• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

100% lana di Francis

|emma|

Giardinauta
Ogni volta che riusciamo a spazzolare il nostro rasta-dog Francis



(nella foto è quello che sorride), a casa si sprecano le battute sui possibili usi del pelo. Ebbene, ho scoperto che ci sono persone che lo filano e ci fanno dei maglioni!
Ecco alcuni esempi
Un maglioncino con il pelo del gatto | Tutto Zampe
Il filato
Come riciclare il pelo del tuo cane | Animal Glamour
Inspiration: Dog Hair Sweaters


A quanto pare, il sottopelo canino, è anche più caldo della lana tradizionale.
Onestamente, la cosa mi lascia abbastanza perplessa, e diciamolo, mi farebbe strano indossare il pelo del mio cane!
E voi? Lo indossereste un maglioncino in pura lana di Francis?
 

robmel

Giardinauta Senior
Per quanto Francis sia simpatico e carino, io il golf con la sua lana non lo voglio, grazie :lol: :love_4:
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Anche io ci penso! Ho visto anche una signora in tivu che fa delle borse con il pelo di cane, tipo feltro! Anche la mia ne perde tanto ed è caldissimo e sofficissimo! Ne faccio delle borse piene! Chissà...
 

Angil

Guru Master Florello
Una volta anch'io ho raccolto il pelo della mia Sara, spazzolandola nel periodo della muta e ne avevo un bel po', lo avevo lavato con lo shampoo ma l'odore non andava via, o forse era solo fissazione la mia. Ma quel sottopelo era di una morbidezza unica... :D

Vabbè, tanto io non porto la pelliccia e nemmeno la borsetta :lol:
 

LIGIA

Giardinauta
Per quanto il mio desiderio di prendere un cane aumenta ogni giorno di più,mi e venuta un'idea....se potete raccogliere più pelo,aggiungete quattro zampine ed un bel musetto e mandatemelo :lol:....aparte scherzi,voglio un caneeeeee!!!!!....taglia media-grande e tricolor....
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Avevo visto in un negozio dei gomitoli di "lana di cane" (gli unici con cui i gatti non giocano :lol: perdonate la battuta orrenda ma non potevo resistere :D), spero che nessuno (tipo qualcuno in vaporetto) si metta mai un maglione di gatto, potrei morire, sono allergico ai gatti e sto veramente male
 

|emma|

Giardinauta
@ Marcello: non si tratta di un questione etica,ma semplicemente di una sensazione di stranezza che mi provocherebbe l'indossare il pelo di Francis. Un pò come se indossassi una parrucca fatta con i capelli di mia sorella. Non so se mi sono spiegata meglio adesso. :flower:

@ Gionni : tranquillo, l'allergia è dovuta ad una proteina della saliva, quindi, a meno che la suddetta persona non si faccia lavare il maglioncino dal gatto, sei apposto :D

@ Angil: a proposito di odore, ti rigiro la domanda di mio fratello "ma se indossando un maglioncino di pelo di cane, mi bagno, puzzo di cane bagnato?" :lol:


L'unica cosa a cui penso semi-seriamente è quella di utilizzare il pelo come imbottitura per i cuscini dei cani... bah, chissà :boh:
 

Angil

Guru Master Florello
Ahahah :lol: direi proprio di sì :inc: poi non so se a via di lavare l'odore va via, ma la sensazione resta :D:flower:
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
beh, la puzza deriva da una sostanza oleosa che sta sulla pelle dei cani e a contatto con l'acqua puzza, é con questa sostanza che l'antipulci ha effetto, va su tutto il corpo del cane con questa sostanza, per questo é inutile mettere l'antipulci a un cane appena lavato
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:)io ci ho pensato molte volte di farmi un maglione con la lana del mio cane, quando l'avevo, il pastore bergamasco, e spesso ci penso quando pettino i miei mici, che sono persiani, e dico al mio lui, un gatto l'ho tenuto e l'altro l'ho buttato, tanta è la lana che cambiano durante la muta

la sola cosa che mi ferma, e non so per quanto lo farà ancora :D, è che non so bene come filarla :D

tanto a loro non serve più, è di prima qualità, e buttarla in fondo è uno spreco di risorse naturali a costo zero, nel senso che in ogni caso il gatto/cane lo tengo lo stesso, lo mantengo lo stesso, quindi la lana è tutta gratis

:Saluto:
 

robmel

Giardinauta Senior
Portate i sacchi col pelo dei vostri piccoletti in qualche filatura, magari ve lo pagano anche bene :ciglione: però non date la colpa a me se invece vi buttano fuori a calci
 
Alto