Ciao,
chiedo a voi, magari qualcuno riesce a farsi un'idea
ho una gatta Lalla che vive fuori, sta normalmente in giardino, ha 17 anni, non esce più dai cancelli da un annetto circa (premessa fondamentale)
un paio di settimane fa una mattina abbiamo trovato un sacco di ciuffi di pelo in giro, sicuramente suoi, nelle due posizioni dove generalmente si mette a dormire
sul tappeto di fronte alla porta d'ingresso
e sul prato in prossimità della sua azalea preferita.
lamentava qualche dolore generalizzato, zoppicava e non si faceva assolutamente toccare sulla schiena/fianco
non può essere stato un cane, non credo sia un gatto di solito si combattono a graffi sul muso credo
Lalla è una femmina sterilizzata oltre che molto anziana
dopo qualche gg ha cominciato a gonfiarsi e ad infettarsi.. ora dopo antibiotici e tentativi di cure..
(è abituata a starsene fuori non è la tipa che si fa troppo pasticciare se non è d'accordo)
l'infezione è uscita tramte pus.. orrendamente puzzolente ed in quantità enorme
da sabato siamo riusciti a sistemarla e a vedere la ferita..(stava troppo male quindi era accondiscendente)
è un morso a 2 denti distanti circa 1,5 cm
è possibile che sia stata morsa da un orbettino? (quindi i ciuffi di pelo erano perchè lei si grattava furiosamente)
mi pare strano possa essere stato un altro gatto ma .. vi risulta possible?
non so a che altre bestie pensare
avete qualche idea?
chiedo a voi, magari qualcuno riesce a farsi un'idea
ho una gatta Lalla che vive fuori, sta normalmente in giardino, ha 17 anni, non esce più dai cancelli da un annetto circa (premessa fondamentale)
un paio di settimane fa una mattina abbiamo trovato un sacco di ciuffi di pelo in giro, sicuramente suoi, nelle due posizioni dove generalmente si mette a dormire
sul tappeto di fronte alla porta d'ingresso
e sul prato in prossimità della sua azalea preferita.
lamentava qualche dolore generalizzato, zoppicava e non si faceva assolutamente toccare sulla schiena/fianco
non può essere stato un cane, non credo sia un gatto di solito si combattono a graffi sul muso credo
Lalla è una femmina sterilizzata oltre che molto anziana
dopo qualche gg ha cominciato a gonfiarsi e ad infettarsi.. ora dopo antibiotici e tentativi di cure..
(è abituata a starsene fuori non è la tipa che si fa troppo pasticciare se non è d'accordo)
l'infezione è uscita tramte pus.. orrendamente puzzolente ed in quantità enorme
da sabato siamo riusciti a sistemarla e a vedere la ferita..(stava troppo male quindi era accondiscendente)
è un morso a 2 denti distanti circa 1,5 cm
è possibile che sia stata morsa da un orbettino? (quindi i ciuffi di pelo erano perchè lei si grattava furiosamente)
mi pare strano possa essere stato un altro gatto ma .. vi risulta possible?
non so a che altre bestie pensare
avete qualche idea?