• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?? Vanno bene le talee fatte così??

LoHacker

Giardinauta
Le vicina di appartamento di mia zia aveva queste piante sul blacone.. Sono ricadenti e hanno dei rami mooolto lunghi.. anche più di 2 metri.. E possibile riprodurle tramite talea così?? O sono piante bulbose?? Attualmente le tengo in un bicchiere d'acqua, ma è solo momentaneo.. Grazie!! :D
14082011346.jpg

14082011347.jpg
 

Mirko's

Giardinauta Senior
Forse è la Vinca variegata... se è lei le puoi lasciare in acqua a radicare... sono facilissime da riprodurre!!!
 

LoHacker

Giardinauta
Mmmm.. forse si che è lei.. dici che radica anche in acqua?? Speriamo bene!! :D Mi ricorda vagamente la Ceropegia woodii... :lol:
 

Mirko's

Giardinauta Senior
Mi sa proprio che è vinca... io l'ho riprodotta così in acqua e ha radicato... poi puoi metterne una in terra e una in acqua. Amano l'ombra più che il sole e vogliono un terreno ricco e ben drenante!
 

LoHacker

Giardinauta
Ok... perfetto... pensi che possa andar bene un 10% sabbia, 10% terreno organico e 80 & terriccio universale?? Con in fondo al vaso uno strato drenante??? :)
 

Mirko's

Giardinauta Senior
Perfetto! Io ho usato del terriccio di foglie che sarebbe l'ideale ma la tua proposta va benissimo!
 
Alto