• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ok, mi preparo all'UPGRADE del mio giardino!

Grappino

Esperto Sez. Prato
Con tempo e voglia pari a zero, domenica ho eseguito i grandi lavori di arieggiatura della mia piccola zenith. Intervento assolutamente necessario perchè grazie ad una gestione agronomica molto 'soft', avendo una zoysia che ben si presta a concimazioni tagli e irrigazioni slow, erano due anni che non arieggiavo e poveretta stava affogando da morire già ad aprile.

Partiamo con ordine: (cliccare sulle miniature per ingrandire le foto)

Questa era la situazione (niente male per il periodo e per la primavera balorda) due settimane fa post taglio:
IMG_7424.JPG

Taglio abbassato di una tacca (3,5 cm), notare come sono riuscito a scalpare a inizio maggio per via della fittezza eccessiva:
IMG_7611.JPG IMG_7615.JPG

Arieggiatura con lame a sfioro: (10 sacconi condominiali)
IMG_7616.JPG IMG_7625.JPG

Leggera sabbiatura (250 Kg, ne servivano 500 Kg ma onestamente ero stanco):
IMG_7627.JPG

PS: un grazie infinito a mia moglie :D. Sono proprio fortunato ad avere una moglie che non solo sopporta ma addirittura ti aiuta nel lavoro pratologo. Sarà che adesso le piace il prato :p
 
Alto