• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ci risiamo...

cri1401

Florello Senior
Ok per la Rebutia e la Bombycina, l'altra è una mammillaria bocasana.
La senilis, che io avevo trovato all'Esse l'anno scorso, se ce l'hanno, di certo non la paghi come quelle che hai preso tu, cosa più cara. Era in un bel vaso di coccio a 3/4 di sfera e costava sui 10-12€
Anche io oggi ho fatto danno :LOL::LOL:;)
 

Tchaddo

Florello
Ok per la Rebutia e la Bombycina, l'altra è una mammillaria bocasana.
La senilis, che io avevo trovato all'Esse l'anno scorso, se ce l'hanno, di certo non la paghi come quelle che hai preso tu, cosa più cara. Era in un bel vaso di coccio a 3/4 di sfera e costava sui 10-12€
Anche io oggi ho fatto danno :LOL::LOL:;)

grazie per le conferme! comunque le due "italiane" vengono proprio dall'esselunga, mentre l'altra dallo shop cinese sotto casa... il terriccio devo cambiarlo subito o meglio aspettare che chiudano la fioritura?

dove possiamo vedere i tuoi danni odierni?
 

Picantina

Fiorin Florello
mettendo insieme le vostre identificazioni e andando a vedere le fotografie sono abbastanza sicuro che avete detto bene entrambi! sono molto contento perchè mi piacciono e più o meno sono quelle che pensavo, la terza speravo fosse una mammillopsis senilis come quella di @cri1401 ... vabbè vorrà dire che continuerò a cercare!
Questa mancanza di riconoscimento delle mie doti riconoscitive, a parte la rebutia, è intollerabile (vabbè non ti ho detto il secondo nome).

Piangerò dalla disperazione.....:cry:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Mi accodo a Stefano, buona cena Cri. Tornando alle mie nuove piantine, come vanno curate? D'inverno se asciutte lo reggono lo zero? E qualche grado sotto magari?
asciutte sopportano brevi gelate ma si rischia.
E' meglio un pianerottolo super luminoso e non riscaldato. Non si bagnano da fine ottobre a fine marzo se sono al fresco e alla luce intensa.
Durante la bella stagione sempre fuori abituandole piano al sole e si innaffiano solo a terriccio ben asciutto.
A fioritura finita cambia la terra in quei vasetti: è meglio, stai più sereno con le innaffiature casalinghe.
 

monikk64

Fiorin Florello

Tchaddo

Florello
Aggiungo un paio di foto perché questa mattina si vedono meglio i fiori... È solo per una conferma dell'identificazione, non perché sono estremamente soddisfatto dell'acquisto e voglio condividerlo con voi, no è solo per la conferma... :cautious: :whistle:

IMG_20210418_092916_resize_73.jpg
IMG_20210418_092944_resize_62.jpg
 
Alto