• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tempo fa da voi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miciajulie

Fiorin Florello
milano è sospesa, siamo un'astronave ferma nel grigio, tutto opaco, tutto freddo, tutto immobile. persino il termometro è a zero... asimov si sarebbe sbizzarrito

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
da me 2,1° e tira sempre un leggero vento da NNE, se non gira come da previsioni credo che stanotte geli

Ale69

Bannato
da me 2,1° e tira sempre un leggero vento da NNE, se non gira come da previsioni credo che stanotte geli

Non gela tranquillo , le correnti provverranno da sud ovest , il cielo è nuvoloso nn può gelare e dietro questa perturbazione ce ne una altra si vede bene dal satellite

images.php

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
proprio per capire certe cose, tecnicamente non può gelare con il nuvolo??
Ale69, non ti nascondo che certe cose mi stanno affascinando parecchio.
Quando si verificano le gelate?In che situazioni particolari?

Sevi

Fiorin Florello
Neve stanotte, già quasi sciolta, resta uno stratino simpatico.

Sul viale i fili d'erba, che spuntano in massa attraverso il manticello bianco,
sono piuttosto buffi :rolleyes: :love:

Un'oretta fa ho guardato il termometro, sotto al portichetto, segnava -1°.
Magari ora c'è anche + freddo, non so.

Peccato che quest'anno la neve arrivi quando meno dovrebbe...pazienza :hehe:

Ale69

Bannato
proprio per capire certe cose, tecnicamente non può gelare con il nuvolo??
Ale69, non ti nascondo che certe cose mi stanno affascinando parecchio.
Quando si verificano le gelate?In che situazioni particolari?

Non gela con cielo nuvoloso, nn gela con questo tipo di circolazione da te , la temperatura può essere sottozero anche con cieli nuvolosi in concomitanza a venti freddi continentali , quando nevica come da me prima di Natale , nevicava con -4 , cmq di norma le gelate si hanno con cieli sereni e si hanno
per irraggiamento notturno: l’aria vicina al suolo è più fredda di quella che si trova a due o dieci metri d’altezza. Questo fenomeno è detto inversione termica notturna ed è tanto maggiore quanto più l’aria è limpida e tersa, non vi sono nuvole o foschie, l’umidità dell’aria è bassa e non vi è vento
Oppure si hanno gelate dovute all’arrivo di una massa d’aria che ha una temperatura inferiore allo zero o per evaporazione: non è molto comune. Si verifica in condizioni particolari, ossia quando i tessuti della pianta sono bagnati da un velo d’acqua, l’umidità dell’aria è molto bassa e la temperatura dell’aria è prossima allo zero. In queste condizioni e in presenza di
forte vento, l’evaporazione dell’acqua dalle superfici della pianta sottrae una grande quantità di energia ai tessuti vegetali, raffreddandoli. Per pochi minuti la temperatura delle piante risulta inferiore allo zero, mentre quella dell’aria rimane superiore. Spesso i fenomeni di irraggiamento e avvezione tendono a sovrapporsi, così che la gelata si verifica quando, a seguito di una
irruzione di aria fredda e secca e che ha portato la temperatura dell’aria a valori bassi ma comunque sopra lo zero, segue una notte serena e senza vento in cui l’irraggiamento è molto elevato.

Ale69

Bannato
Neve stanotte, già quasi sciolta, resta uno stratino simpatico.

Sul viale i fili d'erba, che spuntano in massa attraverso il manticello bianco,
sono piuttosto buffi :rolleyes: :love:

Un'oretta fa ho guardato il termometro, sotto al portichetto, segnava -1°.
Magari ora c'è anche + freddo, non so.

Peccato che quest'anno la neve arrivi quando meno dovrebbe...pazienza :hehe:

Sevi se e metto ancora un se per ora:fischio: , quindi se va tutto come sembra sarai sepolta dalla neve a partire da giovedi sera o venerdi mattina:lol::lol:

Sevi

Fiorin Florello
Sevi se e metto ancora un se per ora:fischio: , quindi se va tutto come sembra sarai sepolta dalla neve a partire da giovedi sera o venerdi mattina:lol::lol:

Ecco :inc: :fifone2:

Però a me importa di giovedì mattina fino al pomeriggio diciamo :rolleyes:

Certo che...se poi mi tocca rimandare 'sta cosa invece...e devo andare venerdì o sabato...non ci voglio neppure pensare :storto:

Uff! La neve viene sempre quando non deve! cat: Grazie, neh :hehe:

damy

Giardinauta Senior
Ieri da sereno a nuvoloso nel pomerigo rovesci di neve. Temperatura 10-17 oggi nuvoloso piovigine pioggia. Temperatura 6-10.

damy

Giardinauta Senior
Ieri da sereno a nuvoloso Temperatura 10-17 oggi nuvoloso piovigine pioggia. Temperatura 6-10.

patrizia

Maestro Giardinauta
Oggi temperatura massima -2°, temperatura minima -3° (per ora) uffffffff
cat:le esagerazioni del clima mi infastidiscono proprio, cat: credo siano l'unica cosa in grado di farmi davvero inquietare!
Vi avviso già che in estate mi lamento continuamente perché non piove mai.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto