miciajulie
Fiorin Florello
oh, grazie, ne approfitto. sono la fabbrica delle allergie. ho la pelle secca e parecchi anni sulle spalle, soffro di dermatite atopica da quando avevo tre anni, esplode all'improvviso a volte in seguito a contatto (melanzane, pomodori, pesche...), altre volte senza alcuna causa apparente. localizzata in modo particolare mani-polsi-contorno labbra-contorno occhi. faccio incetta di campioncini per trovare qualcosa che mi vada bene. sul corpo ho rinunciato, non che quello sia delicato, ma perchè le creme mi danno fastidio e molto sulle mani, quando le spalmo... e come mostra scardan ho molti mq da spalmare. quasi tutte le creme sul viso non vengono assorbite, creano fastidiosi 'caciolini' bianchi. reggo solo crema base essex, ma è troppo povera, e lichtena che d'estate però è troppo ricca. e devo stare assai lontana dagli occhi, quando la metto: tutte mi creano, semplicemente per 'vicinanza', quindi suppongo coi vapori che emettono, un fastidioso senso di secchezza agli occhi, oltre a dolore bruciore ecc. tanto che finisco per mettere una pomata oftalmica a base di cortisone per farmelo passare. un disastro, eh? ps girato tutti i dermatologi della città: mi dicono di non usare niente, ma come si fa? detto tra noi, anche l'acqua, specie agli occhi, mi crea problemi. ps2 ho anche una discreta couperose. basta? sì, credo di sì. grazie da ora e comunque
Ultima modifica: