Ovviamente....Aggiungo un paio di foto perché questa mattina si vedono meglio i fiori... È solo per una conferma dell'identificazione, non perché sono estremamente soddisfatto dell'acquisto e voglio condividerlo con voi, no è solo per la conferma...
Vedi l'allegato 623538
Vedi l'allegato 623541
Mi raccomando NON STACCARE i fiori secchi della rebutia, a tutte le rebutie, piuttosto tagliali via con delle forbicine se proprio ti danno fastidio. Rischi di portarti via anche un eventuale pollone.
Non è detto che attaccato ad un fiore secco ci sia un pollone. Io per evitare di fare danno li taglio. Anche perché mentre nelle altre piante i fiori secchi vengono via facilmente nelle rebutie no.Quindi ribaltando il discorso, se voglio tirar via un pollone posso provare a tirarlo per un fiore secco?
Perfetto grazie mille per i consigli! Comunque alcuni polloni son proprio strani, sembrano immersi nel terriccio, proprio al pelo pelo...Non è detto che attaccato ad un fiore secco ci sia un pollone. Io per evitare di fare danno li taglio. Anche perché mentre nelle altre piante i fiori secchi vengono via facilmente nelle rebutie no.
Se vuoi staccare un pollone, stacca lui e basta e con le rebutie è abbastanza facile, tendono a rimanere in mano da soli senza sforzo quando le maneggi.
stanno crescendoPerfetto grazie mille per i consigli! Comunque alcuni polloni son proprio strani, sembrano immersi nel terriccio, proprio al pelo pelo...
Proverò a notarlo... C'è un bocciolo strano, han tutti il gambo ma uno invece no... Vuole dire che arriva da un polloncino sepolto sotto gli altri?Se noti i polloni spuntano dove c'erano i fiori.
Ma parli della rebutia che hai comprato? No semplicemente il boccio è più sotto degli altri.Proverò a notarlo... C'è un bocciolo strano, han tutti il gambo ma uno invece no... Vuole dire che arriva da un polloncino sepolto sotto gli altri?
ma hai appena comprato queste splendide creature e le vuoi già massacrare :-/ Nn é meglio aspettare l'anno prossimo prima che togli i polloni?!
...anche io :-DInizio a preparare qualcosa con cui fare cambio........ per quando sarà!