• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Estetica

miciajulie

Fiorin Florello
oh, grazie, ne approfitto. sono la fabbrica delle allergie. ho la pelle secca e parecchi anni sulle spalle, soffro di dermatite atopica da quando avevo tre anni, esplode all'improvviso a volte in seguito a contatto (melanzane, pomodori, pesche...), altre volte senza alcuna causa apparente. localizzata in modo particolare mani-polsi-contorno labbra-contorno occhi. faccio incetta di campioncini per trovare qualcosa che mi vada bene. sul corpo ho rinunciato, non che quello sia delicato, ma perchè le creme mi danno fastidio e molto sulle mani, quando le spalmo... e come mostra scardan ho molti mq da spalmare. quasi tutte le creme sul viso non vengono assorbite, creano fastidiosi 'caciolini' bianchi. reggo solo crema base essex, ma è troppo povera, e lichtena che d'estate però è troppo ricca. e devo stare assai lontana dagli occhi, quando la metto: tutte mi creano, semplicemente per 'vicinanza', quindi suppongo coi vapori che emettono, un fastidioso senso di secchezza agli occhi, oltre a dolore bruciore ecc. tanto che finisco per mettere una pomata oftalmica a base di cortisone per farmelo passare. un disastro, eh? ps girato tutti i dermatologi della città: mi dicono di non usare niente, ma come si fa? detto tra noi, anche l'acqua, specie agli occhi, mi crea problemi. ps2 ho anche una discreta couperose. basta? sì, credo di sì. grazie da ora e comunque

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
Non posso usare oli per lavarmi, ho solo due marche che non mi irritano, e in questo periodo, sino all'autunno anche l'acqua mi procura bolle enormi.
Credo di aver provato + o meno tutto, ma non mi azzardo ad usare niente se prima non ho un campioncino di prova.
Una volta con una crema per il viso mi sono gonfiata come un pallone.
Anche i prodotti che hai menzionato, mi irritano, datimi campionicini dalla determatolaga.

lorenzobrando

Giardinauta
Ne approfitto, sono allergica la Caton cg, preservante nei cosmetici e nei saponi.
sto molto attenta a quello che compro, ma tantè mi succede che lo stesso prodotto, usato più volte alla fine mi fa allergia.
Quindi sono costretta a mollare creme a metà e passare al cortisone, quindi ritestare altra che inizialmente funge poi no.
E' solo colpa della mia pelle o la cosmesi ha sempre qualche allergene?
io non voglio miracoli, ma ho la pelle molto secca

ciao pin come stai?:D

inutile che ti dica che tutti gli lementi in natura sono potenzialmente allergeni!

Ti consigli di provare i prodotti sulla pele nell'interno gomito uno dei trati più delicati del nostro corpo,se passi il test li puoi anche mangiarla la crema.

ciaooo

Pin

Master Florello
ciao pin come stai?:D

inutile che ti dica che tutti gli lementi in natura sono potenzialmente allergeni!

Ti consigli di provare i prodotti sulla pele nell'interno gomito uno dei trati più delicati del nostro corpo,se passi il test li puoi anche mangiarla la crema.

ciaooo

In questo periodo piena di allergie.
Fatta prova interno gomito, risultato negativo.
Alla terza volta che uso la crema posso buttarla non mangiarla

aquazzurra

Aspirante Giardinauta
Se promettete di non tirarmi le pietre.....

...vorrei chiedere una cosa....:fifone2:...
In tempi di crisi...passare davanti ad una qualsiasi bancarella di commercianti "cinesi" è un vera tentazione anche quando si tratta di cosmetici....
Mascara...fard...rossetti...smalti...matite occhi labbra e via dicendo dai 2 euro in giù....
Ora questione etica a parte...mi faccio sempre scrupolo per la tossicità vera o presunta di questi prodotti...
Che mi sapete dire?
Mi si potrebbero disintegrare le mie foltissime ciglia :hehe:
E le mi labbruzze? Potrebbero atrofizzarsi tipo fico secco????:azz:
..per non parlare di danni ben più seri alla salute......:eek:

lorenzobrando

Giardinauta
Infuso di Henné (Lawsonia inermis), Acqua (Aqua), Cetearyl Alcohol & Sodium Lauryl Sulfate, Olio Extra Vergine di Oliva (Olea europaea), Benzyl Alcohol, Olio Essenziale di Ylang Ylang (Cananga odorata), Essenza Assoluta di Gelsomino (Jasminum officinale), Olio di Germe di Grano (Triticum vulgare), Olio di Jojoba Biologico (Simmondsia chinensis), Olio di Mandorle Dolci (Prunus dulcis), Olio di Noce Brasiliana (Bertholletia excelsa), Olio Extra Vergine di Cocco (Cocos nucifera), Olio di Canapa Biologico (Cannabis sativa), Olio di Soia (Glycine soja), Olio di Ricino (Ricinus communis), *Benzyl Salicylate, *Benzyl Benzoate, *Farnesol, Geraniol, Linalool, Hydroxycitronellal, Benzyl Alcohol, Isoeugenol, Profumo (Parfum), Methylparaben, Propylparaben.

Allora questi sono gli ingredienti di lush "BELLI CAPELLI"
Gli ingredienti sono in ordine di quantità in formula.

come potete vedere il terzo ingrediente è il Cetearyl Alcohol & Sodium Lauryl Sulfate,ingrediente presente in tutti i saponi shampoo maschere balsami,è un buon detergente/schiumogeno ed è un forte allergene(quindi gia tutte la natura che vanta in etichetta va a farsi benedire)ha il vantaggio di costare molto poco al produttore.

Tutti i vari oli essenze o estratti glicolici sono in quantità pari allo zero.
Il profumo c'è e come tutti i profumi un grandissimo allergene.

Fa sorridere anche lo slogan:

Questa maschera lascia davvero dei capelli bellissimi. È fatta a base di hennè per nutrire, dare brillantezza e fortificare i capelli (ma non ce n'è abbastanza per modificare il colore, quindi anche le bionde possono usare Belli Capelli senza problemi). Contiene olio di noce brasiliana, olio d'oliva e altri 5 oli vegetali che nutrono senza appesantire e agiscono come disciplinanti, emollienti e antistatici. È un prodotto universale: chi ha i capelli sempre arruffati, non dovrà più pensare al crespo per giorni e giorni, mentre chi ha capelli normali lo può usare una volta ogni tanto come trattamento speciale. Non lesinate le dosi: usatelo in quantità abbondante e farà miracoli.

Fantano un "infuso" quindi neanche la materia prima pura,infatti più avanti dicono che la quantittà non è sufficiente a colorare i capelli,ma sufficiente per nutrire(rido).
Dicono addirittura di usarne tanto.ogno commento è superfluo.

ciao

lorenzobrando

Giardinauta
In tempi di crisi...passare davanti ad una qualsiasi bancarella di commercianti "cinesi" è un vera tentazione anche quando si tratta di cosmetici....
Mascara...fard...rossetti...smalti...matite occhi labbra e via dicendo dai 2 euro in giù....
Ora questione etica a parte...mi faccio sempre scrupolo per la tossicità vera o presunta di questi prodotti...
Che mi sapete dire?

ma cosa vuoi che sia un po di robetta tossica sulle labbra!
vai tranquilla,se poi ti servono prodotti buoni sai che chiamare!!:D:D

lorenzobrando

Giardinauta
Grazie Piera :). Nel mio pacco regalo c'erano Ballistiche, Cazzilli, Gelatine da doccia "Tortami via"... che nomi bizzarri! Comunque per me sono troppo profumati. Tu li hai provati?

Whoosh

La gelatina da doccia rivitalizzante che chiarisce i punti di vista, rinfresca la pelle e le idee

Se c’è il rischio che il sistema operativo del vostro computer si spaventi di fronte alla vostra cera mattutina, Whoosh vi aiuterà a rimettere ordine nella vostra vita. Quando il fuso orario vi destabilizza, gli straordinari aumentano e gli impegni si accumulano come i fogli di pubblicità nella buca delle lettere (che rabbia!) non c’è infatti nulla di meglio di una bella doccia rinfrescante. Whoosh contiene spremuta fresca di limone, pompelmo e lime e un pungente profumo di granita agli agrumi che vi risveglia se tirate la fiacca e vi rende subito pimpanti, energetici e pronti a dare il massimo. Anche alle quattro del mattino.

Acqua di Miele (Mel, Aqua), Sodium Laureth Sulfate, Glicerina Vegetale (Glycerine), Propylene Glycol, Estratto di Alghe (Chondrus crispus), Profumo (Parfum), Succo Fresco di Limone Biologico (Citrus limonum), Succo Fresco di Pompelmo (Citrus grandis), Succo Fresco di Lime Biologico (Citrus aurantifolia), Olio Essenziale di Pompelmo (Citrus paradisi), Olio Essenziale di Rosmarino (Rosmarinus officinalis), Olio Essenziale di Geranio (Pelargonium graveolens), *Citral, *Geraniol, *Citronellol, *Limonene, *Linalool, Colore 42045, Methylparaben.

guarda qui c'è il solito Sodium Laureth Sulfate,addirittura il glicole propilenico.

magari è buonissimo ma di certo non è delicato.
ora la smetto senno mi denunciano

aquazzurra

Aspirante Giardinauta
ma cosa vuoi che sia un po di robetta tossica sulle labbra!
vai tranquilla,se poi ti servono prodotti buoni sai che chiamare!!:D:D

Ma fate la consegna a domicilio? :squint:
E fate come Bottega Verde e mi regalate il plaid in plastica cotonata e la fontanella bonsai "angioletto che fa pipì" ???
E se vi segnalo ad altre tre amiche avrò lo spazzolino elettrico a batteria con 4 testite intercambiabili per tutta la famiglia???? :froggie_r

lorenzobrando

Giardinauta
Ma fate la consegna a domicilio? :squint:
E fate come Bottega Verde e mi regalate il plaid in plastica cotonata e la fontanella bonsai "angioletto che fa pipì" ???
E se vi segnalo ad altre tre amiche avrò lo spazzolino elettrico a batteria con 4 testite intercambiabili per tutta la famiglia???? :froggie_r

io consegno solo a casalpusterlengo!!fuori dal casello.

il gadget è a sorpresa.:D

cinzia fiore

Giardinauta
Non saprei dove trovare le materie prime, ma l'idea delle piante da tenere e estrarre materie prime è complicato, poichè una volta estratto il principio attivo deve cmq esser "raffinato" per eliminare residui tossici, tipo il nickel e renderla il più puro possibile. Lavoro che necessita cmq di apparecchiature, anche costose.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Grazie Piera :). Nel mio pacco regalo c'erano Ballistiche, Cazzilli, Gelatine da doccia "Tortami via"... che nomi bizzarri! Comunque per me sono troppo profumati. Tu li hai provati?

No, io non uso nulla che non compro in farmacia, ho la pelle troppo delicata soprattutto in questo periodo.

cinzia fiore

Giardinauta
Che mi sapete dire?

Beh, bisognerebbe legger cosa c'è dentro, ma...solo il fatto che sono conservati in camion o, alla vendita sotto al sole, superando i 40 gradi molto spesso (nei camion sotto al sole si crea come un forno), causano danni alle componenti che possono alterarsi e creare allergie.
Poi il bassissimo costo mi fanno venire seri dubbi sulla qualità degli ingredienti

Alto