• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tempo fa da voi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Datura rosa

Guru Master Florello
Sarà, forse, perché, l'organismo pian, pianino si sta abituando ma sono due giorni che si sta meglio, si suda molto di meno (sempre seguendo lo stesso orario estivo dei giorni precedenti, dalle 10 circa alle 18,30 circa chiusi in casa con persiane sbarrate). Di contro, però, perché non c'è pace tra gli ulivi, ho cominciato ad avere un appuntamento mattutino alle 6 circa (sono due giorni che è puntuale) con le punture che, per le modalità di sofferenza arrecata se pur non di orario di "intevento, credo di poter attribuire ai pappataci.
Punture a raffica dalle ginocchia al collo del piede, bruciore da strapparsi la pelle, ponfi di notevole estensione, brividi come da febbre alta, questo è quello che mi costringe a docce gelate in loco, crema al cortisone e riposo a letto per almeno 1 ora; tanto che non so se non preferirei a continuare a sciogliermi in pozze di sudore!!!!!
Dice non sei mai contenta!!! Ma qualche alternativa un po' più indolore, magari "piatta" e senza "emozioni! noooo?
Voglio proprio vedere se magari domani 'sti caspita di rotture potranno perdere l'autobus o, meglio, la strada per casa mia!!!!!!
Passo e chiudo!
 

monikk64

Fiorin Florello
ma in casa o fuori? in casa ti salvi con le piastrine, fuori con l'Autan o se preferisci prodotti naturali prova il Tea tree oil,
è un po' più caro ma funziona bene.....basta ricordarsi di metterlo....( prima )
:love: :ciao:
 

annalisa58

Maestro Giardinauta
A Verona temporale veloce e poche gocce d'acqua, nell'entroterra del lago di Garda la grandine ha fatto danni, tanti purtroppo
 

Datura rosa

Guru Master Florello
ma in casa o fuori? in casa ti salvi con le piastrine, fuori con l'Autan o se preferisci prodotti naturali prova il Tea tree oil,
è un po' più caro ma funziona bene.....basta ricordarsi di metterlo....( prima )
:love: :ciao:

Non lo so, sono due mattine che succede e tutte e due le volte ero in casa con appena un'uscita veloce per aprire il cancello una volta e per portare fuori la spazzatura l'altra: 3-4 metri andata e ritorno???? In casa poi ho gli apparecchi a led
sia di questo tipo
81zvUZ2TZ3L._AC_UL320_SR238,320_.jpg


che di questoquesto
51lzEiexewL.jpg


Domani metterò anche l'Autan, vedremo e ...speriamo bene perché si sta malissimo!!!!
 

DryMan

Guru Giardinauta
Buongiorno,

Ore 07:00

Temperatura + 24.0°C

Umidità 76%

Pressione 1012.1 hPa

nessuna pioggia nelle 24 ore precedenti
sul Sedum c'è la rugiada
 

monikk64

Fiorin Florello
Domani metterò anche l'Autan, vedremo e ...speriamo bene perché si sta malissimo!!!!

da quello che mi dici, sono propensa a pensare che sia quello che io e una mia amica chiamiamo "ragno misterioso"...
mi spiego:
l'anno scorso sono stata punta su una caviglia da questa bestia misteriosa che mi ha dato una reazione pazzesca, prurito subito, dopo 8-12 ore un gonfiore bollente e dolente mai visto per una puntura di zanzara, non riuscivo neanche ad appoggiare il piede a terra e mi spostavo per casa a fatica saltellando su un piede solo.... avendo le caviglie molto magre e secche il "veleno" probabilmente è rimasto concentrato e hanno incominciato a farmi male addirittura le ossa della caviglia e del dorso del piede....mai provata una cosa del genere, neanche in 32 anni di vacanze in Sardegna dove pure c'è di tutto , a livello di fauna...pure gli scorpioni!
fatto sta che ho ipotizzato fosse un morso di ragno, ma in realtà non l'ho mai potuto appurare...
nel corso della scorsa stagione estiva ne ho avute altre due, di queste punture tremende, sempre con gli stessi effetti.
dimenticavo di dire che poi sul punto si formava una pustolina con del pus, da vera e propria infezione, che disinfettavo varie volte al giorno e mi è rimasto per parecchie settimane un "cratere" di tessuto necrotico tutt'altro che bello.... il gonfiore è comunque durato più di dieci giorni, udite udite!
questo chilometrico racconto solo per capire se è lo stesso processo, il tuo....
quest'estate è capitato anche a un'amica con esattamente la stessa progressione....lei mi raccontava e io mi ci ritrovavo in toto..
abbiamo anche pensato di chiedere informazioni all'Istituto Zooprofilattico, qui a Cuneo, ma poi impegni vari e mancanza di tempo ci hanno fatto desistere....
ma alla prossima puntura giuro che ci vado, è troppo virulenta, la reazione, per essere un insetto "normale"
se ti ritrovi in questo racconto fammi sapere, non te lo auguro proprio, ma avendo letto dei brividi e della sensazione di febbre, ho pensato che potrebbero esserci delle corrispondenze....
ciao, raccontami, se hai voglia.... :ciao:
 

CLEMETIS68

Master Florello
Finalmente qui si è rannuvolato ....:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
in lontananza si sente anche qualche tuono ....speriamo sia la volta buona:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
la notte e stata un inferno ...non ho mai avuto tanto caldo ,mentre dormivo, in vita mia:confused::confused::confused:
speriamo rinfreschi ...perchè se continua così ...comincerò ad odiare l'estate :cry::cry:
 

monikk64

Fiorin Florello
ore 7.00 14 gradi,
umidità non lo so ma sulle foglie dei cavolfiori c' erano i goccioloni di rugiada,
ho tolto la felpa verso le 9.30....
 

DryMan

Guru Giardinauta
Tempo coperto uniforme


se non piove o tira vento
e la nuvola non dà tormento
guarda le filanti stelle del firmamento
nella notte di ... San Lorenzo :ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto