• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che lavoro fate?

binuccio

Guru Giardinauta
beh, più che sottopagata, sottoimpegnata... per me c'è poco lavoro proprio!!!!! e i concerti non me li pagano quasi mai... uffa..
 

desi655

Florello
Binuccia...che bello però che suoni il piano....una sera ti mettiamo in un serra tra le orchidee e tu che ci suoni della bellissima musica classica...lo scenario sarebbe bello ma rischieresti alla fine della serata di ritrovarti del muschio sulle mani....
 

binuccio

Guru Giardinauta
wow, non ho mai provato a suonare col muschio sulle mani, potrebbe essere una novità.
ma non vorrei annoiare le povere piantine.. però effettivamente le piante che ho dove ho il pianoforte e dove quindi studio tutto il giorno stanno meglio di tutte .... mah! chissà perchè..
 

Piper

Maestro Giardinauta
Io lavoro come intermediatrice immobiliare come attività prevalente, mi piace così così, vorrei cambiare, ma ho esperienza specifica ristretta solo a questo particolare settore ed è un'esperienza difficilmente spendibile al di fuori.

Integro (a volte abbondantemente, a volte accontentandomi di limitare le perdite) col trading on line, quindi finanza pura, o soldi virtuali come li chiama il mio compagno, che però li spende volentieri in beni materiali reali. :squint:
Questa seconda attività è quella che mi appassiona veramente, ma non diventerà mai una professione in quanto non voglio farla per conto terzi, pur avendo superato l'esame Consob per l'abilitazione all'albo unico nazionale dei promotori finanziari.

Per il futuro sto facendo la formichina adesso, perché vorrei fare un giorno la mamma a tempo pieno, mi piacerebbe avere 3 bimbi e mi piacerebbe crescermeli essendo presente, e godendomeli davvero.
Tutto perché ho la fortuna di avere un compagno che sogna le stesse cose e guadagna abbastanza da renderlo possibile, altrimenti farei come tutti, ovviamente, baby sitter e sacrifici (che comunque facciamo abbondantemente adesso per costruirci il nostro sogno).
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
io sono pianista accompagnatore di una classe di flauto traverso. sottopagata.... in attesa di meglio.


Whuayyyy, un'altra artista.....sottovatutata quindi sottopagata, resisti, resisti, resisti, resisti daiiii....:eek:k07:

Guida turistica.........mi sa che sono l'unica nel forum e anche studentessa universitaria (uffa!)

Ehhhhh, guida turistica whuayyyy, fu ilo mio primo lavoro che feci quando arrivai a Siviglia, andavo a prendere gli Italiani all'aereoporto, con il microfono durante in tragitto gli """storiavo""" la città, e poi ogni giorno dalle 16 alle 20 li portavo per i vari posti turistici, e gli spiegavo Storia, cultura, arte, e curiosità della città....molto bello come lavoro...ma purtroppo non era fisso, solo in estate e quando venivano gli Italiani, troppa disoccupazione:storto:
 

pafil

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
dunque in ordine di importanza:
- faccio la moglie
- la mamma
- lavoro in uno studio di progettazione e progetto giardini,
- sono anche studentessa di agraria (mi mancano 2 esami alla laurea quinquennale) ed in questo periodo frequento un corso "palloso" ma indispensabile per sostenere a Natale uno dei due esami
- nei w.e. faccio la giardiniera
Uff... sono stanchissima e mi rilasso girando per questo forum.

pafil
 

Rosita 75

Aspirante Giardinauta
Io sono un progettista meccanico, lavoro per uno studio di Ingegneria meccanica.
Non posso lamentarmi, l'unica cosa di cui soffro è la chiusura mentale di grossa parte degli uomini, quando arrivo in cantiere vengo sempre messa alla prova, devo dimostare ad es. che i disegni li ho fatti io...cat: e non un uomo...e tante altre carinerie...cmq resisto
Buon lavoro a tutti
 

Rodoficea

Aspirante Giardinauta
Io faccio l'insegnate di sostegno alla scuola dell'infanzia :)
Adoro il mio lavoro, mi occupo nello specifico di un caso alla volta e dopo lo studio del bambino e delle sue problematiche creo strategie didattiche su misura!
:Saluto:
 

lillina

Aspirante Giardinauta
Ciao Rodoficea, anche io sono insegnante di sostegno, alle superiori, e sono molto soddisfatta di ciò che faccio!!!
 

raggiodisole

Giardinauta
Ciao a tutti!!!
E' da parecchio tempo che frequento il sito, ma ho trovato il coraggio di iscrivermi solo da poco... e oggi prendo il coraggio a due mani e mi presento:D : Dani 38 anni, insegnante...
ragazzi, siete fantastici!!!
Ciao a tutti

Hai fatto bene lillina:hands13:

BEN:froggie_r VE :froggie_r NU:froggie_r TA!

:Saluto:
 
S

scardan123

Guest
Io sono un progettista meccanico, lavoro per uno studio di Ingegneria meccanica.
Non posso lamentarmi, l'unica cosa di cui soffro è la chiusura mentale di grossa parte degli uomini, quando arrivo in cantiere vengo sempre messa alla prova, devo dimostare ad es. che i disegni li ho fatti io...cat: e non un uomo...e tante altre carinerie...cmq resisto
Buon lavoro a tutti

Beh, che dire, quando ho letto confesso che anch'io mi sono detto: "una donna?!? ma figuriamoci!!!!" :lol:
 
S

scardan123

Guest
Ehilà...lavoratori!!!:Saluto: :hands13:
Ho fatto anche l'orafa...,ma nella mia città...non è il massimo...
:love_4:

COSA COSA COSA??? Tu sai lavorare l'oro? intendo, battere l'oro, etc? Caaaavolo!!!! Davvero??? Come non è il massimo? mai sentito di un orafo non ricco... guarda che hai un tesoro nelle mani... oltre ad avere la mia "invidia": se sapessi farlo, sarei sempre lì a fare qualcosa (magari non con l'oro ma con l'argento visto il costo della materia prima), tipo copiare gioielli etruschi...
 

Lele85

Apprendista Florello
Beh, che dire, quando ho letto confesso che anch'io mi sono detto: "una donna?!? ma figuriamoci!!!!" :lol:
lol maschilista ahah

detto tra me e te...senza ke nessuno lo sappia, anke io l ho detto...schhhhhhh ma nn dirlo a nessuno....schhhhh zitto miraccomando.-:-

no a parte gli skerzi, è bello avere un mix uomini-donne in tutti i lavori, almeno si può provoleggiare ovunque. :lol:

COSA COSA COSA??? Tu sai lavorare l'oro? intendo, battere l'oro, etc? Caaaavolo!!!! Davvero??? Come non è il massimo? mai sentito di un orafo non ricco... guarda che hai un tesoro nelle mani... oltre ad avere la mia "invidia": se sapessi farlo, sarei sempre lì a fare qualcosa (magari non con l'oro ma con l'argento visto il costo della materia prima), tipo copiare gioielli etruschi...

cavolo bell'idea...davvero.
 

girasole*

Giardinauta Senior
COSA COSA COSA??? Tu sai lavorare l'oro? intendo, battere l'oro, etc? Caaaavolo!!!! Davvero??? Come non è il massimo? mai sentito di un orafo non ricco... guarda che hai un tesoro nelle mani... oltre ad avere la mia "invidia": se sapessi farlo, sarei sempre lì a fare qualcosa (magari non con l'oro ma con l'argento visto il costo della materia prima), tipo copiare gioielli etruschi...


Si...ho fatto un corso professionale e poi ho fatto una work experience sponsorizzata dalla regione...!Un lavoro mooolto particolare e anche faticoso...!Nessuno se lo immagina se non l'ha provato!Tutti pensano che si lavora nel pulito,si fa poca fatica...invece...si fa un sacco di fatica...,lavori con le alte temperature,acidi...,attrezzi pericolosi,fuoco...,bulini,seghetti e spesso ci si fa male!:martello: :D
Però che soddisfazioni...:love:
Dove lavoravo io fanno anche copie di gioielli Romani ed Etruschi...:)
Il fatto che non è il massimo...non è riferito al lavoro,ma alla zona...alla città!Qua non c'è molto sbocco...troppo tradizionalista...,non c'è spazio per la creatività...!:martello: :hehe:
 
Alto