• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chiazze chiare su cynodon

Mamo1971

Aspirante Giardinauta
Salve,
vi posto alcune foto del mio prato di cynodon dactylon bermudagrass per il quale ho una curiosità da risolvere (già accennata in un altro post): ho delle chiazze ppiù chiare nella zona centrale abbastanza evidenti in questa foto
http://i.imgur.com/QtDtxmq.jpg

molto meno in queste altre ma forse perchè successive alle frequenti piogge dei giorni scorsi.
http://i.imgur.com/3OD2mr7.jpg
http://i.imgur.com/7oDkm1w.jpg
http://i.imgur.com/ZozcOG5.jpg
http://i.imgur.com/T8dIJO7.jpg
http://i.imgur.com/7djuP1B.jpg
http://i.imgur.com/UuWN5RZ.jpg

Potete darmi un vostro parere?
Grazie
Max
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Probabilmente vedi una leggera differenza cromatica frutto di un diverso tasso di umidità legato a una diversa velocità di drenaggio dell'acqua. Ce le ho anche io sulla zoysia, non me ne preoccuperei affatto :) In ogni caso adesso non puoi fare nulla quindi aspetta sereno il risveglio eheheheheheh
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Quoto Grappino, dovrai fare un bel taglio basso verso metà-fine marzo e cominciare lentamente a nutrirla. Man mano che le temperature si alzeranno aumenterai anche l'apporto azotato.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Potrebbe essere pink snow mold (Microdochium nivale o Fusarium patch) .. un problema frequente ma innocuo per la pianta.

Aefvy7U.png


cigolo
 
Alto