• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao Elebar

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
decky ha scritto:
...credo sinceramente che Gigino che ha aperto il topic e tutte le persone che vi hanno postato,me compresa,non avessero intenzione nè di ferire nè di portare alla memoria ricordi più o meno recenti ma comunque dolorosi...
Scusate, ma CHI ha colpevolizzato gigino questa volta? :squint: Nessuno! La discussione è stata chiusa semplicemente perchè di cattivo gusto, non perchè l'ha messa gigino, e fra l'altro l'immagine "macabra" non l'ha neanche messa lui!

Poi vi farei notare che Halloween è una cosa che è ben diversa e lontana dal nostro "Giorno dei Morti" - 1 novembre, quindi se magari dal titolo si capiva che si parlava di morte, chi era particolarmente sensibile avrebbe evitato di aprirla.

seya

Master Florello
Gigì volevo dirti che io non ti considero nè scemo, nè pazzo, nè insolente, nè di cattivo gusto, nè immaturo, nè tanto meno nevrotico.
sei pazzerello, ma chi non lo è :)

Alessia la tua situazione non è stata facile nè per voi bambini, nè penso per i tuoi insegnanti che hanno dovuto gestirla in tal modo.
era una situazione infelice, e mi dispiace tanto che tu l'abbia vissuta.

Io morirò a 86 anni il 19 maggio del 2057, all'apice della ribalta!
magari sarò una rockstar!!!!

mi spiace molto che Bobino si sia sentita male e colpita dal post di Gigì, sfortuna vuole che siamo proprio agli sgoccioli con Halloween.
personalmente non l'ho trovato affatto di cattivo gusto nè di scarsa sensibilità.

a volte le cose van prese per quel che sono.
senza guardare troppo dietro, io quando vedo i post della mia carissima zia Piera sulle violenze agli animali, non entro, perchè so che altrimenti piango come una disperata e sto male, ma non per questo penso che Piera abbia cattivo gusto.
anzi, fa bene a sensibilizzare l'opinione di tutti.
personalmente non entro, perchè ho già avuto episodi bruttissimi in cui non ho dormito per intere settimane, mi immedesimo troppo, o forse sono troppo codarda per leggerli, sta di fatto che scelgo di non entrarci.

Bobino so che sei una persona sensibilissima.
ma anch'io concordo con Gigì, che le cose van dette dritte in faccia.
ti voglio bene :)

*ALE*

Apprendista Florello
non credo che la maestra volesse colpevolizzare nessuno

Ah no? .... (non ricordo nessuna Antonella in classe con me....)
Ti posso assicurare che una persona cosi non la auguro neppure al mio peggiore nemico e sinceramente non lo pensavo solo io ma quasi tutti i genitori e pure uno dei 3 bambini senza papa'.... Quando entrava in classe metteva paura sul serio, se vuoi credermi :hehe: .... altrimenti ....:rolleyes:

gigino67

Florello Senior
Scusate, ma CHI ha colpevolizzato gigino questa volta? :squint: Nessuno! La discussione è stata chiusa semplicemente perchè di cattivo gusto, non perchè l'ha messa gigino, e fra l'altro l'immagine "macabra" non l'ha neanche messa lui!

Poi vi farei notare che Halloween è una cosa che è ben diversa e lontana dal nostro "Giorno dei Morti" - 1 novembre, quindi se magari dal titolo si capiva che si parlava di morte, chi era particolarmente sensibile avrebbe evitato di aprirla.
:hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13:
wowowowowowowowowowow

A

ambapa

Guest
:D :D

.....perche' qualcuno teme il confronto diretto!!!!!!

naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
:D :smok: :smok:

O cacchiolina e ricacchiolina! Me lo spiegate pure a me?...tarda sugno. Chi teme o semplicemente non gradisce il confronto diretto non entra in chat e ciccia, mica è obbligatorio...o no? Ma ditemi...di grazia...PERCHE' dovete da esse così cervellotici? :confused:

A

ambapa

Guest
O cacchiolina e ricacchiolina! Me lo spiegate pure a me?...tarda sugno. Chi teme o semplicemente non gradisce il confronto diretto non entra in chat e ciccia, mica è obbligatorio...o no? Ma ditemi...di grazia...PERCHE' dovete da esse così cervellotici? :confused:

postilla: e poi quando mai sulle chat ci si confronta? Tutt'al più si ca**eggia...Il luogo adatto è qui, o al massimo in Mp. Sbagliai?

