Domani metterò anche l'Autan, vedremo e ...speriamo bene perché si sta malissimo!!!!
da quello che mi dici, sono propensa a pensare che sia quello che io e una mia amica chiamiamo "ragno misterioso"...
mi spiego:
l'anno scorso sono stata punta su una caviglia da questa bestia misteriosa che mi ha dato una reazione pazzesca, prurito subito, dopo 8-12 ore un gonfiore bollente e dolente mai visto per una puntura di zanzara, non riuscivo neanche ad appoggiare il piede a terra e mi spostavo per casa a fatica saltellando su un piede solo.... avendo le caviglie molto magre e secche il "veleno" probabilmente è rimasto concentrato e hanno incominciato a farmi male addirittura le ossa della caviglia e del dorso del piede....mai provata una cosa del genere, neanche in 32 anni di vacanze in Sardegna dove pure c'è di tutto , a livello di fauna...pure gli scorpioni!
fatto sta che ho ipotizzato fosse un morso di ragno, ma in realtà non l'ho mai potuto appurare...
nel corso della scorsa stagione estiva ne ho avute altre due, di queste punture tremende, sempre con gli stessi effetti.
dimenticavo di dire che poi sul punto si formava una pustolina con del pus, da vera e propria infezione, che disinfettavo varie volte al giorno e mi è rimasto per parecchie settimane un "cratere" di tessuto necrotico tutt'altro che bello.... il gonfiore è comunque durato più di
dieci giorni, udite udite!
questo chilometrico racconto solo per capire se è lo stesso processo, il tuo....
quest'estate è capitato anche a un'amica con esattamente la stessa progressione....lei mi raccontava e io mi ci ritrovavo in toto..
abbiamo anche pensato di chiedere informazioni all'Istituto Zooprofilattico, qui a Cuneo, ma poi impegni vari e mancanza di tempo ci hanno fatto desistere....
ma alla prossima puntura giuro che ci vado, è troppo virulenta, la reazione, per essere un insetto "normale"
se ti ritrovi in questo racconto fammi sapere, non te lo auguro proprio, ma avendo letto dei brividi e della sensazione di febbre, ho pensato che potrebbero esserci delle corrispondenze....
ciao, raccontami, se hai voglia....