• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ci risiamo

desi655

Florello
Ho visto solo ora le foto: bellissima! Complimenti alla mogliettina. E non dico altro: io sono stata capace di farne morire due di miltonie, (una affogata e una disidratata) quindi non sono un esempio da seguire!!!!

:lol::lol:Tipico questo con le orchi...si passa dall'annegamento alla disidratazione....
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Nikon! Caspita che bella!
Fai i complimenti a tua moglie, che ha proprio buon gusto!

Grazie mille

Ho visto solo ora le foto: bellissima! Complimenti alla mogliettina. E non dico altro: io sono stata capace di farne morire due di miltonie, (una affogata e una disidratata) quindi non sono un esempio da seguire!!!!

mi dispiace, io non so come comportarmi, ho letto che bevono parecchio e che bisognerebbe annaffiarli una volta a settimana e 2 volte in estate. Mi regolerò ad occhio, cercherò di capire se ha sete o meno, speriamo di riuscirci.
Lo so che dovrei calmarmi, ma per le piante sono fatto così, sono apprensivo ma non ho colpi al cuore e non soffro di attacchi di panico...... mi salvo.
Grazie comunque........cercherò di calmarmi.
 

zeug49

Florello Senior
La calma é la virtù dei forti sentenzia un noto proverbio, ma.......io ho deciso con le Orchi di essere debole !!!!:lol:
zeug
 

mgrazia

Florello
Mia moglie è andata di nuovo per lavoro a Napoli e mi ha di nuovo telefonato dicendomi di nuovo "amore ti ho comprato una cosa"....... a detta del fioraio (lo stesso dove ha preso la mosè) è una Phalaenopsis, mia moglie dice che è un dendry, chi avrà ragione? Sicuramente non il fioraio.
Alle 18:00 avrò il mio regalo e lo fotograferò così mi direte cos'è e come coltivarlo..... non sono più nella pelle.:crazy: :froggie_r :food: :hands13:
Ps: Gab dice che ci sono delle specie di bulbi ed è in terriccio.... :eek:

ma la moglie in trasferta ti compera sempre cosine meravigliose..ma perchè la mandi solo ogni tanto..incrementa le trasferte..e buona coltivazione..mg
 

mgrazia

Florello
ps in ogni qual modo ti ha comperato una pianta non indifferente e di difficile coltivazione...bella e difficile..una bella gatta da pelare..mg
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Ciao, Sei sicuro che tua moglie ti abbia fatto un favore a regalarti una Miltonia?
No dai scherzo....il fatto è che sono davvero delle rompiscatole di orchidee, sono molto delicate ed esigono davvero ogni genere di accortezze.
Il loro punto debole sono le radici, che sono davvero delicate e marciscono facilmente, quindi attenzione alle annaffiature, devi annaffiare solo quando il substrato si è asciutto per bene, ma non con acqua fredda ...e si...proprio così...queste viziatone mal sopportano l'acqua fredda....la vogliono temperatura ambiente, non sopportano gli spifferi e il sole troppo forte...insomma come avrai capito ti sei messo in un bel guaio AHAHAHAH, ma se la tratti con le dovute attenzione ti ripagherà con dei fiori bellissimi e molto profumati.
Buona coltivazione
 

mgrazia

Florello
zueg..ne ho una e mannaggia sono pentita..ogni volta la guardo e ..speriamo che me la cavi..ciao mg..
non son spauracchi a qualcuno magari va divinamente..a me ni..altre mi fanno sorprese incredibili..lo spero almeno..mg
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
La calma é la virtù dei forti sentenzia un noto proverbio, ma.......io ho deciso con le Orchi di essere debole !!!!:lol:
zeug

esatto zeug

ps in ogni qual modo ti ha comperato una pianta non indifferente e di difficile coltivazione...bella e difficile..una bella gatta da pelare..mg

ce la metterò tutta

Ciao, Sei sicuro che tua moglie ti abbia fatto un favore a regalarti una Miltonia?
No dai scherzo....il fatto è che sono davvero delle rompiscatole di orchidee, sono molto delicate ed esigono davvero ogni genere di accortezze.
Il loro punto debole sono le radici, che sono davvero delicate e marciscono facilmente, quindi attenzione alle annaffiature, devi annaffiare solo quando il substrato si è asciutto per bene, ma non con acqua fredda ...e si...proprio così...queste viziatone mal sopportano l'acqua fredda....la vogliono temperatura ambiente, non sopportano gli spifferi e il sole troppo forte...insomma come avrai capito ti sei messo in un bel guaio AHAHAHAH, ma se la tratti con le dovute attenzione ti ripagherà con dei fiori bellissimi e molto profumati.
Buona coltivazione

non profumano aimè. Comunque mi impegnerò

Non risponderò nei prossimi giorni, sarò impegnato al seggio elettorale come segretario.
Ciao a tutti e grazie ancora
 
Alto