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ma non era perche' un certo Utente, detto Orsetto Winnie, molestava tutte le donzelle che di la passavano????
NO, la chat non è stata tolta per questo nè per qualche altro "cervellotico" motivo vi venga in mente, ma SOLO PER UN PROBLEMA TECNICO: semplicemente non funziona con l'ultima versione del forum! :rolleyes:

Ultima modifica:

elleboro

Florello
sono semplicemente di stucco, allucinata e sorpresa dalla mancanza di sensibilità e di gusto di alcuni post. Ho letto velocemente, solo ora, ma non mi capacito di quello che ho letto.

Più volte, nel tempo, si sono rincorsi post che si compiacevano dell'aria di famiglia e di amicizia che c'era tra noi. Ti voglio bene, tanti baci, tanti abbracci... e quando una di noi incorre in un lutto, tutto scompare di fronte al piacere di fare qualche battuta fuori posto e senza alcuna sensibilità.

Nessuno vuole imporre ad altri il silenzio, ma speravo che tutti avessero la sensibilità di evitare per propria scelta di recare dolore ad altri.
A qualcuno di Voi verrebbe in mente, oggi, dopo la morte di Lauzi, di irridere su queste pagine del tremore causato dal Parkinson?
Non è la prima volta che succedono cose così.

Spero solo, e soprattutto senza imporre niente a nessuno, che la sensibilità verso gli altri diventi un po' più marcata.
Altro che fare grandi battaglie in difesa delle donne. Incominciamo dai piccoli gesti d'amore di cui, evidentemente c'è un gran bisogno.

Ultima modifica:
A

ambapa

Guest
NO, la chat non è stata tolta per questo nè per qualche altro "cervellotico" motivo vi venga in mente, ma SOLO PER UN PROBLEMA TECNICO: semplicemente non funziona con l'ultima versione del forum! :rolleyes:

Oh meno male! Grazie Elena per questa rassicurante rassicurazione. Ecchècavolo...non è già troppo complicata la vita per farsi tutte 'ste pippe mentali anche qui? Ve lo dice una che è tutta la vita che se ne fà...MO' BASTA!

california

Florello Senior
ho letto velocemnte il topic chiusi di gigino..
posso dire che personalmente non l'ho trovato di "cattivo gusto".. certamente ha potuto ferire persone, come bobino, che stanno attraversando un periodo difficile da quel punto i vista.
mi è sembrato solo un po' eccessivo tutto ciò.. spesso è impossibile non ferire la sensibilità di qualcuno, e non solo quando si parla di morte..
mi spiace per tutti coloro che si sono sentiti "tirati in ballo" per un motivo o per un altro, però sinceramente non condivido il fatto di aver chiuso il thread, ma soprattutto che se ne stia parlando ancora come se qualcuno abbia aperto il topic con l'intento di ferire..
del resto..siamo tutti di passaggio qui..

Clorophilla

Florello
Non ho letto il topic in questione, perchè dopo aver letto questo ho capito all'incirca di cosa parla. Non ci tengo a leggerlo perchè non ho l'umorismo necessario ora come ora per affrontarlo e perciò semplicemente non lo apro e senze fatica o curiosità lo ignoro ma se qualcun altro se la sente di esorcizzare faccia pure, vorrei riuscirci anch'io!:hands13:

Markino

Giardinauta Senior

Psss... lo so.... ma io cerco solo di farmi due risate con quel giocherellone di Gigino... ma non glielo dire, senno lo scherzetto non sa piu' di niente!

:D :D

*ALE*

Apprendista Florello
sono semplicemente di stucco, allucinata e sorpresa dalla mancanza di sensibilità e di gusto di alcuni post. Ho letto velocemente, solo ora, ma non mi capacito di quello che ho letto.

