Scusate rispondo citando (non sono capace cosi copioincollo)
Citazione:
Orginalmente inviato da RosaeViola
Questo è stato il mio percorso...23 anni di lavoro duro, anzi, durissimo come infermiera più altri 4-5 vissuti da disperata.
Quando abbiamo maturato l'idea di trasferirci, avevamo deciso che per un periodo sarei stata a casa, dopo di che, avrei cercato qualcosa.
Quei primi 6 mesi, sono stati bellissimi, perchè dopo tutta una vita di lavoro e in quelle condizioni, puoi ben immaginare quanto avessi bisogno di disintossicarmi.
Poi ho lavorato ancora part-time, in un poliambulatorio qui...un'esperienza che non auguro ad un cane...
Il periodo di lavoro lì è finito il 31 dicembre di 2 anni fa e da quel momento si era arrivati alla decisione, che io, finalmente, cercassi di fare la cosa che più desideravo: scegliere il mio futuro.
Così è stato che mi sono rimessa sui libri e ci sono ancora, tra mille difficoltà, perchè tutto questo avviene con una famiglia di sciroccati da gestire, due figlie fuori di testa come non mai, un giardino immenso e tutto da pensare ed organizzare. Quindi, io sono uno studente lavoratore "
ho letto attentamente il tuo messaggio, mi ha lasciato un po di tristezza e nel contempo anche speranza, nel pensare che la vita a volte risulta proprio strana, come te per esempio che da adolescente non hai potuto studiare ma per fortuna o per tua determinazione ci sei riuscita nella tua piena maturità.
Cara R&V ti ammiro, per la tua dolce determinazione e per quello che sei riuscita a costruire intorno a te.
Devo dire che anche io non ho avuto vita facile, ma non mi sento di riepilogarla qui in due secondi. Diciamo che a 27 anni mi sono ritrovata separata, senza lavoro e con un bimbo. Avevo studiato nel campo del turismo e la mia determinatezza mi ha portato a voler lavorare solo ed unicamente in quel campo e ci sono riuscita sempre, infatti ancora lavoro in un agenzia che si occupa di Congressi ed Incentives con mercato prettamente americano.
Certo ora mi piacerebbe rilassarmi un pochino a casa, occuparmi dei miei hobby la lettura, la cucina, il giardinaggio ed il pc, ma non posso anche perchè in fondo sono troppo indipendente e non mi sentirei mai di dipendere finanziariamente da altri.
E' per questo che mi arabbatto e trovo il tempo per tutto insomma è una lotta contro il tempo la mia giornata, ma non voglio lamentarmi, in fondo c'è gente che chissa cosa farebbe per avere un impiego come il mio.