• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao Elebar

seya

Master Florello
e credo anche questa sia la prima volta che divento polemica pure io...
porca pupazza ladrona.

parliamo di torte :)
che è meglio (come diceva il puffo con gli occhiali...)

elleboro

Florello
scusa Seya, ma ero stata chiarissima, anzi neretta ;-), nel dire che speravo in una migliore sensibilità per gli altri senza imporre niente a nessuno.

Benissimo, tu SARESTI rimasta molto male. Altri SONO rimasti male. E perchè? Solo perchè il silenzio, in questa occasione, sarebbe stato d'oro.
NESSUNO sarebbe rimasto male.
Questo volevo dire.

seya

Master Florello
io credo invece che il silenzio a volte crea ancora più fraintendimenti.
ripeto, per me la sensibilità è altro.

gigino67

Florello Senior
comunque...per essere chiari una volta per tutte......

BASTAVA CHE LA PERSONA IN QUESTIONE, QUALE BOBINO, SCRIVESSE NEL POST DICENDO CHE ........ECC..ECC...E SPIEGANDO CHE...ECC...ECC....E NOI SICURAMENTE NON SAREMO MAI ANDATI AVANTI E NON SI SAREBBERO CREATI QUESTI ALTERCHI FRA DI NOI....

DITEMI SE SBAGLIO.

RIBADISCO......MEGLIO IMPALLIDIRE UNA VOLTA ...CHE ARROSSIRE 1000.

BOBINO STAVA A TE STOPPARE IL POST.....NON AVRESTI DOVUTO DELEGARE NESSUNO.

CIAO

*ALE*

Apprendista Florello
Cappellacci di zucca Tempo necessario:60 minuti
Ingredienti:Dosi per 4 persone.
400 g. di Farina
80 g. di Formaggio grattugiato
500 g di Zucca
4 Uova
50 g. di Burro
q.b. di Noce Moscata
q.b. Sale

Preparazione:Pulite la zucca tagliatela a pezzi e disponetela in una teglia da forno, quindi fate cuocere in forno a 200°C per 15 minuti
In una terrina mettete il formaggio, molta noce moscata del sale e la zucca cotta e mescolate il tutto
Ora disponete la farina a fontana su una spianatoia aggiungete le uova e lavorate il tutto fino ad ottenere una pasta omogenea
Stendete la pasta in una sfoglia sottile e ritagliatevi con un tagliapasta dei dischi di circa 4 cm di diametro
Adagiate su ogni disco un cucchiaino di ripieno di zucca e richiudeteli su loro stessi come se fossero dei ravioli, dando poi la forma dei tortellini
In una casseruola portate ad ebollizione abbondante acqua salata dove cuocere i cappellacci
Scolateli e fateli saltare in padella con un po’ di burro e formaggio, quindi, serviteli caldi.
Periodo:Halloween
Regione:Emilia

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Posso intromettermi? E'un pò che leggo questa discussione,e c'è una cosa che mi frulla nella testa...tanti di voi dicono che non pensavano di urtare la sensibilità di nessuno,che spesso parlando è difficile evitare che qualcuno si senta ferito...però scusatemi,come si fa a ridere su un argomento come la morte pensando che nessuno possa esserne ferito?? Non dico di non ironizzare,l'ho fatto anche io quel giochino tempo fa,ma un conto è farlo privatamente o con persone che si conoscono e si sa come la prendono,un conto è buttare la cosa sotto gli occhi di tutti senza conoscere le esperienze personali di ognuno e il loro modo di reagire. Era abbastanza palese che finisse così,e non mi sembra giusto dare la colpa a chi si è risentito. Bastava rifletterci un attimo.

