• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi ha esperienza di pensioni per animali?

seya

Master Florello
ciauz!:)
ad agosto (vorrei tanto non farlo, ma forse sarò obbligata) dovrò mettere in pensione per due settimane la mia micina Milou, sto male ma se sarò obbligata (causa famigliari che non se ne vogliono occupare, parenti allergici a pelo di gatto, e fidanza poco collaborativo a portarla via con noi....)dovrò farlo, chi ha esperienza in merito potrebbe darmi qualche consiglio per favore?

glacieglacie, sono (come sempre!) completamente incasinata e ho paura di creare un trauma alla micia. piuttosto non vado in ferie, ma non sarebbe giusto nei confronti del fidanza.
stoesagerandoseya?:cry:
sono sincera, non so proprio che fare...

baccccioseya:love_4:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Mah

..............ho avuto una gatta per nove anni, e per non rinunciare alle vacanze sceglievo di andare nei residence dove accettano gli animali ( a quei tempi in costa azzurra quasi tutti),tanto a lei non gliene fregava niente del cambio ambiente .......... se ne stava sempre buona quando noi non c'eravamo .......... ciò che ho scritto non centra nulla con le pensioni, però potrebbe essere un consiglio per far cambiare idea al fidanza :eek:k07:
 

seya

Master Florello
in resindence...sarebbe bellissimo!!!
è il viaggio...in entrambi i casi sarebbe abbastanza lungo per lei, perchè o andiamo in Sicilia o in Spagna...il fidanza deve ancora decidere, a me van bene entrambe le destinazioni però quest'anno ho deciso che deve essere lui ad organizzare....(mi sono stufata di programmare tutto io...in verità).
Lui mi fa mille problemi, invece basterebbe chiedere se accettano gli animali e portarla con noi.
certo farle fare un viaggio d'inferno in un caveau chiusa in una gabbia non è il massimo della vita, poi il viaggio in Sicilia è un pò lunghetto....ma mi sentirei senz'altro meglio che "abbandonarla" per ben 15 giorni in una pensione, dove la metteranno in gabbia immagino, e si sentirà sperduta e sola.
noooooo se solo ci penso mi viene la pelle d'oca.
darle una pastiglietta magari per tranquillizzarla nel viaggio, e portarle tutte le sue cose dietro non sarebbe un problema.

mi sto rispondendo dasolaseya?

ma quanto imbecille sono?:confuso:
 
B

bobino

Guest
Ciao Seya,
ti posso solo dire la mia esperienza, perché con Tizzy ho provato sia a lasciarla in una pensione che in casa.
1) la pensione. Spesso i negozi di toilette per animali tengono i mici come le pensioni. Di solito io ho guardato quanto il padrone ama gli animali, se è una buona anima, le gabbie di solito son grandi, il cibo di qualità e l'acqua sempre pulita e fresca, come le gabbie linde e ben tenute. Altrimenti se è solo puro e cinico business tenderanno a tenere più animali possibili e lo vedi dalla quantità delle gabbiette. Nel caso del negozio poi, tieni conto che all'ora di chiusura chiudono e fino al mattino dopo non se ne parla....:burningma
2) Così dopo una mia esperienza positiva mia e molte negative di amici, mi son decisa a lasciarla in casa, affidata a una vicina che ama gli animali. Il gatto è meno stressato perché rimane nel suo ambiente, con le sue cose. Magari ti mette il muso per qualche ora quando torni, ma per me il saperla in casa sua, ben accudita mi faceva star tranquilla.
e' solo la mia esperienza....sappi che in molti posti tengono animali nei luoghi di villeggiatura, ma valuta lo stress per la micia, ok? :storto:
:love_4:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
seya ha scritto:
in resindence...sarebbe bellissimo!!!
è il viaggio...in entrambi i casi sarebbe abbastanza lungo per lei, perchè o andiamo in Sicilia o in Spagna...il fidanza deve ancora decidere, a me van bene entrambe le destinazioni però quest'anno ho deciso che deve essere lui ad organizzare....(mi sono stufata di programmare tutto io...in verità).
Lui mi fa mille problemi, invece basterebbe chiedere se accettano gli animali e portarla con noi.
certo farle fare un viaggio d'inferno in un caveau chiusa in una gabbia non è il massimo della vita, poi il viaggio in Sicilia è un pò lunghetto....ma mi sentirei senz'altro meglio che "abbandonarla" per ben 15 giorni in una pensione, dove la metteranno in gabbia immagino, e si sentirà sperduta e sola.
noooooo se solo ci penso mi viene la pelle d'oca.
darle una pastiglietta magari per tranquillizzarla nel viaggio, e portarle tutte le sue cose dietro non sarebbe un problema.

mi sto rispondendo dasolaseya?

ma quanto imbecille sono?:confuso:
.......... in caveau non lo sò, la mia ha sempre viaggiato con noi in auto, e l'ultima volta si è fatta 900 Km. :eek: ......... vero che si è un pò stressata nel viaggio, ma anche noi ci siamo streassati :squint: ........... una volta arrivata è andata ad annusare tutti gli angoli dell'appartamentino e poi si è messa a ronfare :sleep2: e quando tornavamo dalla spiaggia (stavamo via tutta la giornata) la trovavamo sempre a ronfare da qualche parte ......... il più fresco :ciglione:


Certo che in caveau non è il massimo, però starebbe in gabbia per qualche ora, a differenza delle pensioni, dove anche se trattata bene ci starebbe per giorni .
 

seya

Master Florello
glaciemille ragazze, dovrei forse andare a vedere un paio di pensioni per animali e valutare sul posto, mi sento un pò stupidina ad andare a "vedere" prima di scegliere, come glielo spiego a questi qua? indagine di mercato?

Bobino mi piacerebbe tanto darla in affidamento ad una vicina di casa, ma avendo traslocato da poco non ho molte conoscenze .....soooob, sono tutte persone molto carine, a dire il vero, ma non ho abbastanza confidenza (sebbene io sia faccia tosta alla grande)....e non so nemmeno la loro disponibilità ad agosto.

ho chiesto ad una mia carissima amica, ma ha già un gatto maschio adulto in casa, e abita 25 km lontana da me, l'idea di dargliela in affidamento era allettante per me, perchè è una persona di cui mi fido molto e ama gli animali più degli umani, ma giustamente avrebbe una marea di problemi con il suo gatto, (abbiamo già provato a farli conoscere....un dramma:storto: ) e neanche a farle prendere tutti i gg il treno per venire a casa mia sarebbe una soluzione....

tra le mie amiche fidate lei è l'unica a stare a casa in agosto. quindi me la porto dietro la Milou e stop. ...e il fidanza vada a quel paese.....:ciglione: :D

francamente.....che alternative ho?
 
P

Piera1

Guest
Seya, non so proprio aiutarti, io non vado in vacanza da tanto tempo, ho sette gatti e sei cani e non saprei come fare, però secondo me potresti portarla con te, come hanno già detto glia altri ci sono alberghi che accettano animali e per il viaggio dovresti adottare alcuni accorgimenti, lasciare a digiuno la micia per la partenza, un trasportino rigido e se il caso coperto da un panno se la micia è insofferente, guinzaglietto nelle pause se deve fare i bisognini, lasciarla a casa con qualcuno che le porta da mangiare sarebbe l'ideale ma se non conosci nessuno, conviene portarla con te, anche perchè saresti così ansiosa nel pensare sempre a lei che sono sicura non ti divertiresti per niente. Ciaocià.
 

seya

Master Florello
Piera hai toccato un punto fondamentale, hai ragione, passerei delle ferie bruttissime pensando a lei da sola, e onestamente mi sentirei una cattiva madre, lo so già, la scelta di prenderla è stata mia, e come i figli, una volta che li hai fatti te li devi gestire sono tuoi, io penso che la responsabilità sia tutta mia e me la voglio assumere, certo non vorrei creare dissapori con il fidanza, ma sinceramente vorrei adottare il motto: se mi ami, ami anche ciò che amo e che mi appartiene....l'ho inventato adesso, ma so che ne esiste uno simile:D :eek:k07: è una forzatura, ma se gli sta bene è così, altrimenti che vada pure a fare le sue dannate ferie da solo.....;)

per me la pataciccina non è altro che una gioia, piena e assoluta, non è mai stata un peso, nemmeno quando sto male, l'unica cosa che lei mi chiede è di potermi stare accanto. come si fa a dirle di no? e perchè poi dirle di no!?

