• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e del migliore non parliamo?

S

scardan123

Guest
Ecco, grazie al donatore dell'emotico più ricercato!

Duemilanoveeee ??
10dv7e1jpg.gif
:lingua:
 

Stellaluna

Maestro Giardinauta
Difficile per me dire quale sia stato il regalo più bello perchè sono stati tutti azzeccatissimi.
Mio marito mi ha regalato il Fornetto pizza express: un po' me lo aspettavo perchè gli avevo "casualmente" fatto notare che mi mancava.
Mia figlia, sapendolo, mi ha regalato la macchina per il pane, così, dice lei, non devo impastare a mano le pizze.
Da mio figlio ho ricevuto il DVD de "Il grande dittatore" che cercavo da tempo ed un infusore per the con un gufetto.
Infine da mio genero un grande gufo spaventauccelli che non svolgerà mai il suo compito ma resterà in casa tra gli altri gufi.
 

margot

Maestro Giardinauta
Quest'anno pochi regali ma tanti gesti bellissimi...che è proprio il regalo di Natale che preferisco.:love_4:
 

Angil

Guru Master Florello
Ciao, i regali sono tutti belli,
qualunque cosa siano,
se preziose o meno,
ma il regalo più bello di tutti.. di solito,
non'è mai fatto di
materia!:hehe:
:Saluto:
animation95ke.gif

A tutti​
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Angil...concordo in generale, ma con riserva :hehe:

Voglio dire...un regalo può essere materiale, ma se viene cercato apposta perché sai che il destinatario ci tiene moltissimo...bè...allora è una materia intrisa d'amore, di affetto profondo :rolleyes:
E perde, così, il suo unico aspetto puramente materiale...e diventa tenero simbolo a ricordare quell'amore, ecco :ros:

Se mio figlio sa che desidero da tanto un certo libro di poesie che non trovo...e lui si mette a cercare ovunque pur di procurarmelo...impiegando parte del suo tempo...bè...oltre alla materia cartacea e alle poesie che volevo tanto lèggere...lì ci sta pure un altro tipo di poesia, che è il suo amore per me, e questo non è materia...
è tangibile sì...ma nell'emozione profonda, ecco :hehe:

Poi vabbè...ci stanno anche i regali fatti tanto per fare...ma di quelli non parlo, non li faccio e non voglio me ne facciano...e sono i peggiori in assoluto.


P.S. Quella del libro era solo un esempio, eh...in realtà l'ho trovato io, però so che lui l'aveva cercato tanto, senza trovarlo, così mi ha donato un'altra cosa.
Ma per me è come se fosse "nostro"...non so se mi spiego :ros: :flower:


EDIT: e grazie degli auguri di Buon Anno...tantissimi auguri anche a te :hehe:
 
Ultima modifica:

Angil

Guru Master Florello
Angil...concordo in generale, ma con riserva :hehe:

Voglio dire...un regalo può essere materiale, ma se viene cercato apposta perché sai che il destinatario ci tiene moltissimo...bè...allora è una materia intrisa d'amore, di affetto profondo :rolleyes:
E perde, così, il suo unico aspetto puramente materiale...e diventa tenero simbolo a ricordare quell'amore, ecco :ros:

Se mio figlio sa che desidero da tanto un certo libro di poesie che non trovo...e lui si mette a cercare ovunque pur di procurarmelo...impiegando parte del suo tempo...bè...oltre alla materia cartacea e alle poesie che volevo tanto lèggere...lì ci sta pure un altro tipo di poesia, che è il suo amore per me, e questo non è materia...
è tangibile sì...ma nell'emozione profonda, ecco :hehe:

Poi vabbè...ci stanno anche i regali fatti tanto per fare...ma di quelli non parlo, non li faccio e non voglio me ne facciano...e sono i peggiori in assoluto.


P.S. Quella del libro era solo un esempio, eh...in realtà l'ho trovato io, però so che lui l'aveva cercato tanto, senza trovarlo, così mi ha donato un'altra cosa.
Ma per me è come se fosse "nostro"...non so se mi spiego :ros: :flower:


EDIT: e grazie degli auguri di Buon Anno...tantissimi auguri anche a te :hehe:

Ciao Sevi, hai detto giustissimo, e concordo con te, quindi il regalo non materiale rimane comunque.. il più significativo!:eek:k07:
ma non nego che un semplice regalo può far felice... qualcuno!:hehe:
Grazie Sevi :flower:
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Sevi, hai detto giustissimo, e concordo con te, quindi il regalo non materiale rimane comunque.. il più significativo!:eek:k07:
ma non nego che un semplice regalo può far felice... qualcuno!:hehe:

