• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ci sono o ci fanno?

decky

Florello Senior
non sapevo che amare il verde, nel mio caso le palme voleva dire seguire le mode!

ne prendo atto .
ciao
flavio

:Saluto: :Saluto: :hands13: :hands13:
Non mi rivolgevo espressamente a te. Comunque sia è pur vero che per moda spesso e volentieri si cercano di ricreare angoli verdi con piante che hanno ben poco a che vedere con l'habitat originario.

flaviof

Aspirante Giardinauta
re

Non mi rivolgevo espressamente a te. Comunque sia è pur vero che per moda spesso e volentieri si cercano di ricreare angoli verdi con piante che hanno ben poco a che vedere con l'habitat originario.

hai ragione, penso che non ci sia niente di male però, a cercare di ricreare un angolo di paradiso, in queste squallide citta ( solo cemento palazzi e asfalto )
e quando apro gli occhi e vedo questa piccolissima oasi, la mente inevitabilmente corre nei posti incantati come i tuoi .
ciao
:Saluto: :Saluto:

xst84

Giardinauta Senior
Inizio questo 3d dopo l'ennesima volta che leggo il consiglio sbagliato di un fiorista (o vivaista o giardiniere, cambia poco).
Più volte ho letto nei post di consigli dati da esperti che sono totalmente sbagliati... corretti in modo più che evidente dai vari forumisti (e che non ci vuole molto poi.. come si fa a dire a una persona che il Lithops è come un soprammobile?!?!?
drop.gif
). In definitiva ho trovato indicazioni più vere e utili qua che dalla bocca di molti presunti esperti nei negozi.
La cosa mi porta a chiedere... ma sta gente... c'è o ci fa?!?
suspect.gif

E' ignoranza pura o un modo più sbrigativo per dare nozioni basi o è semplicemente un modo per fare tornare il cliente più spesso??? (che poi... se mi muore 1, 2 volte una pianta comprata da te... la terza volta ci penso su 4 volte prima di acquistare...)

Anche in un altro 3d si era toccato questo argomento (giardinieri che piantavano cose impossibili da fare vivere in un certo clima) però con il post di oggi mi è tornato questo tarlo...

Cmq mi fido miiiiiiiiille volte più di voi
hug.gif
e vi ringrazio dei tanti consigli che direttamente o indirettamente mi avete dato!
bel dilemma lo stesso che ci prende valutando l'operato della gente che ha incarichi di responsabilità: non capiscono nulla e li mettono là proprio per questo o lo fanno apposta e sono arrivati lì per caso ?:hehe: cat:

Alto