glacie a tutte, mi state facendo analizzare ogni punto, e ciò non può che farmi bene.

bacibaci

p.s. il gatto che avevo quando stavo a casa dei miei era molto più impegnativo di Milou, era un cacciatore, girovago, sempre fuori casa, e un individualista pazzesco (lo adoravo:love_4: ), Milou invece è una principessina per me, tutta coccole e dolcezze, non mi sono mai sentita così, e non voglio vederla soffrire, o essere l'artefice di un suo eventuale trauma.

penso che la metterò in pensione SOLO e UNICAMENTE se dovessi essere obbligata (tipo un viaggio all'estero particolarmente incasinato, ecc...).
organizzarsi per portarla dietro con noi e fare questa esperienza potrebbe essere utile ad entrambi.
la mia prima vacanza con la pelosetta al seguito.....
cercherò di convincere l'altro pelosetto a due gambe....:rolleyes:
 
T

teresatita

Guest
io un anno portai i miei due cani in una pensione sul Vesuvio e me ne andai a Lipari per tre settimane, ma il mio pensiero andava sempre a loro e non me ne vidi bene. Quando tornai però trovai che i miei cucciolotti stavano bene e mi fecero tantissime feste e da alllora non ho più problemi. Adesso ho la mia veterinaria che ha un allevamento di pastori de....non mi ricordo di dove, ma sono dei bei cagnoloni grandissimi tipo il san bernardo, e l lascio sempe a lei che ha molto spazio e ama gli animali e devo dire che mi trovo bene. Dai Seya, rompi il cordone ombelicale, un po di lontananza non sarà la fine del mondo. Se sei sicura che la tua Millou verrà trattata bene, parti tranquilla secondo me. Ciao
 

Isotta

Giardinauta Senior
Io non saprei esattamente cosa fare, da alcuni anni non vado in vacanza proprio per i mici. Li porterei con me, il problema è che il guinzaglio non regge, Camilla se l'è sfilato alla grande, la furbetta e poi sono abituati ad andare fuori alcune ore. Se penso di portarla a casa di mia suocera, quando vado a trovarla mi viene la pelle d'oca, lascia quasi sempre il portone di casa aperto o viene dentro gente che ha la chiave, se mi vanno fuori in strada o su per i tetti non li prendo più! Delle pensioni ne ho sentito arlare bene, ma anche male, dipende, pensavo ad una catsitter, però anche lì non si sa chi capita se ama davvero gli animali.
Scua Seya, probabilmente ho ingigantito le tue preocupazioni, il fatto è che mi trovo anc'io nello stesso problema, anzi raddoppiato!
Ciao ciao
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Anche qualcuno che le dia solo da mangiare non vea proprio bene, in quanto essendo abituata a ricevere coccole, si sentirebbe molto sola, certo meglio sola che in una pensione ma..........

Noi portiamo Lucrezia dentro ad un trasportino bello grande, con un cuscino sul fondo e tutto coperto, per darle sicurezza la lasciamo dietro, vicino a Morgana :)
Guinzaglietto per le pause, proprio come ti ha suggerito Piera.

Quando avevamo anche Circe, veniva una vicina che si intratteneva con loro e le coccolava, ma ora non la lascierei mai da sola.
Oggi aspetto con ansia il micino Spotty, che ritorna per altri 4 giorni di felice compagnia e di cruccio per Lulù :)

Nelle pensioni i gatti vengono tenuti sempre in gabbia e non stanno certo bene.
Scusami ma che intendi per metterla nel caveau?????????
io sapevo che il caveau è nel sottosulo delle banche e ci sono le cassette di sicurezza :confuso:

Se pensi di portarla in aereo, visto che pesa meno di 10 kg. si può portare in cabina, basta pagare il prezzo del biglietto ovviamente di ridotto :)

Ogni volta che dall'Olanda torniamo in Italia, facciamo un minimo di 1400 km o un massimo di 1900 km. e loro sono si stanche, ma felici, perchè sono con noi :)
 

seya

Master Florello
non ti preoccupare Isotta, non hai ingigantito i miei problemi, mi fate tutti riflettere molto, e di questo vi ringrazio.io e te siamo molto molto simili e abbiamo le stesse identiche preoccupazioni.


