• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao Elebar

Antonella65

Maestro Giardinauta
Quando ero alle elementari in classe con me c'erano 3 bambini che avevano perso il papa' e la maestra era la mamma di uno di questi 3 (quindi era vedova) ... ricordo, con un nodo alla gola, che ogni anno per la festa del papa' ci era proibito accennare a questo argomento e non abbiamo MAI realizzato nessun pensierino per i nostri papa' perche c'era chi ce lo impediva, ho sempre sofferto di questa cosa, non era giusto e mi sentivo male quando tornando a casa non avevo nulla per il mio papa' ... qualche bambino, molto piu' coraggioso di me, disse alla maestra che non era giusto, che magari i bimbi senza papa' potevano fare un pensierino per la mamma o per il nonno ma questa proposta non fu accolta, eravamo dei senza cuore ed il fatto di avere un papa' ci ha sempre penalizzano nei confronti di questi 3, sembrava quasi che la vita con noi dovesse essere piu' dura per una colpa che non avevamo... Beh, per quanto potessi capire l'incredibile dolore della maestra e dei bimbi non ho mai accettato questa cosa ed ancora oggi mi urta molto, non e' giusto imporre agli altri cio che si vuole, a volte bisogna mediare, in un senso e nell'altro, in questo caso chiedo scusa a Bobino per quanto detto, non volevo assolutamente ferire te o altri, quello che ho detto l'ho detto con ingenuita' e buona fede.
Ale

avere un papà vi ha penalizzato nei confronti di quei tre che poverini il papà non ce l'avevano più?:squint:
chi soffriva di più: chi non poteva fare un oggettino da dare al papà che ogni sera tornava a casa, o chi doveva fare lo stesso oggetto da portare sulla tomba?

*ALE*

Apprendista Florello
avere un papà vi ha penalizzato nei confronti di quei tre che poverini il papà non ce l'avevano più?:squint:
chi soffriva di più: chi non poteva fare un oggettino da dare al papà che ogni sera tornava a casa, o chi doveva fare lo stesso oggetto da portare sulla tomba?

Era colpa nostra se non avevano un papa'? Non si poteva mediare?

M

Mary74

Guest
Cara Bobino , ho seppellito mia nonna un mese fa.
Il 22 ottobre è passato un anno da quando mio fratello ha avuto un ictus e successivamente un operazione al cuore ...ormai vivo nel timore di perdere i miei cari da un momento all'altro...
Eppure non mi sento di far pesare i miei stati d'animo a chi giustamente non può sapere e non ne ha colpa .

Non ti nascondo che ho fatto il test ,azzarolaaaaaaaaa morirò il 22 Ottobre del 2060 a 86 anni !

daria

Master Florello

..non credo fosse questo il senso, il dolore è un fatto privato, l'ostentazione in un senso o nell'altro appare sempre stonata, secondo me.

gigino67

Florello Senior
Io ho detto solo che l'oggetto, cioè la bara, è di cattivo gusto postarla. Tutto qui....
daria il post era intitolato a Halloween....io pensavo ci fossero ricette di torte alla zucca.....

Bobino....io ti rispetto....ed ho avuto modo di confrontarmi con te.....ma non arrampicarti sugli specchi.............

HALLOWEEN GIOCHIAMO.......dimmi cosa ti faceva pensare che ci fossere ricette alla zucca !!!!

Comunque......siamo sempre alle solite......
Io quando vedo un post che a me non piace.......non ci scrivo neppure un rigo...e non per questo vado subito a starnazzare dietro le moderatrici.....

Tuttalpiu' Bobino......come consiglio spassionato....ti consiglio sempre di affrontare in prima persona i problemi e di non nasconderti mai dietro agli altri.

Non prenderlo come offesa.......e' solo un consiglio che ti do'.....anche se qui dentro mi reputate scemo, pazzo, insolente, di cattivo gusto, nevrotico e a tratti immaturo,....... a volte sono serio e posso dare consigli.