decky

Florello Senior
però scusatemi,come si fa a ridere su un argomento come la morte pensando che nessuno possa esserne ferito?? Non dico di non ironizzare,l'ho fatto anche io quel giochino tempo fa,ma un conto è farlo privatamente o con persone che si conoscono e si sa come la prendono,un conto è buttare la cosa sotto gli occhi di tutti senza conoscere le esperienze personali di ognuno e il loro modo di reagire. Era abbastanza palese che finisse così,e non mi sembra giusto dare la colpa a chi si è risentito. Bastava rifletterci un attimo.
Nessuno ha dato colpe a chi si è risentito,anzi è stato chiesto scusa più volte.
L'intento era di sdrammatizzare e di ridere.
Vedi Vale,le stesse cose che scrivi tu potrei dirle io quando entro nella sezione animali,quando mi ritrovo 4 post su 5 che son di denuncia di maltrattamenti.
Ora mi dirai,è ben altra cosa e con scopo decisamente differente e te ne do atto, ma il turbamento che io (o qualcun'altro) può subirne è analogo.
Per cui ripeto,la sensibilità è personale,e in un forum pubblico ognuno scrive ciò che gli pare nei limiti del regolamento e dei sui gusti ,personali appunto,liberissimi i lettori vista anche l'anteprima di non proseguire la lettura qualora la ritenessero inadatta.

gigino67

Florello Senior
Posso intromettermi? E'un pò che leggo questa discussione,e c'è una cosa che mi frulla nella testa...tanti di voi dicono che non pensavano di urtare la sensibilità di nessuno,che spesso parlando è difficile evitare che qualcuno si senta ferito...però scusatemi,come si fa a ridere su un argomento come la morte pensando che nessuno possa esserne ferito?? Non dico di non ironizzare,l'ho fatto anche io quel giochino tempo fa,ma un conto è farlo privatamente o con persone che si conoscono e si sa come la prendono,un conto è buttare la cosa sotto gli occhi di tutti senza conoscere le esperienze personali di ognuno e il loro modo di reagire. Era abbastanza palese che finisse così,e non mi sembra giusto dare la colpa a chi si è risentito. Bastava rifletterci un attimo.

se la cosa non interessa.....basta non entrare nel post in questione......semplice no!!!!

B

bobino

Guest
Infatti gigino, io non interverrò più e non leggerò più niente. Così togliendo il disturbo, vi lascio.
Lo sai perché non mi riusciva intervenire? perchè mi faceva effetto la bara. E' puerile? Può darsi o sicuramente, dipende dalle persone. Ma mi son sentita male, questa la mia colpa.
Son quasi due anni che sono qua, ma purtroppo son diversa da tutti voi. Di fronte all'argomento morte scappo. E dire che ero felice di me stessa per i passi in avanti che son riuscita a fare e dell'aiuto che sto dando a chi amo.
Un giorno forse riuscirò a scherzarci anche io. Sono colpevole, lo ammetto, perché ho espresso il mio parere, come mi sembra sia permesso in questo forum, nei modi che più aggradano. riconosco che non ho ragionato a mente fredda, ero e sono sotto schoc.
Vi ammiro e vi stimo perché mi avete dato una gran lezione.
:love_4:

gigino67

Florello Senior
Infatti gigino, io non interverrò più e non leggerò più niente. Così togliendo il disturbo, vi lascio.
Lo sai perché non mi riusciva intervenire? perchè mi faceva effetto la bara. E' puerile? Può darsi o sicuramente, dipende dalle persone. Ma mi son sentita male, questa la mia colpa.
Son quasi due anni che sono qua, ma purtroppo son diversa da tutti voi. Di fronte all'argomento morte scappo. E dire che ero felice di me stessa per i passi in avanti che son riuscita a fare e dell'aiuto che sto dando a chi amo.
Un giorno forse riuscirò a scherzarci anche io. Sono colpevole, lo ammetto, perché ho espresso il mio parere, come mi sembra sia permesso in questo forum, nei modi che più aggradano. riconosco che non ho ragionato a mente fredda, ero e sono sotto schoc.
Vi ammiro e vi stimo perché mi avete dato una gran lezione.
:love_4:

non e' questo che volevamo......assolutamente....

DEVI ESSERE FORTE E CORAGGIOSA.......LO DEVI FARE PER TE STESSA.....

FACENDO COSI' FAI RIEMERGERE LE TUE DEBOLEZZE......

ANTO'.....DAI....SMETTILA....NON E' SUCCESSO NIENTE.......E TUTTE LE COSE CHE TI HO DETTO.....TE LE HO DETTE PER SPRONARTI........E TU LO SAI.

