• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ci sono papà o mamme in questo forum?

daniec

Aspirante Giardinauta
Io mamma di Alberto 11 mesi.
Canzone preferita : ci son due coccodrilli.......
per la nanna : A è un anatroccolo che non .....
Mamma che lavora quindi Asilo nido.
Intenzioni di fare il secondo SI!

E voi?

seya

Master Florello
io mamma adottiva di una bimba pelosa di 2 anni, molto dolce e scalmanata :)
canzone più amata/odiata da Milou: questo è l'occhio bello e questo è suo fratello, questa è la chiesina (la bocca)e questo è il campanello (il naso)...dindondindondan...(mentre le tiro dolcemente le orecchie)
per la nanna....quando vuole lei.... se sono sul divano praticamente si abbiocca dopo due secondi netti vicino ai miei piedi.
mamma che lavora quindi la vede solo di sera.
intenzioni di adottare anche un secondo: SI! DECISAMENTE.
prima devo buttare fuori casa il fidanza però :)

C

Celeste di Roma

Guest
Anch'io sono mamma di un grande ragazzo!
Baci ai bimbi e alle mamme con la speranza che ci sempre più papà presenti e responsabili

daniec

Aspirante Giardinauta
seya...non ho mica capito se cane o gatto sai?

Cmq tra fidanza e peloso sono sicuro che ti fà piu coccole il secondo.:D

seya

Master Florello
eeeeeeeeeeh ma come hai fatto a capirlo? ahahahah
cì, Milou (gattina dolcissima che stra-adoro e non s'era capitoseya ahahh) è in assoluto più coccola del fidanza musone-orso-ominide della casa.

il ricordo che mi rimarrà di lui è : seduto...di spalle... davanti al computer.

pieracd

Guru Giardinauta
Io mamma di Alberto 11 mesi.
Canzone preferita : ci son due coccodrilli.......
per la nanna : A è un anatroccolo che non .....
Mamma che lavora quindi Asilo nido.
Intenzioni di fare il secondo SI!

E voi?

io mamma di chiara 11 anni e davide 3 anni e mezzo. mamma che lavora e quindi incasinatissima, sempre di corsa, tra ufficio, scuola, asilo, palestra e piscina. Ho 2 pomeriggi liberi oltre il sabato e la domenica, se no non riuscirei nemmeno a respirare. Quindi, secondo figlio? ...........................
........................ ma sì, che poi ti danno tante soddisfazioni!:love: l'unico tempo libero (poco x la verità) me lo ritaglio per le mie piante, xchè è l'unico modo che ho per rilassarmi un po'.
Un bacetto sulla testolina del tuo cucciolo :love_4: e in bocca al lupo per il secondo . :Saluto:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Io papà di una bimba di 4 mesi (Elena). E sua sorella maggiore Lamù (felina di un anno e mezzo). Poi mi stanno tentando con un nuovo fratellino (Felino pure lui, che però non si sa di chi sia e tutti i vicini me lo vogliono rifilare, perchè sono l'unico ad avere un solo gatto.....).
Comunque, tornando alla figlia "umana":
-Dorme 12 ore di fila durante la notte
-Sorride a comando
-Vuole stare sempre fuori, anche se fa freddo
-Si mette a ridere quando vede i miei pseudo-bonsai (ha ragione....)

pieracd

Guru Giardinauta
Io papà di una bimba di 4 mesi (Elena). E sua sorella maggiore Lamù (felina di un anno e mezzo). Poi mi stanno tentando con un nuovo fratellino (Felino pure lui, che però non si sa di chi sia e tutti i vicini me lo vogliono rifilare, perchè sono l'unico ad avere un solo gatto.....).
Comunque, tornando alla figlia "umana":
-Dorme 12 ore di fila durante la notte
-Sorride a comando
-Vuole stare sempre fuori, anche se fa freddo
-Si mette a ridere quando vede i miei pseudo-bonsai (ha ragione....)
devi avere...... un bel <fattore c> boba :lol: :lol:

crica

Giardinauta Senior
Io sono mamma di Elisa che ben 42 giorni!
- dorme tre ore tra una poppata e l'altra
- la canzone della ninna nanna non fa in tempo ad ascoltarla perchè crolla satolla alla fine del biberon
- ride mentre dorme ma soprattutto muove la bocca "ciucciando" a vuoto...ed è carinissima!

aseret

Florello Senior
Dolcissima la tua piccolina ,Crica.
I miei ragazzi ormai grandi sono.....di piccolo c'è solo Nemo , che mangia come un lupo e quando dorme sogna di mangiare ancora! :lol: :lol: :hands13: :love_4:

RosaeViola

Master Florello
Io mamma sconvolta di due tornado di 11 e 13 anni, rispettivamente Margherita e Lisa.
Canzone preferita per la nanna? Superata la fase dell'abbiocco fulmineo post-biberon, "Din Dolon Din Dolon, quattro vecchie sul balcon, una che fila, una che taglia, una che fa cappelli di paglia, una che fa cappelli d'argento per tagliar la testa al vento". Una nenia così lagnosa ma così lagnosa, che si schiantavano in un nanosecondo.
24.gif

Mamma anche, di 11 gatti + un randagio + un riccio...sigh, cinque dei quali (gatti) stanno per compiere 5 mesi.

