• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi ha esperienza di pensioni per animali?

lobelia

Florello Senior
seya ha scritto:
glacieLobelia:love_4:
la mia amica mi ha chiamata addirittura criminale ieri perchè le ho parlato della pensione, mi sono sentita un pò in colpa.:storto:
:eek:k07:
Bell'amica!!! cat:
 
P

PolliceAssassino

Guest
Seya io in realtà non saprei proprio cosa consigliarti... :storto:
per quel niente che ti conosco mi sembri "ansiosa"come lo sono io per i miei Nini,quindi non vorrei che anche trovando la pensione da 5stelle tu poi continuassi comunque a pensare alle tua micia..rischiando così non solo di viverti male le tue settimane di riposo ma magari creando anche dell'attrito con il tuo fidanzato..
se effetivamente te la puoi tenere con te sul traghetto allora me la porterei in ferie!anzi,meglio così la abitui a fare i viaggi,altrimenti rischi che diventi uno di quei mici impossibili da portare in macchina o in treno e vedi anche se soffre la macchina..

comunque,qualsiasi decisioni prenderai sono sicura che sarà quella migliore per la tua micia visto l'amore che provi per lei! :eek:k07:
 
P

Piera1

Guest
Seya, ti posto ciò che ho letto se decidi di lasciare la tua micia in pensione così potrai agire con calma:

In molte città italiane sono state aperte pensioni per gatti: spesso sono gli stessi negozi di animali, gli studi veterinari o le associazioni di protezione ad allestire questo servizio. In genere, il micio viene tenuto in gabbia più o meno ampia per tutto il periodo della permanenza. All’interno vengono messi una cuccia, le ciotole del cibo e dell’acqua e la lettiera. Se scegliamo questa sistemazione, che per il gatto è fonte di notevole stress, portiamolo prima per un breve fine settimana, per vedere come reagisce.. Non è mai una buona idea metterlo in pensione la prima volta per un lungo periodo. Un’altra idea utile è andare senza preavviso: in questo modo potremo valutarne le condizioni igieniche e il modo in cui vengono trattati i gatti. Lasciamogli un nostro indumento, la sua copertina preferita e un giochino e ricordiamoci che una pensione seria esige il libretto sanitario di ogni suo ospite, che deve essere in regola con le vaccinazioni. Ciaocià.
 

seya

Master Florello
glacie mille Piera!!


sai una cosa, più si avvicina il momento di separarmi da Milou e di metterla in pensione, e meno ho voglia di partire...

in realtà il problema si pone a giugno, starò via una settimana e dove vado non posso assolutamente portarla con me.
ad agosto invece opterei per portarla dietro con noi, non avendo ancora scelto la meta ho chiesto al fidanza di non farmi star male e di cercare una soluzione tipo appartamento o residence o agriturismo, in modo che Milou possa tranquillamente venire con noi.
se dovessi andare in Sicilia o in Spagna come desidera lui....chiederei se è possibile tenerla con noi in cabina, o in treno prenderei la cuccetta, così me la porto in camera.
non ce la faccio proprio....non ce la faccio a lasciarla là per due settimane, mi sembra una tortura evitabile con un pò di sacrificio e organizzazione da parte nostra.....mettendomi nei suoi panni di bambina-micia io mi sentirei abbandonata e basta! non ci sono palle che tengono.....se fosse stata più indipendente magari sarebbe stato un discorso diverso, ma sapendo quanto soffre la ns lontananza sarei proprio malefica a lasciarla là, sapendo di avere alternative valide.
sono innamorata della mia micia, come farei senza di lei?
malataseya:cry:
 
P

Piera1

Guest
Seyuzzabedda, io ti capisco, so che cosa provi all'idea di lasciare la tua piccola, un senso di angoscia ti attanaglia e ti impedisce di respirare. Peccato che non hanno ancora inventato il tele trasporto:froggie_r se no te la tenevo io la miciotta, l'avrei riempita di baciottoli sotto il collo:love_4: e l'avrei torturata di coccole. Ti abbraccio forte forte:Saluto:
 

seya

Master Florello
Piera, hai descritto con molta precisione ciò che mi succede non appena immagino Milou in pensione...:cry:

è esattamente così!!!:love_4:

glaciemilleperlecoccoledellazia!!!


e pensare che l'altro gatto di mia mami lo portavo sempre io in pensione o a far tosare, la mami diceva che solo io avevo "il pelo sullo stomaco" sufficente per non star male.....e intanto mi toccavano sempre le situazioni penose....:embarrass
ma con la mia micia è ben diverso!! chissà perchè....forse perchè questa è la mia bimba? volevo un mondo di bene anche al Giona, ma tanto tanto...
mistero...
 

lobelia

Florello Senior
PolliceAssassino ha scritto:
Seya io in realtà non saprei proprio cosa consigliarti... :storto:
per quel niente che ti conosco mi sembri "ansiosa"come lo sono io per i miei Nini,quindi non vorrei che anche trovando la pensione da 5stelle tu poi continuassi comunque a pensare alle tua micia... :eek:k07:
L'ansia è normale, soprattutto i primi giorni, io telefonavo tutti i pomeriggi.
Mi dicevano che stavano bene, che avevano mangiato ecc. ecc.
Non è che in pensione è diverso che lasciarle a casa e telefonare tutte le sere a chi te le accudisce per sapere come va.
Ma le mie micine si scioccano troppo in viaggio, piangendo per ore senza soluzione di continuità. Sarebbe un trauma peggiore che la pensione. Lasciammo loro tutte le cosine preferite, cuscinetti e giochini inclusi. :D
 
Alto