• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavoro

Antonella65

Maestro Giardinauta
Cambia, Alessia, il lavoro è importantissimo ma non è tutto, trovane un altro che ti dia più serenità. Cerca il bello nelle piccole cose di tutti i giorni, finchè sei in questo posto, con questo capo, e cerca di concentrarti sugli aspetti positivi. Credo che difficilmente si trovi il lavoro perfetto, io sono un'insegnante di scuola media e ti assicuro che neanche lì tutto fila come dovrebbe. Colleghi antipatici, presidi dispotici, ragazzini non sempre tranquilli, poca considerazione da parte del resto del mondo, uno stipendio che, lasciamo perdere, ma...qualche volta tutto fila liscio, le ore volano in compagnia di fanciulli che, sì a volte sono tremendi, ma molto spesso sono simpatici e teneri e ti fanno pensare che sia ancora possibile cambiare il mondo. Quando guardo le loro faccette pulite, quando mi ascoltano e affettuosamente mi chiamano profe anche urlando dall'altra parte della strada, quando mi confidano le loro piccole-grandi delusioni, quando basta uno sguardo per scoppiare a ridere e perdere il controllo della classe, quando imparano una frase nuova d'inglese, quando mi rendo conto che un sorriso, un po' di comprensione, un gesto di generosità e forse loro saranno persone migliori anche per merito mio e avrò contribuito a rendere la loro fanciullezza serena e tranquilla, allora la mattina mi alzo contenta al pensiero che trascorrerò un altro pezzetto di vita con i miei ragazzi.

P

Peterpat

Guest
Ewwwwwiwa! Finalmente il tuo spiraglio di luce... vedrai che il nuovo lavoro ti darà tante energie!!! E poi se è un part-time avrai anche la possibilità di occuparti della tua nuova casa e del tuo uomo così gentile e premuroso(vedi post 04/05)... e questo sarà il cambiamento più bello, è un passo che io ho fatto circa dieci mesi fa, e ti anticipo che, con qualche ovvia difficoltà, è un sogno che si avvera. E forse anche questo sogno romantico ti può aiutare a tirtare avanti fino a settembre...
un abbraccione
Pat

A

*Ale*

Guest
Grazie, siete troppo carini, le vostre lettere mi riempiono il cuore di speranza e anche di felicita', sara' difficile il distacco da qui, in fondo il lavoro mi piaceva abbastanza e poi lo so fare bene e dove andro si trattera' di cambiare totalmente abitudini e lavoro, imparero' anche questo tanto peggio di cosi non si puo'...
Grazie anvora ciao Alessia

A

*Ale*

Guest
Oggi sono al lavoro pero' fortunatamente solo fino alle 12:00.
Il mio ragazzo mi ha promesso che appena usciti da qua andremo nel garden piu' vicino (Cona) a comperare l'erbetta che pianteremo oggi pome e anche se non sono una mamma mi regalera' lo stesso il cactus piu' bello!!!!!
Felicita!!!!!!!!!
Alessia

A

*Ale*

Guest
Sara' perche' so che da qui staro' presto a casa, sara' perche' le cose mi preoccupano molto meno di prima pero' non mi importa niente delle critiche e degli appunti che mi vengono fatti... Sono distaccata da questo posto, faccio il mio lavoro, lo faccio bene e ne sono certa, i clienti sono felici di me e io sono felice con loro, del mio capo non mi importa nulla che vada al diavolo, in ogni caso non sa trattare la gente e si merita di essere ripagato nel medesimo modo...
Alessia

M

Mamma Sara

Guest
Brava Ale, finalmente ti sei messa nell'ordine di idee giusto!!! Vedila sempre come una cosa temporanea e finito qui...cambi vita!!! Bacioni
Sara

A

*Ale*

Guest
Sono solo le 10:00 e la giornata si preannuncia pesantissima... Quanto manca alle 18:00.......... Voglio andare in ferie... peccato manchino 2 mesi e 1/2 ad agosto! Sempre che si vada in ferie dal 1...
Ale

M

Mamma Sara

Guest
Ritieniti fortunata, quest'anno noi non chiudiamo neanche per ferie, sono andata via una settimana a marzo e adesso devo tener duro fino alle vacanze di natale!!!

A

*Ale*

Guest
Ma dai.... Non andate in ferie nemmeno al agosto?? Che brutto, che brutto, certo arrivare fino a Natale e' lunga.... Mi dispiace, noi almeno 3 settimane ad agosto le facciamo, saltiamo il patrono pero'...
Ciao Ale

M

Mamma Sara

Guest
Di solito chiudevamo la settimana di ferragosto ma quest'anno abbiamo deciso di tenere aperto perchè da due anni seguiamo anche i condizionatori, oltre che alla riparazione degli elettrodomestici, e quindi se chiudiamo ad agosto...restano tutti al caldo, e poi quando hai un'attività tua lavori più che puoi, nel senso che hai dei costi e spese da affrontare e i soldi che entrano non bastano mai!!!!!!!
Sara

A

*Ale*

Guest
Si, ne so qualche cosa, sai il mio ragazzo e' socio qui e la sera torna a casa sempre dopo le 20:00...
Ale

