• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tempo fa da voi???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano De C.

Florello Senior
Troppa pioggia fa male anche alle piante comunque.

La mia povera liguria è martoriata dalle frane.
E torrentelli che per 360 giorni all'anno sono in secca e neanche noti possono diventare dei killer...

(ci sono stati dei fulmini anche qua, alcuni scrosci d'acqua sembravano i classici temporali estivi)

Anche se l'uomo ci ha messo del suo, in molti punti
 

Stefano De C.

Florello Senior
Di nuovo temporali in atto nel Frusinate, si segnalano danni a Frosinone nel pomeriggio, dopo il violento temporale che ha scaricato 60 mm (caratteristiche estive)
 

idice

Giardinauta Senior
La mia povera liguria è martoriata dalle frane.
E torrentelli che per 360 giorni all'anno sono in secca e neanche noti possono diventare dei killer...
I killer sono i politici, costruttori, e tutti quelli che permettono di costruire vicino ai fiumi o sopra, in molti posti della Liguria, in Sardegna e in Italia, molte frane poi sono causate dall'abbandono dei terrazzamenti, dei terreni agricoli e dal taglio indiscriminato degli alberi.
A Genova ci sono tantissimi torrenti inscatolati sotto il cemento, incanalati, tombati, illudendosi cosi' di poterli ridimensionare nei periodi di piena, insomma il vero killer è l'uomo.
 

Goyaalé

Giardinauta
Due anni fa ne ho sperimentato gli effetti, trovandomi con l'acqua al ginocchio, la strada trasformata in un fiume, mentre tornavo a casa dall' università. Per fortuna ho preso l'ultimo autobus e quando è arrivata la piena ero già lontano. Altri se la sono passata peggio purtroppo e non possono raccontare quella giornata.
Oltre al fatto che il corso dei torrenti è stato incanalato in argini artificiali e spesso addirittura coperto dal cemento c'è anche da dire che i greti erano pieni di arbusti, alberi(!!!) e detriti.
Certo le precipitazioni erano state impressionanti, non avevo mai visto piovere così, una vera e proprio "bomba d'acqua".
Però l'uomo ci ha messo del suo senza dubbio.
 

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Piove a dirotto e in più c'è il maledetto vento che è qui da almeno tre giorni!:burningma
Ma temperature,almeno,stabili sui 12 gradi :)
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Fa un caldo boia, di giorno ci sono 30 gradi, per fortuna la sera la temperatura si abbassa e arriviamo a 25.
C'è anche da dire che in questo momento mi trovo a Chennai...
 

Picantina

Fiorin Florello
Oh bravo, te ne vai in India e noi rimaniamo sotto l'acqua? Potevi anche invitarci, no?


Domani sembra che ci sia tregua, ma è in agguato la nebbia........
 

Federica

Master Florello
Sole-Spiaggia-Mare.jpg



sole sole!!!!
 

Stefano De C.

Florello Senior
Sereno con nubi scure a tratti oggi, ma non c'è stata pioggia.
Tra venerdì e sabato, possibile la prima neve dell'inverno a quote basse sulle regioni centrali, e i fiocchi potrebbero scendere in pianura sull'Emilia e la Romagna
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto