• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

seminare la dicondra

claude71

Aspirante Giardinauta
IMG_0707.jpg
G]
IMG_0702.jpg


Salve a tutti, queste sono le foto dell'ingresso al mio giardino, la scorsa estate nel mese di giugno/ luglio ho seminato la dicondra tra la pietra di Trani, dopo il piovoso inverno sembrerebbe fallito il mio tentativo di vedere un bel tappeto di docondra, come potete vedere il risultato dopo le lunghe piogge è mediocre, ese inoltre hanno portato via una parte di terra e lasciato crescere ciuffi di prato e erbaccie varie che nei giorni scorsi ho pensato di iniziare a rimuovere manualmente, vorrei ripetere il tentativo quest'anno con il vostro aiuto e prezioso supporto. Vorrei partire dal rimettere la terra mancante. qual'è il momento migliore per riseminare la dicondra? io vivo in Sicilia, inoltre devo mettere qualche prodotto per evitare la crescita di erbacce varie o ciuffi di erba vari?
potete darmi quindi dei consigli sui tempi e sui modi per tentare di raggiungere l' obbettivo? grazie
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Se l'anno scorso la dicondra era riuscita a strutturarsi a breve dovresti vederla ricomparire in inverno ha un po' il comportamento di una pianta spogliante, ora come ora la temperatura è troppo bassa per lei per integrare un po' con il seme ti converrà aspettare la fine della seconda metà di questo mese.
 

Sevi

Fiorin Florello
Adoro la dichondra :froggie_r

Però devo dire che qui da me ha già cominciato a crescere un bel po' e da qualche settimana pure :)

Anche se, ogni santo anno, arrivano ovviamente semi da tutte le parti di erbacee varie che cercano di usurparle il posto cat:
Veronica, violette del pensiero, tarassaco, anagallis e altre con fiorellini carini sì...peccato che non debba essere quello il loro posto :burningma: (ne lascio la maggior parte cmq, danno un po' di colore e poi mi dispiace estirpare fiorellini così belli)

Volevo seminarne ancora un po' di dichondra in questi giorni, ma allora aspetto visto il consiglio di Green...anzi grazie mille! :flower: :love_4:
 
Alto