Più volte, nel tempo, si sono rincorsi post che si compiacevano dell'aria di famiglia e di amicizia che c'era tra noi. Ti voglio bene, tanti baci, tanti abbracci... e quando una di noi incorre in un lutto, tutto scompare di fronte al piacere di fare qualche battuta fuori posto e senza alcuna sensibilità.

Nessuno vuole imporre ad altri il silenzio, ma speravo che tutti avessero la sensibilità di evitare per propria scelta di recare dolore ad altri.
A qualcuno di Voi verrebbe in mente, oggi, dopo la morte di Lauzi, di irridere su queste pagine del tremore causato dal Parkinson?

Spero solo, e soprattutto senza imporre niente a nessuno, che la sensibilità verso gli altri diventi un po' più marcata.
Altro che fare grandi battaglie in difesa delle donne. Incominciamo dai piccoli gesti d'amore di cui, evidentemente c'è un gran bisogno.

Non l'abbiamo fatto con cattiveria e con l'intenzione di ferire qualcuno, forse con molta superficialita' ci siamo fatti prendere la mano ma abbiamo gia e piu' volte chiesto scusa. Per quanto mi riguarda non succedera' piu' pero' basta chiudiamola qui.

*ALE*

Apprendista Florello
pensavo ci fossero ricette di torte alla zucca.....

TORTA DI ZUCCA
Ingredienti
(6-8 persone)

8 amaretti, 150 g di zucca cotta, 2 uova, 225 g di farina, 200 g di zucchero, 100 g di burro, 1/2 bicchiere di latte, 1 bustina di lievito, 1 limone
Preparazione
Togliete il burro dal frigorifero e lasciatelo ammorbidire a temperatura ambiente.
Passate la zucca al passaverdura. In una ciotola lavorate il burro con lo zucchero fino a ottenere una crema.
Incorporate le uova e mescolate a lungo fino a quando il composto diventa molto gonfio e spumoso. Aggiungete il passato di zucca, la farina, il lievito, la buccia grattugiata di un limone, gli amaretti sbriciolati e il latte. Sulla quantità di questi due ultimi ingredienti regolatevi a seconda della consistenza dell’impasto che deve essere morbido. Imburrate uno stampo, versatevi il composto e cuocete in forno a 180°C per 45 minuti. Ritirate, lasciate raffreddare, sformate

:love_4: Ale

Pin

Master Florello

Mi spiace molto leggere la tua risposta.
Ogni giorno succede qualcosa a qualcuno di noi, c'è chi lo esterna e chi no.
Eliminiamo ogni leggerezza? Siamo solo profondi e tristi?Così siamo sicuri di non urtare la sensibilità di nessuno?
Un punto che ti contesto è che la sensibilità verso gli altri deve essere più marcata.
Io frequento da poco e poco, ma ho trovato molta sensibilità e partecipazione per quanto accade agli altri, e non mi sembrano interventi per avere maggior numero di messaggi ,ma li ho trovati partecipi veramente.
Ho trovato molto divertenti altri post. Meno male che ci sono, una sana risata fa veramente bene. E come mi dice sempre Gigino, se non ti va non leggermi, non sei obbligata.............
Piccoli gesti di amore, ci sono quotidianamente nelle varie risposte che vengono date a grandi e piccoli problemi.
Piccoli gesti d'amore sono nel mettere un post che non ti fa riflettre ma ti diverte solo.
Grandi gesti d'amore sono partecipare e portare avanti le battaglia in difesa delle donne, sono grandi gesti per se stessi e per gli altri, specialmente per le prossime generazioni.

seya

Master Florello
ma se io ipotizziamo volessi ora parlare del parkinson, mi fucilate a vista?
scusate ma non capisco perchè deve essere per forza presa in questo modo questa cosa.
non ci arrivo.
semplicemente.

con tutto rispetto per la mia musa Bruna.
credo sia ovvio che non ce l'ho con te.
ma forse è il caso di scriverlo.
non vorrei essere fraintesa anche io.

la sensibilità è altro.
almeno per me.

seya

Master Florello
se l'avessi aperto io quel post sulle bare e sulla morte, vi assicuro ci sarei rimasta di cacchina molle a leggere alcuni vs interventi.
ma molle.

Alto