A

*Ale*

Guest
Il 6 agosto vado in ferie pero', che ha seguito i miei vecchi post (che sono andata a ripescare) sapra' che la mia situazione qui in questa ditta non e' delle migliori...
Pensavo che il disagio piu' grande fosse il mio pero' la settimana scorsa ho avuto la conferma che forse il malumore era di tutti, 2 mie colleghe si sono licenziate, di una non mi importa nulla pero' dell'altra si... Oggi e' il primo giorno senza di lei, ha trovato un lavoro piu' vicino a casa (questa e' la scusa) e spero tanto per lei che questo lavoro sia migliore e che le dia tante soddisfazioni, ieri sera ci ha salutati tutti ed io con il cuore in gola le ho detto solo "auguroni per il tuo futuro" e poi sono scappata a casa.
Avrei voluto dirle tante cose ma non sono stata capace come al solito, nei momenti critici mi chiudo a riccio.
Invidio la sua forza di aver trovato un lavoro forse migliore o forse peggiore ma l'importante era andarsene da qui...
Voglio, con questo post, augurarle tutte le cose piu' belle del mondo e tanta fortuna come merita.
Ale

H

H2O

Guest
Cara Alessia, solo oggi ho letto tutti i messaggi e mi hanno preso al cuore. Capisco la tua situazione e la condivido. Ho provato anch'io, anni fa', a piangere tutte le mattine prima di andare al lavoro, perchè il nuovo Di.Gen. avrebbe voluto liberarsi dei "vecchi" impiegati per assumere secondo il suo criterio. Quante umiliazioni!! Poi, dopo un anno, ha forse capito che, tutto sommato, la gente alle sue dipendenze non era così tonta come credeva lui.
Sono passati gli anni e, nel frattempo, ho cambiato due lavori. Ora, nell'attesa della pensione, :confused: mi trovo in un posto che, fino all'anno scorso sopportavo, ora un po' meno, ma, alla mia età, non mi assume nessuno!!!
Tu sei giovane, cerca altrove, invia curriculum, telefona: insomma, se veramente ci tieni ad uscirne, trova il coraggio di farlo: ho dato questo consiglio a mia nipote, anni fa, che aveva il tuo stesso problema (non voleva più andare al lavoro dalla disperazione) e, con calma, ha trovato un'altra sistemazione, senz'altro migliore. Forza, hai una vita davanti a te, tira fuori la grinta..
Ciao e auguri..

L

lommy

Guest
ciao a tutti, che dire, lavoro, delizie e dolori... come del resto è la vita! :rolleyes: Personalmente mi sento molto vicina ad Alessia, capita di lavorare, sapere di fare il proprio lavoro con professionalità e vedere che pochi se ne accorgono! ahimè...... :confused:
Sono una libera professionista, sono agronoma, ma anche insegnante, precaria storica! Ma allo stesso tempo collaboro con degli Enti di formazione professionale, progetto e organizzo corsi di formanzione professionale in ambito agro-ambientale. Devo dire che questa è la professione che mi soddisfa molto, quando sono in aula a contatto con le persone...... che dire, se ci fosse, da parte dei responsabili, più capacità di valorizzare le professionalità piuttosto che sacrificarle in nome della mediocrità! di motivare il personale! forse il mondo andrebbe meglio! :rolleyes: il lavoro che svolgo mi piace molto, e per questo che alla fine vado avanti conoscendomi e sapendo di mettere l'anima perchè tutto vada per il meglio. Il lavoro assorbe il 70% se non di più della nostra vita, se va male! Bè è una bella porzione di vita che va a rotoli!

ccTy

Giardinauta Senior
Ale come ti capisco!!!!!!!!!!!!!
Non so se ti è capitato di leggere il mio post dell'altro ieri intitolato "lavoro...."
Siamo tutti, o quasi, in balia dei nostri capi!!!!
La mattina mi alzo con l'ansia...però al lavoro bisogna andare se no il mutuo non si paga da solo....
Menomale che quando torno a casa ci sono le mie piante, la mia Ty e i gatti e anche il mio ragazzo...

A

*Ale*

Guest
Certo, ho letto tutto e la cosa non mi e' nuova, 5 anni fa iniziando questo lavoro ho subito anche io le angherie di quella che c'era prima di me pero' poi lei e' stata licenziata perche' non valeva niente ed io sono ancora qui, ho sofferto tanto, piangevo spesso e mi chiedevo perche'. Quella che c'era prima di me ha l'eta' di mia mamma e io mi chiedevo come mai se la prendeva con me che avevo 20 anni meno di lei, cosa le potevo aver fatto, poteva essere mia mamma.... Poi ho capito, era gelosa di me, io sapevo usare il computer e lei no, io era ragioniera e lei no ecc ecc.
Capisco la tua situazione ed il tuo stato d'animo pero' come vedi sono ancora qua, un po' stressata, un po' pessimista pero' ho capito in questa settimana che e' passata che nella vita ci sono cose ben piu' gravi di quelle che mi sono capitate fino ad ora, cose piu' vere e piu' importanti.
Dedicatevi al volontariato che fa bene al cuore.

Alto