Me ne avete dette di tutti i colori....ma io saro' sempre me stesso...non mi nascondero' dietro al dito......e sopratutto non mi nascondero' dietro a nessuno......quello che ho da dire lo dico.

CON QUESTO CONCLUDO.
CIAO

Antonella65

Maestro Giardinauta
Era colpa nostra se non avevano un papa'? Non si poteva mediare?

non era colpa vostra, ma è questione di sensibilità

..non credo fosse questo il senso, il dolore è un fatto privato, l'ostentazione in un senso o nell'altro appare sempre stonata, secondo me.

ostentazione nel dolore di bimbi della scuola elementare che sono già orfani? le scelte si devono fare anche se penalizzano la maggioranza.

gigino67

Florello Senior
Cara Bobino , ho seppellito mia nonna un mese fa.
Il 22 ottobre è passato un anno da quando mio fratello ha avuto un ictus e successivamente un operazione al cuore ...ormai vivo nel timore di perdere i miei cari da un momento all'altro...
Eppure non mi sento di far pesare i miei stati d'animo a chi giustamente non può sapere e non ne ha colpa .

Non ti nascondo che ho fatto il test ,azzarolaaaaaaaaa morirò il 22 Ottobre del 2060 a 86 anni !

:) :eek:k07:..................................:lol:

gigino67

Florello Senior
Sono Felicissimo Che Da Questo Post.....sia Uscita Una Bella Discussione.............

Parlo Ovviamente Di Quella Di Ale.

Markino

Giardinauta Senior

Scusami Antonella, ma non mi trovo in sintonia con questo tuo messaggio... :)
Sono situazioni difficili, sia per i bambini con papa sia per quelli senza papa, in fin dei conti erano solo bambini.... un bambino vuole poter far festa, aver la possibilita' di gioire dei momenti di festa. E sono sicuro che un bambino se ne frega se un compagno di classe non puo festeggiare, giusto o sbagliato che sia...
Secondo me era sbagliato il fatto di non festeggiare. Penso che se ad un bambino si cerca di rimovere il fatto che il papa sia morto, non gli giovera' affatto, mentre riterrei piu' giusto provare a fargli capire che purtroppo la vita e' questa, e che papa sara' sempre vivo finche, lui si ricordera di lui, finche lo portera' nel cuore, dimenticandolo, non farebbe altro che uccidere anche la memoria di suo padre.
Sono temi purtroppo delicati, e forse per questo che e' stato chiuso il post. Appunto perche' ogni utente la pensa a modo suo, e far parte di una collettivita' vuol dire avere anche rispetto per le persone che la pensano diversamente.

In fin dei conti non era un post di importanza incredibile. Era solo per riderci sopra... insomma il classico post di gigino... :D

OT = Comunque, io vi lascero' all'eta' di 66 anni, per un caso di malasanita', infatti, mi opereranno ad urgano sbagliato.... :rolleyes:
Quindi... tra 35 anni le cose saranno proprio come adesso... :squint:

gigino67

Florello Senior
:lol: :lol:

Grande Gigino..... pero' le barzellette non andrebbero messe nel post delle barzellette..... :confuso:

CIAO BEDDU :lol: :lol: :lol:

APPENA TI PRENDO TI SCIPPO TUTTI I CAPIDDI........BHE E DICIAMO CHE NON E' DIFFICILE ...VISTO LA QUANTITA'........
HAHAHAHAHAHAHAAHHAAHHAAHAHHAHAHA:lol:

STRUNZ....:lingua:

CIAO BIDDUNI.....:D

daria

Master Florello
non era colpa vostra, ma è questione di sensibilità

ostentazione nel dolore di bimbi della scuola elementare che sono già orfani? le scelte si devono fare anche se penalizzano la maggioranza.

