Tchaddo
Florello
Facilissimi da distinguere, anche da piccoli, basta lasciarli all'esterno ben esposti al freddo: il Pilosocereus collassa a inizio dicembre, all'Orocereus gli fai un baffo
Un sistema forse un po' troppo irreversibile
Facilissimi da distinguere, anche da piccoli, basta lasciarli all'esterno ben esposti al freddo: il Pilosocereus collassa a inizio dicembre, all'Orocereus gli fai un baffo
Ma perfetto!!!!!!Un sistema forse un po' troppo irreversibile
Ma perfetto!!!!!!
Meglio, almeno te ne liberiUn sistema forse un po' troppo irreversibile
Bravo, basta con questi vasetti da 10 pieni di inerti e con un colonnare di 20 cm dentro!!Sono due melocactus e il prezzo di vendita è tipico di chi voglia disfarsene velocemente.
A proposito di Orocereus e Pilosocereus vorrei ricordarti che sono colonnari: se li lasci nel vasetto del 5 con un quintale di lapillo e pomice e aspetti di vedere un qualsiasi sviluppo.....
Le piante non sono ancora nell'epoca del politically correct (che poi qua dove vivo si usa molto e non sembra sia offensivo come le famose "N o F word")fa piacere scoprire che nel forum c'è qualcuno più spartano di me
ehi simo98, attento al politically correct (#224)!
Lascia perdere. Inizia a vedere se arrivano a primavera poi ci penserai.Quindi in che vaso devo mettere quei due cosini? E con che terriccio?
Ciao,Quindi in che vaso devo mettere quei due cosini? E con che terriccio?
Io sto già iniziando a fare i rinvasiLascia perdere. Inizia a vedere se arrivano a primavera poi ci penserai.
Ma colonnari così alti e accesiti in quel ditale (cit.)?
Ciao,Quello siciliano diventerà 5 metri (spero) quello novarese se va bene 2 metri
Ciao,
Essendo piante alte e "sbilanciate" hanno delle radici profonde e robuste. Anche in natura, se avessero le radici superficiali, cadrebbero al primo colpo di vento.
Diciamo quindi che il vaso può non essere tanto largo ma deve essere profondo.
Lascia perdere. Inizia a vedere se arrivano a primavera poi ci penserai.
Ciao,Però mi viene un dubbio... Se metto una colonnare in un vaso alto e stretto, allora si che cadrà al primo alito di vento... Ma anche al primo sguardo... Se una farfalla batte le ali in Tibet, mi si ribalta il cactus...