• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao prof, ci racconti

Pin

Master Florello
Aspetto con gioia il reseconto del tuo primo giorno di scuola.
Impressioni, emozioni, incaxxature.
Tutto, nei minimi dettagli
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Incazzature, presente! :squint:

Vale per l'asilo o no? :fifone2: Facciamo che vale! :D

Nel mio comune la scuola ha riaperto mercoledi 14; da calendario diffuso da mesi e consultabile anche sul sito della scuola, da oggi 19/09 avrebbe dovuto iniziare la mensa e quindi il tempo pieno.

Stamattina ALLE 8.45 ho scoperto dall'autista del pulmino che il tutto è stato rimandato di una settimana e che quindi anzichè alle 16 mia figlia sarebbe tornata alle 12! :eek: Disintegrata quindi tutta l'organizzazione lavorativa settimanale mia e di mio marito... :squint:

Per conferma ho telefonato alla scuola, chiedendo come mai non avessero avvisato come fanno normalmente per qualsiasi questione; mi hanno candidamente risposto che hanno affisso un avviso sulla porta della scuola, peccato che mia figlia va con il pulmino ed avendo 4 anni ancora non sa leggere! :muro:

Il colmo: oggi è tornata da scuola con una serie di avvisi, fra i quali copia cartacea del calendario scolastico che riportava a tempo parziale solo i primi tre giorni e non questa settimana extra! :martello2
 
E

elicriso

Guest
Sì sì...anche sapere chi è stata la collega più graziosa!:ciglione:
Oh caspita! E' per Finny il 3d vero?:eek:
 
ke bello il primo giorno di skuola

:squint:
mi avete tutti/e sommerso di messaggi e pensieri carini, apro un 3D per ringraziare tutti e magari aggiornarvi quotidianamente o quasi su quello che succede a scuola, ma vista dall'interno...
ho preso servizio stamattina, la cosa mi ha confermato che probabilmente sono la reincarnazione di Erode e devo espiare le mie colpe.
Dopo una scuola di borgata, un carcere e altri luoghi bizzarri mi è toccata in sorte una nuova scuola, appena "fondata" senza nemmeno registri di classe e dei professori, in più mi sono capitate 2 classi, LE 2 classi: composte sopratutto da ragazzini provenienti da un orfanotrofio e da una casa famiglia.
Ho passato di peggio: nonostante i disagi i ragazzi sono abbastanza quieti anche se modestamente scolarizzati, poco indipendenti intellettualmente ma molto curiosi e interessati a cosa potrà mai partorire il cervello di quel motociclista col registro.
La prof di Tecnica è una carissima amica e collega dell'altra scuola, è stata davvero felice di ritrovarmi lì e collaborare con lei sarà sicuramente produttivo, visto che proveniamo entrambi da esperienze con classi complicatissime.
La coordinatrice è cordiale e solare, la classica prof 50enne iperattiva e piena di entusiasmo, felice di vedere popolata la sua sezione da professoretti giovani (la collega di lettere è una biondina minuscola MOOLTO carina) e diciamo che il clima generale è abbastanza allegro e propositivo.
Sono abbastanza stanchino, alzarmi presto di solito mi pesa un po', ma mi abituerò presto.
baci assortiti
 
Incazzature, presente! :squint:

Vale per l'asilo o no? :fifone2: Facciamo che vale! :D

Nel mio comune la scuola ha riaperto mercoledi 14; da calendario diffuso da mesi e consultabile anche sul sito della scuola, da oggi 19/09 avrebbe dovuto iniziare la mensa e quindi il tempo pieno.

Stamattina ALLE 8.45 ho scoperto dall'autista del pulmino che il tutto è stato rimandato di una settimana e che quindi anzichè alle 16 mia figlia sarebbe tornata alle 12! :eek: Disintegrata quindi tutta l'organizzazione lavorativa settimanale mia e di mio marito... :squint:

Per conferma ho telefonato alla scuola, chiedendo come mai non avessero avvisato come fanno normalmente per qualsiasi questione; mi hanno candidamente risposto che hanno affisso un avviso sulla porta della scuola, peccato che mia figlia va con il pulmino ed avendo 4 anni ancora non sa leggere! :muro:

Il colmo: oggi è tornata da scuola con una serie di avvisi, fra i quali copia cartacea del calendario scolastico che riportava a tempo parziale solo i primi tre giorni e non questa settimana extra! :martello2


tiè
così vi imparate a parcheggiare i ragazzini al tempo pieno per potervi fare i mazzi vostri
tiè tiè e ritiè
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
tiè
così vi imparate a parcheggiare i ragazzini al tempo pieno per potervi fare i mazzi vostri
tiè tiè e ritiè
Si, eh? Ti aspetto al varco...

11i3eq8.gif


(ora ti migro...)
 

Sasti

Florello
"Collega di lettere minuscola e bionda moolto carina"

Da cosa nasce cosa, hai visto mai ;)
Sprizzi entusiasmo da tutti i pori, che Erode stia uscendo da quel corpo?:lingua:
Mi fa proprio tanto piacere assai (a proposito di kultura)...ci tieni aggiornati sì?
 

Pin

Master Florello
Ho passato di peggio: nonostante i disagi i ragazzi sono abbastanza quieti anche se modestamente scolarizzati, poco indipendenti intellettualmente ma molto curiosi e interessati a cosa potrà mai partorire il cervello di quel motociclista col registro.

Ecco è questo che mi interessa
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto