cipss
Giardinauta Senior
Sarò strano io ma...non riuscirei mai a vivere in un posto dove a Gennaio c’è la stessa temperatura di Giugno. Ho bisogno di 4 stagioniSi inizia a ragionare su... come andare in letargo?![]()
![Laugh :laugh: :laugh:](/styles/default/xenforo/smilies/laugh.png)
Sarò strano io ma...non riuscirei mai a vivere in un posto dove a Gennaio c’è la stessa temperatura di Giugno. Ho bisogno di 4 stagioniSi inizia a ragionare su... come andare in letargo?![]()
Quel che ho sempre pensato quando facevo qualche viaggio "al caldo"...Sarò strano io ma...non riuscirei mai a vivere in un posto dove a Gennaio c’è la stessa temperatura di Giugno. Ho bisogno di 4 stagionie almeno di una (inverno) che mi faccia “staccare” dai lavori in giardino e “riposare”.
No, si inizia a ragionare quando e come ritirare le piante.
Io finchè non avrò i famosi +5°C di minima (oggi la minima è stata +12°C) lascio fuori tutto, in quanto, il fattore che manca, al momento del ricovero, è il fattore L (luce).
Ciò significa che si tira in là fino a circa la metà di novembre (in quel di Erba).
Sarò strano io ma...non riuscirei mai a vivere in un posto dove a Gennaio c’è la stessa temperatura di Giugno. Ho bisogno di 4 stagionie almeno di una (inverno) che mi faccia “staccare” dai lavori in giardino e “riposare”.
Che si prospetti un inverno freddo come quello del 2011-2012? Quando da me si sono raggiunti -11Qui attualmente 6 °C. Troppo pochi per essere in autunno da poco meno di un mese. Sole velato, umidità a 92%.
qui milano. foschia proprio no, ma cielo latte sì. sole pallido che più pallido non si può. visione limitata. procedo allo spostamento delle piante grasse, più che altro per evitare loro eventuali future piogge a breve. meglio che non si bagninoBuongiorno.
Oggi sole, è sorto alle 7,42 e tramonterà alle 18,33, ma il cielo non è terso. Da qualche parte, un po' più giù nella bassa, fuori città ci sarà foschia.
T 8 °C, umidità 87%
Neanche fossimo a novembre.....
Piogge son previste mercoledì e giovedì. Hai fatto bene.qui milano. foschia proprio no, ma cielo latte sì. sole pallido che più pallido non si può. visione limitata. procedo allo spostamento delle piante grasse, più che altro per evitare loro eventuali future piogge a breve. meglio che non si bagnino
Io le ho messe al riparo dalla pioggia già da fine settembrePiogge son previste mercoledì e giovedì. Hai fatto bene.
Ma la finiamo con le sensazioni strambe? Pensate a quanto potreste spendere di riscaldamento....Chissà che inverno ci riserverà, ho brutti sentori
Basta tenere i 20 gradi e indossare capi idonei...per risparmiare!Ma la finiamo con le sensazioni strambe? Pensate a quanto potreste spendere di riscaldamento....