• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che lavoro fate?

RosaeViola

Master Florello
mapi56 ha scritto:
Devo dire che anche io non ho avuto vita facile, ma non mi sento di riepilogarla qui in due secondi. Diciamo che a 27 anni mi sono ritrovata separata, senza lavoro e con un bimbo. Avevo studiato nel campo del turismo e la mia determinatezza mi ha portato a voler lavorare solo ed unicamente in quel campo e ci sono riuscita sempre, infatti ancora lavoro in un agenzia che si occupa di Congressi ed Incentives con mercato prettamente americano.

Certo ora mi piacerebbe rilassarmi un pochino a casa, occuparmi dei miei hobby la lettura, la cucina, il giardinaggio ed il pc, ma non posso anche perchè in fondo sono troppo indipendente e non mi sentirei mai di dipendere finanziariamente da altri.

E' per questo che mi arabbatto e trovo il tempo per tutto insomma è una lotta contro il tempo la mia giornata, ma non voglio lamentarmi, in fondo c'è gente che chissa cosa farebbe per avere un impiego come il mio.

mapi...:love_4: ...sei in gamba davvero...non è da tutti...

RosaeViola

Master Florello
ambapa ha scritto:
Rosa e le altre...scusate, non volevo urtare la suscettibilità di nessuno.

Ambapa, tranquilla, non mi sono urtata affatto...anzi...

ma vi assicuro che anche la più banale influenza nostra o dei nostri figli ci mette in ansia...

Posso assicurarti che anche nel pubblico l'ansia ti viene per queste cose, specie quando i bimbi sono piccoli e si ammalano a piè sospinto.
Certo lo stipendio lo prendi lo stesso, ma ogni volta che rientri ti fanno morire e i colleghi ti diventano ostili, specie quelli che non hanno figli...nell'ambito lavorativo essere madri è SEMPRE ed OVUNQUE un problema.
Per le lavoratrici autonome è una faccia della medaglia, per quelle dipendenti, anche se pubbliche, è un'altra.
Ti assicuro che la guerra che si scatena fra "i poveri" (perchè alla fine si è tutti sulla stessa barca) è micidiale...questo perchè sostituzioni non ne danno e chi rimane in servizio si trova a fare il lavoro di due persone.
Anche per i comunali non va tanto meglio, a quanto mi risulta. Mia nipote lavora in ambito comunale ed ha una piccolina di 3 anni che si ammala di frequente e ne passa di cotte e di crude dai colleghi e dai superiori.

vogliamo parlare poi delle ferie non pagate...delle spese per mantenersi un ufficio...di certi giorni che ti poni il problema di come fare la spesa...ecc.ecc. No, non ne parliamo, non voglio tediarvi oltre con le solite lamentele trite e ritrite.

Sai, è vero che chi lavora in proprio ha un sacco di spese, ma è anche vero (non mi riferisco a te nello specifico) che gli introiti di un libro professionista che abbia un certo giro di lavoro, non è certo lo stipendio di un comunale che attualmente si aggira (parlo di un medio livello) sui 1000 euro al mese.
Sui tempi morti, quelli che servono per provvedere al proprio sostentamento, credo che chi viva nelle grandi città, sia messo allo stesso modo: tutti tiratissimi coi tempi e a far la spesa non ci si va mai prima di una certa ora.
Tutto questo per dire che è proprio la condizione ad essere inumana.
Una donna che lavora, ha comunque dei ritmi e dei livelli di stress e di superlavoro che non sono accettabili...siamo tutte legate ad una stessa identica condizione di discriminazione.

E non questione di parità come qualcuno potrebbe pensare...il solito discorso che dice: "Avete voluto la parità adesso godetevela" perchè alla fine la parità non esiste in materia diritti, ma solo in materia doveri.

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Lavoro come impiegata nell'ufficio import-export di un'azienda produttrice di macchinari per aziende farmaceutiche.
Il lavoro che faccio mi piace molto, ed è quello per cui ho studiato (perito aziendale e corrispondente in lingue estere).

Inoltre, dopo diversi impieghi dove c'era sempre qualcosa che non andava bene (stipendio, oppure il capo, oppure i colleghi, oppure tutto insieme) e un quasi esaurimento, finalmente 4 anni e mezzo fa, quasi per caso direi, ho trovato quest'azienda che è davvero un'isola felice.

Prima di tutto non ho capi che rompono, la mia vera e propria responsabile si trova alla sede centrale, in un'altra città, ed è comunque una persona gentilissima e molto disponibile.
Quello che mi fa da responsabile nella mia sede è quasi come se non ci fosse.

Lo stipendio è abbastanza buono, e l'anno scorso mi hanno avanzato di livello senza che lo chiedessi!!:surp: :surp: :surp:
Per me è stata una cosa inimmaginabile, visto che precedentemente mi era capitato di essere assunta due livelli più sotto di quello che mi spettava, e quando dopo alcun anni ho chiesto l'avanzamento mi è stato risposto in malo modo.

L'azienda offre molti vantaggi e molte opportunità.
Per esempio la mensa interna a prezzo irrisorio, in pratica quello che si risparmia è come una parte di stipendio in più.
Alle donne in gravidanza, anche se qualche battuta da parte dei colleghi o superiori non è mancata, viene data molta attenzione. Bast pensare che l'azienda si accolla dei costi per corrispondere durante l'astenzione facoltativa dopo il parto, più di quello che è previsto dal contratto nazionale.
Inoltre, molte donne hanno chiesto il part-time opo il parto e finora è stato accordato a tutte.

B

bestiolina

Guest
Io sono grafica, ho lavorato in grafica pubblicitaria per diversi anni, e ora sono in un settore un po' diverso (progettazione display per punti vendita).
Parlando di esperienze lavorative, beh, è solo da un anno e mezzo che ho un contratto a tempo indeterminato e uno stipendio che mi permette di arrivare a fine mese, ma per anni sono stata letteralmente sottopagata e con contratti a termine... a termine dei quali il capo iniziava a trattarmi come una cacca per far sì che non chiedessi la qualifica (comportamento riservato a tutti, non solo a me).
Ora mi ritengo molto fortunata, ma in ufficio l'ambiente è deleterio, c'è una chiusura mentale insopportabile, per una persona abituata addirittura ad uno studio di grafici :D

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Echinodorus ha scritto:
Ciao tutti!
Volete sapere quale è il mio lavoro? E' molto, molto particolare,io infatti mi considero una "casalinga con orari di ufficio". Mi spiego meglio, almeno cerco:) . Io e mio marito abbiamo un'attività di lavorazioni metalmeccaniche,in cui l'officina si trova in un paese vicino , ma l'ufficio è "in casa"! Per cui, quando mio marito esce per lavoro, io ( che sono l'impiegata, la centralinista, l'addetta alla contabilità ed.....alle pulizie) devo rimanere in casa per rispondere al telefono e sbrigare, tra una faccenda e l'altra, il lavoro d'ufficio.Pensate! Sono casalinga, ma non posso uscire di casa quando voglio, perchè...... se telefona qualche cliente??? SI PUO' ESSERE PIU' SFORTUNATE? Oltre tutto ora i clienti sono anche Svedesi e olandesi : è proprio uno spasso cercare di capirli al telefono!:storto: E' da quando sono sposata che è così, e pensare che avrei tanto voluto lavorare nella ricerca: mi sono laureta in biologia ( ramo ecologico). Quando mi sono sposata mi mancavano due esami, ma la tesi l'avevo già completata ( all'istituto di botanica);è nata subito Alessia ed ho deciso di riprendere a studiare. E' stata dura, con una bambina di appena 1 anno e con tutto ciò che avevo da fare!:azz: Ma ce l'ho fatta, lo dovevo ai miei genitori e soprattutto a me stessa! Purtroppo del mio diploma di laurea non me ne sono fatta niente, è lì, appeso dietro la porta della taverna:( . Dovendo passare molto tempo in casa e non potendo permettermi uscite con amiche durante gli "orari lavorativi", ho cercato di crearmi degli hobbies: ho tre acquari, suono il pianoforte ( l'ho studiato per 10 lunghi anni),creo folletti e buffi personaggi con particolari argille, adoro il computer, faccio lavori " maschili" di manutenzione della casa, (come imbiancare, visto che mio marito è totalmente negatocat: ) e soprattutto...... ho il mio giardino e le mie piante. Dimenticavo! da quando mi sono iscritta al forum trascorro parte del tempo leggendoVi ed anche se non sempre intervengo Vi considero tutti SPECIALI!:love_4:

procediamo per punti :)
con i clienti olandesi e svedesi puoi parlare tranquillamente in inglese, loro lo parlano correntemente, l'importante è che tu lo sappia :)

la laurea sarà anche appesa alla parete, ma sta lavorando in te, con te, tu hai una marcia in più, non te ne scordare :)

eppoi hai una bimba, un marito e tutti gli altri interessi :)

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Rileggendo i vostri interventi, ricevo delle sensazioni stupende.

ci sono delle grandi Donne in questo forum

grazie Donne, da voi una grande lezione di vita :love:

Eltuena

Guru Giardinauta
Lavoro nell'amministrazione pubblica come impiegata. Ricordo che quando ho vinto il concorso saltavo dalla gioia, piangevo e ridevo nello stesso tempo, mi sembrava di toccare il cielo con un dito.:froggie_r Passata l'euforia, ho cominciato ad avere con il mio lavoro ho un rapporto di odio-amore. :burningma Odio perchè non è quello che avrei voluto fare nella vita. Sono stata costretta a stringere i tempi, a prendere quello che in quel momento mi si offriva. E già il fatto che sia stata costretta a fare una cosa, non è positivo. :love_4: Amore in quanto metto in quello che faccio qualcosa di mio e poi... se non avessi avuto l'indipendenza economica...:martello: lasciamo stare che questo è un altro discorso.

LolòGi

Maestro Giardinauta
ambapa ha scritto:
Lolò cara, tanta passione merita assolutamente che si avveri quello che desideri. Te lo auguro di tutto cuore!
BABBO NATALEEEEEEE...ti accendo il fuoco sotto al c***se non ti spicci a portare questo regalo A Lolò!! BADA!
:D Diglielo a Babbo Natale che qui non si scherza!! Grazie Ambapa!!! Ho trovato davvero tanto affetto da te, e da tutti voi di questo forum che neanche conosco. Ancora grazie di cuore. Un grande bacio ad Ambapa e a Clorophilla.

elleboro

Florello
che bello, mi sembra di conoscervi meglio tutti!
(anche se già domani mi sarò dimenticata tutto. Spero che qualche riferimento lo mettiate anche nel profilo..).

bene. bene. grazie.

Echinodorus

Maestro Giardinauta
kiwoncello ha scritto:
Faccio il michelaccio, il mio problema è il "leasure-time" (come passare il tempo libero).
Ahahahahahahahahahahahahah.........
kiwo
Alura, te fe el mestè del michelass? Mangià, bev e andà a spas??:lol: :lol:

elleboro

Florello
anch'io, per la verità, faccio quel bellissimo mestiere.

il bello è che sto in mezzo a un nutrito gruppo di amiche "doveriste", e il fatto di essere io una "piacerista" (una delle amiche, priva di delicatezza, mi chiama addirittura la fancaz.ista) mi rende ancor più gradevole questo modo di vivere.
vivere.

R

riverviolet

Guest
elleboro ha scritto:

il bello è che sto in mezzo a un nutrito gruppo di amiche "doveriste", e il fatto di essere io una "piacerista" (una delle amiche, priva di delicatezza, mi chiama addirittura la fancaz.ista) mi rende ancor più gradevole questo modo di vivere.
vivere.

Ahahahahah, brava, fai benissimo!
La tua amica priva di delicatezze se lo mangia tutto così il fegatuccio, grande Elleboro, così si fà! :hands13:

A

ambapa

Guest
LolòGi ha scritto:
:D Diglielo a Babbo Natale che qui non si scherza!! Grazie Ambapa!!! Ho trovato davvero tanto affetto da te, e da tutti voi di questo forum che neanche conosco. Ancora grazie di cuore. Un grande bacio ad Ambapa e a Clorophilla.
Lolò..se si potesse rinunciare al superfluo in cambio di qualche dono veramente importante a chi lo merita...sono sicura che molti di noi rinucerebbero volentieri...:love_4:

A

ambapa

Guest
elleboro ha scritto:

vivere.

Elleboro e Kiwo...ebbene sì ...un pò mi fate rabbia...soprattutto perchè sono una convinta "piacerista" e gradirei MOLTISSIMO stare in vostra compagnia!
Sono sicura che non ci annoieremmo mai. Sono anche convinta che fate buon uso del vostro TROPPO tempo libero. Baci.

L

laura.10

Guest
Io lavoro in una SGR (societa` che gestisce fondi comuni).
Leggendo le vostre storie, mi sono identificata tantissimo, a volte arrabbiata (con i datori di lavoro naturalmente) a volte commossa.
Sono approdata a questo posto di lavoro dopo piu` di sette anni di gavetta, con contratti a termine, proroghe, ecc...
Per fortuna sono sempre riuscita a lavorare nello stesso settore e, pur con ruoli marginali, sono riuscita a capirci abbastanza da poter far valere un minimo di esperienza.
Se non mi avessero assunta sarei ancora sulla giostra dei lavori a termine.
Non mi sono mai lamentata, questo posto di lavoro e` stato per me una sorpresa inaspettata.
Auguri a tutti quelli che ancora si devono sistemare, la gavetta non dura per sempre.......

elleboro

Florello
no. ambapa, io NON ho troppo tempo libero, anzi....
l'unico problema della mia età (semprecchè si sia in buona salute) è che il tempo, libero o no, si va velocemente accorciando.
Ma ho l'impressione che nemmeno Kiwo abbia veramente del tempo libero di di cui non saper che farsene. Certamente è più giovane di me e quindi gli riuscirà di farne buon uso ancor più velocemente.

...e comunque le giornate e le settimane e i mesi... passano d'un volo.
C'è sempre un libro che non sei riuscita a leggere, una Mostra ormai chiusa e persa per sempre, una curiosità inappagata, una gita, un viaggio, un film, una serata fra amici che non sei riuscita a goderti.
Tempus fugit... ahimè!

Ambapa, non vieni mai a Milano? Le piaceriste, fra le donne, sono così rare...

Ultima modifica:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
meno di quello che credi cara Bruna, solo che non molte lo confessano

vedi la parola che ho usato, indica come ci si senta in colpa solo perchè siamo piaceriste :)

Alto