Non da parte dei bimbi ovvio...ma degli adulti che devono avere la delicatezza la sensibilità, se poi si parla di scuola, quindi di educatori la professionalità di non "colpevolizzare" magari perdendo più tempo (almeno in qualità) magari dedicandosi con più attenzione al singolo con le "sue" problematiche, senza allargarle a tutti. Questo intendo.

LolòGi

Maestro Giardinauta
E' stato alzato un polverone per niente. Chi di noi non ha avuto un grosso lutto in famiglia? Fortunato è chi a questa domanda può rispondere: io no!.
La morte è l'unica certezza della vita, quindi è inutile cercare di non pensarci. Esorcizzarla è un modo intelligente che l'uomo ha escogitato per non vivere continuamente nell'ossessione di essa.
Forse il vero problema non è l'umorismo di Gigino, ma la coincidenza che ha voluto che uno di noi in questi giorni stia soffrendo per una persona che non c'è più. Il dolore altrui merita senza ombra di dubbio tutto il nostro rispetto, ma la vita in quanto tale non si arresta ai dolori, ma prosegue imperterrita.
E la tolleranza in questo è essenziale.
Nel mondo, nella tua citta, nel tuo quartiere o nel tuo palazzo ci sarà sempre qualcuno che soffre da impazzire per un caro che non c'è più, ma questo non può impedire alla camunità di ridere e scherzare.
E poi... anche se tra molto tempo, ma il dolore della morte si attenuerà, invece Gigino continuerà ad essere la persona allegra di sempre, quindi è meglio arrendersi!!!...Non abbiamo vie di scampo!!! :D

Antonella65

Maestro Giardinauta
Non da parte dei bimbi ovvio...ma degli adulti che devono avere la delicatezza la sensibilità, se poi si parla di scuola, quindi di educatori la professionalità di non "colpevolizzare" magari perdendo più tempo (almeno in qualità) magari dedicandosi con più attenzione al singolo con le "sue" problematiche, senza allargarle a tutti. Questo intendo.

non credo che la maestra volesse colpevolizzare nessuno, ma solo proteggere qualcuno che era stato più sfortunato. a volte non si può e non si riesce fare le cose giuste per tutti, si è costretti a scegliere.:flower:

A

ambapa

Guest
.....anche se qui dentro mi reputate scemo, pazzo, insolente, di cattivo gusto, nevrotico e a tratti immaturo,....... a volte sono serio e posso dare consigli...
Gigio ma...chi sono quei brutti cattivoni che ti dicono queste cose? :martello2
Dillo a mammà che gliele canto io a quei cuori di pietra!
A parte gli scherzi...sai benissimo che ci permettiamo certe confidenze perchè sappiamo che tra i TAAAANTI tuoi difetti la permalosità non c'è. :love_4:

gigino67

Florello Senior
Gigio ma...chi sono quei brutti cattivoni che ti dicono queste cose? :martello2
Dillo a mammà che gliele canto io a quei cuori di pietra!
A parte gli scherzi...sai benissimo che ci permettiamo certe confidenze perchè sappiamo che tra i TAAAANTI tuoi difetti la permalosità non c'è. :love_4:

CERTO CHE LO SO.......
E PER QUESTO SONO ANCORA QUI IN QUESTO FORUM.......:love_4: :flower:

BACI8......GIGI'.

aseret

Florello Senior
Gigì, che fai? te arrunzulii in una rasa e te repili nettu nettu? 'sa vot farghe, chi posta tanto ....pol anca sbagliar....ma te volemo tuti ben lo stess!!!

gigino67

Florello Senior
Gigì, che fai? te arrunzulii in una rasa e te repili nettu nettu? 'sa vot farghe, chi posta tanto ....pol anca sbagliar....ma te volemo tuti ben lo stess!!!

ARRUNZULII E' FANTASTICA COME PAROLA....HAHAHAHHAHAHHA

COMUNQUE HO CAPITO TUTTO.....

GRAZIE

BACINO ...DA GIGINO...

Alto