• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciao sono Penny!

sara1

Giardinauta Senior
che meraviglia! e' troppo bella! enya che ha 3 mesi ci ha stupito dal punto di vista dei bisogni. le prime settimane che ero sempre a casa la portavo fuori ogni 2/3 ore e non l'ha mai fatta in casa,la notte si fa anche 7/8 ore chiusa e non fa assolutamente niente. qualche problema lo abbiamo avuto quando ha iniziato a stare fuori tutto il giorno da sola perche' noi eravamo al lavoro. si deve essere un po' scompensato ed e' successo che la facesse qualche volta in casa. piu' che altro e' successo la mattina perche' quando la mandiamo fuori non la fa tutta perche' si perde in giochi e non vede l'ora di tornare in casa. poi le faccio fare colazione e quando ero a casa la mandavo subito fuori. adesso invece mangia mentre noi ci prepariamo,poi viene di sopra con noi e la rimandiamo fuori solo quando andiamo via. una paio di mattine dobbiamo essercela presa un po' troppo comoda,lei e' andata di sotto e non potendo uscire l'ha fatta in sala. in linea di massima pero' sono molto contenta,mi ricordo che coi cani dei miei e' sempre stata molto piu' dura. ed e' strano perche' comunque la abbiamo presa in una specie di canile,li tenevano nei loro box e ogni tanto in giardino ma non credo che loro le abbiano insegnato queste cose.

studiozcm

Maestro Giardinauta
lo stesso sguardo della mia Polly ... bellissima, i beagle sono cani dispettosi, vivaci ... e ostinati; io ho trovato molto difficile abituarmi a lei, ora a tre nni inizia un po' a calmarsi ... oramai avevo perso le speranze, in giardino ha distrutto di tutto, abbaia molto e corre come una pazza, fino a sbattere contro gli ostacoli.
in bocca al lupo :D

Gilraen86

Giardinauta Senior
Ma sono inconvenienti dei primi tempi. Poi, crescendo, tratterrà i bisogni in attesa che la portiate fuori, non preoccuparti. Piuttosto so che come razza è un po' dispettosella. Soprattutto se lasciati soli in casa sanno come divertirsi se non vengono educati con fermezza. Amano tanto i cuscini........... sventrati :ciglione::ciglione:

:Saluto:

A proposito ti suggerisco e consiglio caldamente di procurarti il libro "Ascolta il tuo cane" di Jan Fennel: lo sto leggendo e lo trovo assolutamente illuminante. Aiuta tanto e il metodo che illustra mi sembra a dir poco fantastico!!

grazie per i consigli alcuni li avevo gia iniziati a praticare il mio problema è pizzicarla mentre la fa' perche' di giorno sta' in giardino(molto silenzioso)e quando la fa' li la coccolo:love_4:di notte sta' in casa ma io dormo e non mi accorgo:martello:
Giustissimo!

Secondo me il punto non è tanto pizzicarla per sgridarla, quanto farle capire i comportamenti corretti. Il cane che riceve un premio per qualcosa che fa, associa la sua azione al premio. Risultato: per avere il premio si comporterà correttamente. In effetti il contrario di premio non è punizione, ma assenza di premio! I cani capiscono molto bene queste dinamiche (te lo dico io che ne ho 4 :ciglione:)
Poi, se la vedi comportarsi male, ci sta il "NO!", ma le punizioni non sono necessarie, direi :)

belluccio

Maestro Giardinauta
grazie a tutti per i consigli,stamattina per la prima volta non ho trovato brutte sorprese,mi sono alzato l'ho fatta subito uscire e ha fatto tutto fuori:hands13:ma in compenso mi ha strappato un ramo di una rosa rugosa:lol:lei ha quasi tre mesi ma è molto disposta a imparare e non è neanche tanto pestifera:Saluto:

belluccio

Maestro Giardinauta
Ti dico questa cosa non per illuderti ma per darti un po' di coraggio, tanti anni fa mia nonna (amante dei mici come me....) ha smarrito il suo micione tigrato grigio a causa di un grosso spavento si e' allontanato, dopo 6 mesi e' ricomparso nemmeno tanto mal messo, i gatti sono furbi e si sanno arrangiare. Coraggio ed in bocca al lupo.
Ale

lo spero tanto la porta è sempre aperta anche se la famiglia si è allargata:lol::Saluto:

Alto