Tita mi piacerebbe molto trovare una pensione che ami gli animali e di cui fidarmi, partirei sicuramente più sollevata almeno. chiedo e mi informo prima di decidere, perchè ho constatato di avere tanti pregiudizi nei confronti delle pensioni, per esempio quel negozio di animali e toelettatura dove mia mamma portava l'altro nostro gatto, un estate andai a riprenderlo, e la padrona della pensione non lo trovava più, sono entrata nella gabbia e mi è preso un colpo, poi mentre cercavo di calmarmi, ho visto un buco nel terreno, sotto la rete, il Giona aveva scavato una buca ed era entrato nella gabbia del suo vicino, e infatti l'ho trovato nella cassettina di ferro accucciato sotto all'altro micio.....si vede che aveva avuto paura...la mia domanda è stata: da quanti giorni era lì? se non si è accorta di nulla, da quanti gg non mangiava il gatto? quella signora non mi ha più vista...nemmeno dipinta sul muro.....
ma mi rendo conto, anche navigando su internet (ho visto il sito Maurj è interessante, glacie:love_4: ) che le cose sono molto cambiate da alcuni anni a questa parte, ho visitato diversi siti di pensioni per animali che sembrano villaggi vacanze, tutto bello, tutto grande, tutto sereno e giocoso....poi bisogna vedere se è veramente così....ma io la mia buona volontà e soprattutto il credere nella bontà d'animo delle persone, ce li metto...

...se dovessi decidere solo io la porterei con me. questo è certo.

anche io avevo pensato di "allentare" un pò il cordone ombelicale, hai ragione Tita, ma conoscendo il carattere della micia, è un incrocio di Rag doll e studiandone le caratteristiche ma anche vivendola giorno per giorno mi sono accorta che soffre molto la lontananza (soprattutto la mia), quindi questo "particolare" mi rende ancora più difficile la scelta.
 

seya

Master Florello
glacieEmanuela!!! per i preziosissimi consigli!!:love: :love_4:
prendo nota anche per quelli che mi ha dato Piera:love_4: , e cerco di fare anch'io così, l'imbragatura ce l'ho, mi manca il guinzaglietto, e il trasportino ce l'ho vecchio è una gabbietta azzurra in ferro,grande, non coperta, vedrò di metterci un panno.
mi organizzo.
per il caveau (forse ho sbagliato a chiamarlo così) intendo dove si mettono le gabbie per i viaggi degli animali in nave o sui traghetti.
bacibaci
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
perfetto, allora penso che ti consentano di tenerla con te, lei è piccolina e pesa meno di 10 kg :)

P.S. - nelle navi, battelli, barche o traghetti, si chiama stiva ;)
 

seya

Master Florello
intendi dire che sulla nave o traghetto mi consentono di tenerla con me?

se è così ho risolto il 90 % dei miei problemi!!!
 

lobelia

Florello Senior
seya ha scritto:
glaciemille ragazze, dovrei forse andare a vedere un paio di pensioni per animali e valutare sul posto, mi sento un pò stupidina ad andare a "vedere" prima di scegliere, come glielo spiego a questi qua? indagine di mercato?
La pensione non è mica un lager, ce ne sono di tutti i tipi, Seya.
Poi tutti vanno a visitare la pensione, prima di lasciare i loro pelosini...ti assicuro che non si meraviglieranno proprio!
Ce ne sono per tutte le tasche, anche quelle d'elite che hanno all'interno giochini e arrampichini.
Quella dove avevamo lasciato le nostre piccoline ci fece segnare anche il tipo di cibo a cui erano abituate (ci fecero lo sconto: 10 euro a gatta, al giorno, quattro anni fa).
L'ideale sarebbe portarla presso pensioni consigliate da amici che hanno già lasciato le loro micine...
Sicuramente si stresserà di meno.
Io voto per la pensione! :martello2 :martello2
 

seya

Master Florello
glacieLobelia:love_4:
vedrò come organizzarmi, mi avete tolto un peso dal cuore, forse tendo ad essere sempre troppotragicaseya e la mia amica mi ha chiamata addirittura criminale ieri perchè le ho parlato della pensione, mi sono sentita un pò in colpa.:storto:
cmq cercherò di valutare il tutto obiettivamente prendendo in considerazione principalmente il carattere di Milou.
vedremo....
:eek:k07:
 
Alto