• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tempo fa da voi parte terza?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Sarò strano io ma...non riuscirei mai a vivere in un posto dove a Gennaio c’è la stessa temperatura di Giugno. Ho bisogno di 4 stagioni :laugh: e almeno di una (inverno) che mi faccia “staccare” dai lavori in giardino e “riposare”.
Quel che ho sempre pensato quando facevo qualche viaggio "al caldo"...
Anch'io ho bisogno di quattro stagioni, e mi piacciono tutte e quattro! :tupitupi:
 

Simo98

Giardinauta Senior
No, si inizia a ragionare quando e come ritirare le piante.
Io finchè non avrò i famosi +5°C di minima (oggi la minima è stata +12°C) lascio fuori tutto, in quanto, il fattore che manca, al momento del ricovero, è il fattore L (luce).
Ciò significa che si tira in là fino a circa la metà di novembre (in quel di Erba).

Prima o poi farò agire la selezione naturale!
O me le porto in Sicilia, ma potendole vedere solo un paio di volte all'anno


Sarò strano io ma...non riuscirei mai a vivere in un posto dove a Gennaio c’è la stessa temperatura di Giugno. Ho bisogno di 4 stagioni :laugh: e almeno di una (inverno) che mi faccia “staccare” dai lavori in giardino e “riposare”.

Sicuramente...ma al nord da metà novembre a metà marzo vivi a metà , o almeno questo vale per me :D
 

Picantina

Fiorin Florello
Ieri notte freddo vero, ho dovuto alzarmi per mettere coperta. È vero che dormivo con solo copriletto estivo anche se trapuntino, ma troppo leggero. Dovrò cambiarlo quanto prima.

Attualmente 18 °C con il 55% di umidità. A me sembrano meno, ho un freddo...
 

Puntina

Guru Giardinauta
Stanotte la temperatura è scesa fino a 4 gradi.
Direi eccessivo per essere ottobre.
Fortunatamente le giornate si mantengono belle perciò di giorno si toccano i 20 gradi piuttosto facilmente, anzi, al sole si superano i 27.
 

Picantina

Fiorin Florello
Buongiorno.
Oggi sole, è sorto alle 7,42 e tramonterà alle 18,33, ma il cielo non è terso. Da qualche parte, un po' più giù nella bassa, fuori città ci sarà foschia.
T 8 °C, umidità 87%

Neanche fossimo a novembre.....
 

miciajulie

Fiorin Florello
Buongiorno.
Oggi sole, è sorto alle 7,42 e tramonterà alle 18,33, ma il cielo non è terso. Da qualche parte, un po' più giù nella bassa, fuori città ci sarà foschia.
T 8 °C, umidità 87%

Neanche fossimo a novembre.....
qui milano. foschia proprio no, ma cielo latte sì. sole pallido che più pallido non si può. visione limitata. procedo allo spostamento delle piante grasse, più che altro per evitare loro eventuali future piogge a breve. meglio che non si bagnino
 

Simo98

Giardinauta Senior
Piogge son previste mercoledì e giovedì. Hai fatto bene.
Io le ho messe al riparo dalla pioggia già da fine settembre
Per sbaglio alcuni vasi con Haworthia si sono presi tanta pioggia nei primi di ottobre e il terriccio è ancora umido, dopo due settimane

Comunque sole e temperature sotto media in tutta Italia, anche al Sud. Chissà che inverno ci riserverà, ho brutti sentori
 

erilla

Maestro Giardinauta
Mia cugina mi ha detto che ieri a Napoli facevano il bagno a mare ...
Oggi qui da me giornata tiepida e soleggiata.
 

Puntina

Guru Giardinauta
Qui nel veronese persistono giornate piene di sole sebbene le temperature notturne siano parecchio base.
La tenuta per i lavori (relativamente pesanti) in giardino nelle ore più calde rimane estiva, pantaloncino e manica corta, ma appena il sole comincia a calare si passa velocemente alla tuta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto