Nessuno ha dato colpe a chi si è risentito,anzi è stato chiesto scusa più volte.però scusatemi,come si fa a ridere su un argomento come la morte pensando che nessuno possa esserne ferito?? Non dico di non ironizzare,l'ho fatto anche io quel giochino tempo fa,ma un conto è farlo privatamente o con persone che si conoscono e si sa come la prendono,un conto è buttare la cosa sotto gli occhi di tutti senza conoscere le esperienze personali di ognuno e il loro modo di reagire. Era abbastanza palese che finisse così,e non mi sembra giusto dare la colpa a chi si è risentito. Bastava rifletterci un attimo.
Posso intromettermi? E'un pò che leggo questa discussione,e c'è una cosa che mi frulla nella testa...tanti di voi dicono che non pensavano di urtare la sensibilità di nessuno,che spesso parlando è difficile evitare che qualcuno si senta ferito...però scusatemi,come si fa a ridere su un argomento come la morte pensando che nessuno possa esserne ferito?? Non dico di non ironizzare,l'ho fatto anche io quel giochino tempo fa,ma un conto è farlo privatamente o con persone che si conoscono e si sa come la prendono,un conto è buttare la cosa sotto gli occhi di tutti senza conoscere le esperienze personali di ognuno e il loro modo di reagire. Era abbastanza palese che finisse così,e non mi sembra giusto dare la colpa a chi si è risentito. Bastava rifletterci un attimo.
Infatti gigino, io non interverrò più e non leggerò più niente. Così togliendo il disturbo, vi lascio.
Lo sai perché non mi riusciva intervenire? perchè mi faceva effetto la bara. E' puerile? Può darsi o sicuramente, dipende dalle persone. Ma mi son sentita male, questa la mia colpa.
Son quasi due anni che sono qua, ma purtroppo son diversa da tutti voi. Di fronte all'argomento morte scappo. E dire che ero felice di me stessa per i passi in avanti che son riuscita a fare e dell'aiuto che sto dando a chi amo.
Un giorno forse riuscirò a scherzarci anche io. Sono colpevole, lo ammetto, perché ho espresso il mio parere, come mi sembra sia permesso in questo forum, nei modi che più aggradano. riconosco che non ho ragionato a mente fredda, ero e sono sotto schoc.
Vi ammiro e vi stimo perché mi avete dato una gran lezione.
:love_4:
desideri lasciare il forum, Anto?
Facciamo che chiudere l'argomento e amen? k07:
Nessuno ha dato colpe a chi si è risentito,anzi è stato chiesto scusa più volte.
L'intento era di sdrammatizzare e di ridere.
Vedi Vale,le stesse cose che scrivi tu potrei dirle io quando entro nella sezione animali,quando mi ritrovo 4 post su 5 che son di denuncia di maltrattamenti.
Ora mi dirai,è ben altra cosa e con scopo decisamente differente e te ne do atto, ma il turbamento che io (o qualcun'altro) può subirne è analogo.
Per cui ripeto,la sensibilità è personale,e in un forum pubblico ognuno scrive ciò che gli pare nei limiti del regolamento e dei sui gusti ,personali appunto,liberissimi i lettori vista anche l'anteprima di non proseguire la lettura qualora la ritenessero inadatta.
gigino io ho bisogno di tempo. Sono orfana, se proprio lo vuoi sapere son dovuta andare a 18 anni a portare i vestiti di mio padre all'obitorio. E vederlo là, su un tavolo, con un cartellino all'alluce....mi ha fatto male.
Tanto male. nel frattempo mi son morti mamma e nonna. Non ho voluto rivederle, non ce la facevo. Poi sabato, non so come mai, son riuscita a tornare all'obitorio per mia suocera. E' stato l'amore verso mio marito, la mia vecchiaia a aiutarmi. Ma mi è costato. e sono felice. Torno, vi cerco come si cerca casa e ritrovo una bara....son quasi caduta per terra.
Lo so gigino, ti ringrazio, ma dammi tempo ti prego.
gigino basta lasciarlo decadere....non importa chiuderlo k07:
...vado a togliere le piante dal balcone....le impalcature incombono....quasi quasi ci metto le zucche colorate per abbellirle