Nu...non è proprio ciò che intendevo io :fifone2:

O forse...anche sì? :fifone2: Vabbè uff...ora mi sono confusa :ros: :lol:

Insomma...il concetto è che non c'è niente di male a gioire, e tanto pure, per un dono materiale, ecco.
Perché anche nel dono materiale c'è affetto :lingua:

E cmq...uno mica va in giro a comprare qualcosa di bello, o pure costoso a volte, per qualcuno...tanto per fare, no?
Ci va, spendendo tempo e denaro, perché ama quel qualcuno.
E fin qui ci siamo :storto:

Partendo da questo presupposto...è evidente che è il pensiero che conta.
Che poi 'sto pensiero si tramuti in regalo costoso, chiesto o non chiesto, oppure "soltanto" (mooolto fra virgolette, eh) in un semplice gesto...bigliettino d'amore o quant'altro di simile...bè...non ha importanza.
L'importante è che sia fatto con AMORE...finished...così va meglio, sì :ros:
 

Angil

Guru Master Florello
Nu...non è proprio ciò che intendevo io :fifone2:

O forse...anche sì? :fifone2: Vabbè uff...ora mi sono confusa :ros: :lol:

Insomma...il concetto è che non c'è niente di male a gioire, e tanto pure, per un dono materiale, ecco.
Perché anche nel dono materiale c'è affetto :lingua:

E cmq...uno mica va in giro a comprare qualcosa di bello, o pure costoso a volte, per qualcuno...tanto per fare, no?
Ci va, spendendo tempo e denaro, perché ama quel qualcuno.
E fin qui ci siamo :storto:

Partendo da questo presupposto...è evidente che è il pensiero che conta.
Che poi 'sto pensiero si tramuti in regalo costoso, chiesto o non chiesto, oppure "soltanto" (mooolto fra virgolette, eh) in un semplice gesto...bigliettino d'amore o quant'altro di simile...bè...non ha importanza.
L'importante è che sia fatto con AMORE...finished...così va meglio, sì :ros:

Si adesso ho capito bene!:hehe: anchio mi sono un pò confuso a comprendere il tutto:lol: .. ed è giusto come hai detto, Grazie per la modifica espessiva!:love_4:
 

Ari68

Florello
Il regalo piu' bello che ho ricevuto???

L'amicizia di due fantastiche persone del forum Ariel28 e Miciamimi :love:

:love_4::love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Invece il mio me li fà e il più bello è proprio il suo....un paio di orecchini!!!ciao ciao
 

Loulou

Florello
Belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Il mio è il primo anno da sposati che mi fa il regalo
ops ho sbagliato il 2° anno 3 anni fa mi ha regalato un telefonino
 
Ultima modifica:
M

mammagabry

Guest
MMMmmmmhhh....Non e' che ha qualcosa da farsi perdonare???
Mi pare che una vota si diceva che se un uomo che non fa mai regali ne fa uno e' perche' ha qualche senso di colpa per qualcosa che ha commesso, sopratutto se porta fiori!
 

Loulou

Florello
no no io gli ho regalato un bracciale che desiderava da tempo e mentre eravamo lì per sceglierlo ha visto che ne guardavo uno e mi ha detto di prenderlo che me lo regalava lui in poche parole ci siamo scambiati un bracciale uguale lui con pietre nere ed io con pietre chiare
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Quest'anno avevo sentenziato "niente regali agli adulti"... marito compreso.
Invece lui ha raccolto un sasso che avevo lanciato un mesetto fa :fischio:... dopo il raduno forumistico a Roma, ho espresso il desiderio di avere un trolley perché è molto più comodo di una borsa, per un paio di giorni di viaggio eh eh... e voilà, trolley arrivato :ciglione:
Sono pronta per il prossimo raduno! :D
 

miciajulie

Fiorin Florello
Quest'anno avevo sentenziato "niente regali agli adulti"... marito compreso.
Invece lui ha raccolto un sasso che avevo lanciato un mesetto fa :fischio:... dopo il raduno forumistico a Roma, ho espresso il desiderio di avere un trolley perché è molto più comodo di una borsa, per un paio di giorni di viaggio eh eh... e voilà, trolley arrivato :ciglione:
Sono pronta per il prossimo raduno! :D

che tenero maritozzo!!!! bel regalo!:love::hehe:
 
Alto