S
scardan123
Guest
Ecco, grazie al donatore dell'emotico più ricercato!
Duemilanoveeee ??
:lingua:
Duemilanoveeee ??
Angil...concordo in generale, ma con riserva :hehe:
Voglio dire...un regalo può essere materiale, ma se viene cercato apposta perché sai che il destinatario ci tiene moltissimo...bè...allora è una materia intrisa d'amore, di affetto profondo
E perde, così, il suo unico aspetto puramente materiale...e diventa tenero simbolo a ricordare quell'amore, ecco :ros:
Se mio figlio sa che desidero da tanto un certo libro di poesie che non trovo...e lui si mette a cercare ovunque pur di procurarmelo...impiegando parte del suo tempo...bè...oltre alla materia cartacea e alle poesie che volevo tanto lèggere...lì ci sta pure un altro tipo di poesia, che è il suo amore per me, e questo non è materia...
è tangibile sì...ma nell'emozione profonda, ecco :hehe:
Poi vabbè...ci stanno anche i regali fatti tanto per fare...ma di quelli non parlo, non li faccio e non voglio me ne facciano...e sono i peggiori in assoluto.
P.S. Quella del libro era solo un esempio, eh...in realtà l'ho trovato io, però so che lui l'aveva cercato tanto, senza trovarlo, così mi ha donato un'altra cosa.
Ma per me è come se fosse "nostro"...non so se mi spiego :ros: :flower:
EDIT: e grazie degli auguri di Buon Anno...tantissimi auguri anche a te :hehe:
Ciao Sevi, hai detto giustissimo, e concordo con te, quindi il regalo non materiale rimane comunque.. il più significativo!k07:
ma non nego che un semplice regalo può far felice... qualcuno!:hehe:
Nu...non è proprio ciò che intendevo io :fifone2:
O forse...anche sì? :fifone2: Vabbè uff...ora mi sono confusa :ros:
Insomma...il concetto è che non c'è niente di male a gioire, e tanto pure, per un dono materiale, ecco.
Perché anche nel dono materiale c'è affetto :lingua:
E cmq...uno mica va in giro a comprare qualcosa di bello, o pure costoso a volte, per qualcuno...tanto per fare, no?
Ci va, spendendo tempo e denaro, perché ama quel qualcuno.
E fin qui ci siamo :storto:
Partendo da questo presupposto...è evidente che è il pensiero che conta.
Che poi 'sto pensiero si tramuti in regalo costoso, chiesto o non chiesto, oppure "soltanto" (mooolto fra virgolette, eh) in un semplice gesto...bigliettino d'amore o quant'altro di simile...bè...non ha importanza.
L'importante è che sia fatto con AMORE...finished...così va meglio, sì :ros:
:flower:Micia anche a me piacciono le cose antiche,faresti una foto del tuo regalo?:love_4::Saluto:
Quest'anno avevo sentenziato "niente regali agli adulti"... marito compreso.
Invece lui ha raccolto un sasso che avevo lanciato un mesetto fa :fischio:... dopo il raduno forumistico a Roma, ho espresso il desiderio di avere un trolley perché è molto più comodo di una borsa, per un paio di giorni di viaggio eh eh... e voilà, trolley arrivato :ciglione:
Sono pronta per il prossimo raduno!