CIAO..........:flower:

SE TE NE VAI.....CI RIMANGO VERAMENTE DI MER.DA

B

bobino

Guest
desideri lasciare il forum, Anto?

seya, se non sono più libera di agire....
lo so che ho sbagliato, ma sotto schoc si sbaglia di più. Non ci posso far nulla seya, sono sensibilissima. Ho chiesto scusa, ho riconosciuto lo sbaglio, di più non so che fare se non annichilirmi per non far del male a nessuno di voi.....
ma non sai come sto male al solo pensiero di farlo.

B

bobino

Guest
gigino io ho bisogno di tempo. Se proprio lo vuoi sapere son dovuta andare a 18 anni a portare i vestiti di mio padre all'obitorio. E vederlo là, su un tavolo, con un cartellino all'alluce....mi ha fatto male.
Tanto male. nel frattempo mi son morti mamma e nonna. Non ho voluto rivederle, non ce la facevo. Poi sabato, non so come mai, son riuscita a tornare all'obitorio per mia suocera. E' stato l'amore verso mio marito, la mia vecchiaia a aiutarmi. Ma mi è costato. e sono felice. Torno, vi cerco come si cerca casa e ritrovo una bara....son quasi caduta per terra.
Lo so gigino, ti ringrazio, ma dammi tempo ti prego.

Ultima modifica di un moderatore:

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Nessuno ha dato colpe a chi si è risentito,anzi è stato chiesto scusa più volte.
L'intento era di sdrammatizzare e di ridere.
Vedi Vale,le stesse cose che scrivi tu potrei dirle io quando entro nella sezione animali,quando mi ritrovo 4 post su 5 che son di denuncia di maltrattamenti.
Ora mi dirai,è ben altra cosa e con scopo decisamente differente e te ne do atto, ma il turbamento che io (o qualcun'altro) può subirne è analogo.
Per cui ripeto,la sensibilità è personale,e in un forum pubblico ognuno scrive ciò che gli pare nei limiti del regolamento e dei sui gusti ,personali appunto,liberissimi i lettori vista anche l'anteprima di non proseguire la lettura qualora la ritenessero inadatta.

Decky i post sulla sezione degli animali non vengono scritti per riderci sopra,su quelle cose non si azzarda nessuno a scherzare e anche se provocano turbamento sono spesso funzionali,ad esempio ad una raccolta firme e simili. Vero che si è chiesto scusa ma il fatto di creare polemica sulla chiusura del post mi sembra piuttosto eccessivo. Vero anche,come dite tu e Gigino e altri,che chi non vuole non legge...ma francamente anche io ho aperto quel post immaginando tutt'altro! Chessò,mascherate o scherzetti di Halloween...e quindi se avessi preferito non leggere non avrei potuto comunque!

gigino67

Florello Senior
gigino io ho bisogno di tempo. Sono orfana, se proprio lo vuoi sapere son dovuta andare a 18 anni a portare i vestiti di mio padre all'obitorio. E vederlo là, su un tavolo, con un cartellino all'alluce....mi ha fatto male.
Tanto male. nel frattempo mi son morti mamma e nonna. Non ho voluto rivederle, non ce la facevo. Poi sabato, non so come mai, son riuscita a tornare all'obitorio per mia suocera. E' stato l'amore verso mio marito, la mia vecchiaia a aiutarmi. Ma mi è costato. e sono felice. Torno, vi cerco come si cerca casa e ritrovo una bara....son quasi caduta per terra.
Lo so gigino, ti ringrazio, ma dammi tempo ti prego.

NON LASCIARE IL FORUM.......
SE TI HA AIUTATO FINO AD OGGI......NON VEDO IL MOTIVO PER CUI LO DEVI LASCIARE...

DAI.....ASCIUGATI LE LACRIME E RICOMINCIAMO....

PER FAVORE ELEBAR......CHIUDI QUESTO POST......TE LO CHIEDO IO A NOME DI TUTTI.......

B

bobino

Guest
gigino basta lasciarlo decadere....non importa chiuderlo :eek:k07:

...vado a togliere le piante dal balcone....le impalcature incombono....quasi quasi ci metto le zucche colorate per abbellirle :lol:

Alto