Fare altro figlio? No grazie. Anch'io come Daria, ho già dato!!!
01.gif

Ultima modifica:

seya

Master Florello
ma zia Losa, lo sai che quella canzone è una tra le mie preferite?
ti giuro, le vecchie che tagliano il vento col coltello....mi piaceva un sacco cantarla!!!

Cri chissà com'è dolce mentre mangia la pappa la tua bimba :)

Boba prendilo il gattino, vedrai che Lamù sarà contenta di avere compagnia :) e volevo chiederti una cosa, con una bimba piccola, la gattina in casa non è un problema, vero? perchè me ne dicono di ogni....sui gatti/neonati, che mi fanno venire dubbi assurdi (di sicuro Milou non l'abbandonerò mai, manco morta....nè l'affiderò ad altri, ma meglio essere informata così almeno rispondo per le rime a chi mi dice O FIGLIO O GATTO...SCEGLI! e come si fa?)

tao tao :)

Daniela S.

Guru Giardinauta
seya, i gatti sono un problema durante la gravidanza perchè possono trasmettere la toxoplasmosi, una malattia che non nuoce alla mamma (potresti averla avuta e non lo sai) ma è molto pericolosa per il feto.

Markino

Giardinauta Senior
Io papa' di due bambini.... 3 e 6 anni....

io mamma adottiva di una bimba pelosa di 2 anni, molto dolce e scalmanata :)
canzone più amata/odiata da Milou: questo è l'occhio bello e questo è suo fratello, questa è la chiesina (la bocca)e questo è il campanello (il naso)...dindondindondan...(mentre le tiro dolcemente le orecchie)
per la nanna....quando vuole lei.... se sono sul divano praticamente si abbiocca dopo due secondi netti vicino ai miei piedi.
mamma che lavora quindi la vede solo di sera.
intenzioni di adottare anche un secondo: SI! DECISAMENTE.
prima devo buttare fuori casa il fidanza però :)

Seya! ha leggerti sembra proprio che tu abbia bisogno di un bambino vero... :rolleyes:

A

ambapa

Guest
Mamma di Enrico 12 anni e Marco 4.Con il primo il rito dell'addormentamento era estenuante!Ho sfoderato tutto il repertorio di ninne-nanne possibili e immaginabili, antiche, moderne e pure quelle inventate da me. Tra le "moderne" le più gettonate erano "per fare un tavolo ci vuole il legno...", "sopra un pezzo di carta lo vedi il sole è giallo...", "c'era una casa molto carina...", Buonanotte buonanotte fiorellino..", ecc. Dopo la settima-ottava-nona canzoncina attaccavo pure con il repertorio dei cantautori italiani...Uno strazio...anche perchè sono stonata...sarà per quello che non dormiva? :confuso:
Con il secondo una favola...si è sempre addormentato da solo con il ciuccio, un pupazzetto o un giocattolino. Secondo me il fratello qualche suggerimento deve averglielo dato, del tipo "se non dormi subito mamma poi comincia a cantare :ciglione:".

RosaeViola

Master Florello
seya, i gatti sono un problema durante la gravidanza perchè possono trasmettere la toxoplasmosi, una malattia che non nuoce alla mamma (potresti averla avuta e non lo sai) ma è molto pericolosa per il feto.

No Dani. La toxoplasmosi viene principalmente contratta assumendo carni poco cotte e verdure mal lavate.
Il gatto affetto da toxo, è un gatto malato e lo si vede. Inoltre, il contagio uomo-gatto, avviene per via oro-fecale, il che equivale a dire che bisognerebbe entrare in contatto attraverso la bocca, con le feci del gatto.

Per queste ragioni e anche per altre, i gatti vengono cacciati di casa ingiustamente anche grazie alla non conoscenza del problema, da parte dei ginecologi.

Io, gattara da sempre, non ho anticorpi contro la toxo. Mio marito che non ha mai potuto avvicinarli nemmeno da piccolo perchè i miei suoceri erano fobici su tutto, li ha.

In gravidanza, nel primo trimestre, ho accudito una gattina che era senza mamma, facendole di tutto, anche le microperette e sono ancora negativa alla toxo.

Ultima modifica:
Alto