• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tempo fa da voi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Papyrus

Master Florello
Preoccupati seriamente solo dei tre giorni a venire. Un po' meno per i due ancora successivi, per nulla oltre quel limite.
Poi è ovvio, la sfi*a ci vede benissimo e a volte le previ ci prendono anche dopo i 5 giorni...:cry:

:Saluto:

Oltre alla durata, la cosa che mi sconforta è che domenica la temperatura percepita sarà di 60°C :eek::eek::eek:
 

damy

Giardinauta Senior
ieri e oggi 23 -34
ho visto ora in puglia venerdi 45 e sabato dimnuisce un poco 42.
sara una setimana teribile.
 

costateo

Maestro Giardinauta
Oltre alla durata, la cosa che mi sconforta è che domenica la temperatura percepita sarà di 60°C :eek::eek::eek:

Allora, per avere una temperatura percepita di 60° (sempre che percepisci qualcosa e non muori molto prima :lol:) dovresti avere la temp reale a +40° e umidità relativa al 60%.

Ora: l'ondata calda sarà secca perchè proviene dal deserto direttamente e quindi l'umidità non dovrebbe arrivare nemmeno al 20%, poi dovresti raggiungere, e non è proprio da escludere, i +40° (questo potrebbe accadere con più probabilità su sardegna, sicilia ionica e puglia, il tirreno in genere è meno caldo), e, infine, considera che se c'è molta umidità le temperatura sale molto più lentamente che in presenza di aria secca.

Se vuoi calcolarti che temp percepita ti danno le diverse combinazioni di temperatura e umidità relativa (in %) vai qui:
http://www.vivoscuola.it/us/rsigpp3202/js/indicecalore.htm
inserisci i valori richiesti, schiaccia il tasto "calcola" e avrai la temperatura percepita o heat index.

:Saluto:
 

damy

Giardinauta Senior
un periodo critico come il 2003.

oggi 23-35 ventilato.
da domani pero ci sara piu calma di vento secondo le previsioni.
 

Loulou

Florello
help-me-trpp-caldo.gif
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
si. anche da me caldo, caldo, caldo, siamo sui 30/33 gradi.
Verso le 14/15 uscivo dalla porta di casa che da sul giardino ci manca poco che ci rimango secco, non respiravo, però ho notato che l'umidità è bassa e purtroppo dovrò annaffiare prima del previsto, sta asciugando tutto.
Speriamo che nessuna delle nostre piante soffra troppo o non ne venga compromessa in qualche modo.
Faccio le corna
 

Loulou

Florello
qui invece c'è molta umidità vedo la Calabria con un pò di foschia e il caldo con l’umidità si sente il doppio mi brucia la pelle e mi sento middusa( mi sento appiccicosa)
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
A mezzogiorno avevamo 35 gradi adesso 33, non cambia la situazione però
117xvki.jpg
izc0go.jpg
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Ragazzi qui a Mendrisio c´e´ stata una tempesta,acqua,vento,tuoni ,fulmini e saette e chi piü ne ha piü ne metta.:eek::Saluto:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto