che meraviglia! e' troppo bella! enya che ha 3 mesi ci ha stupito dal punto di vista dei bisogni. le prime settimane che ero sempre a casa la portavo fuori ogni 2/3 ore e non l'ha mai fatta in casa,la notte si fa anche 7/8 ore chiusa e non fa assolutamente niente. qualche problema lo abbiamo avuto quando ha iniziato a stare fuori tutto il giorno da sola perche' noi eravamo al lavoro. si deve essere un po' scompensato ed e' successo che la facesse qualche volta in casa. piu' che altro e' successo la mattina perche' quando la mandiamo fuori non la fa tutta perche' si perde in giochi e non vede l'ora di tornare in casa. poi le faccio fare colazione e quando ero a casa la mandavo subito fuori. adesso invece mangia mentre noi ci prepariamo,poi viene di sopra con noi e la rimandiamo fuori solo quando andiamo via. una paio di mattine dobbiamo essercela presa un po' troppo comoda,lei e' andata di sotto e non potendo uscire l'ha fatta in sala. in linea di massima pero' sono molto contenta,mi ricordo che coi cani dei miei e' sempre stata molto piu' dura. ed e' strano perche' comunque la abbiamo presa in una specie di canile,li tenevano nei loro box e ogni tanto in giardino ma non credo che loro le abbiano insegnato queste cose.