo water, quindi, aspetta che faccia qualche pipì, lo sgridi con u NO secco!!!!:burningma:burningma senza troppi discorsi lunghi, così capirà che il NO è un gesto che non si fa e fallo immediatamente, non dopo mezz'ora altrimentio il cane si confonde e non associa il rimprovero alla pipì, a quel punto prendi la traversa e la inumidisci della sua "priprì" lo prendi e glistrofini il musetto nella traversa come per dire "HAI VISTO SPORCSCCIONE? é QUI CHE DEVI FARE I TUOI BISOGNI" persevera, persevera, persevera!!! non ha senso se dopo 10 min dal rimprovero lo ricoccoli.

3-se per sbaglio, per coincidenza o perchè l'avra capito andrà a farla nella traversa,sempre immediatamente, andrai ad elogiarlo, con tante coccole carezze, insomma fagli capire che ha fatto un a cosa giusta, ma mi raccomando.... è importantissimo "IL PREMIO" uno snack un biscotto qualcosa di appetibile a lui, che sia categoricamente per cani(cucCioli)i cani sono ingordi e per il cibo fanno questo e altro, fidati funziona!!!:eek:k07:
ma devi avere molta pazienza, apprendono come i bimbi ma come tali hanno bisogno dei loro tempi!!!!

cmq, vedi di iniziare così, se riesci a fare(...o meglio...se riesce)questo è un gran passo avanti, poi quando il cane sarà cresciuto e acquisterà più sicurezza penserai ad abituarlo fuori.

P:S=PERSEVERA

per ogni altro consiglio sono a disposizione

ciao

:flower:Agata:flower:

grazie per i consigli alcuni li avevo gia iniziati a praticare il mio problema è pizzicarla mentre la fa' perche' di giorno sta' in giardino(molto silenzioso)e quando la fa' li la coccolo:love_4:di notte sta' in casa ma io dormo e non mi accorgo:martello:

belluccio

Maestro Giardinauta
Ma sono inconvenienti dei primi tempi. Poi, crescendo, tratterrà i bisogni in attesa che la portiate fuori, non preoccuparti. Piuttosto so che come razza è un po' dispettosella. Soprattutto se lasciati soli in casa sanno come divertirsi se non vengono educati con fermezza. Amano tanto i cuscini........... sventrati :ciglione::ciglione:

è bellissima !!! tante coccoline a lei e complimenti a te !!! :):flower:

Oh mamma quanto è bella, ha lo stesso sguardo Di Spencer, uno dei nostri cuccioli di cinque mesi.
Qui trovi consigli http://www.dogodelnosferatu.com/cucciolo.htm

grazie dei complimenti,forse ha ragione costanteo devo avere un po' di pazienza:martello::Saluto:

marica

Apprendista Florello
bellissima!(spero che la tua micia prima o poi la rieci a trovare,io incrocio ancora),per i bisogni,se la vedi mentre sta' per farli fuori posto puoi spostarla sulla traversa(io con il cane dei miei facevo cosi',ma attenzione alla pipi':lol:),e se devi sgridarla devi sempre farlo nel mentre mai dopo la marachella,perche' senno'non associa la sgridata alla marachella,insegnale a mangiare i croccantini,(di buona se non ottima marca,finanze permettendo)che tengono i denti piu' puliti delle scatolette.
poi dipende dal cane!
ciao e in bocca al lupo per la nuova peste:D

*ALE*

Apprendista Florello
Ti dico questa cosa non per illuderti ma per darti un po' di coraggio, tanti anni fa mia nonna (amante dei mici come me....) ha smarrito il suo micione tigrato grigio a causa di un grosso spavento si e' allontanato, dopo 6 mesi e' ricomparso nemmeno tanto mal messo, i gatti sono furbi e si sanno arrangiare. Coraggio ed in bocca al lupo.
Ale

Cynthia

Maestro Giardinauta
Quant'è carina:love:, avere un gatto è davvero una cosa diversa:crazy:io ha sia l'uno che l'altro :martello:ma SO SODDISFAZIONI per tutti !!:hands13:Belluccio

Alto