• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che Fastidio I Campanellini Applicati Ai Gatti

Kirya

Aspirante Giardinauta
E poi non dimentichiamoci che sono dei predatori abilissimi...e il campanello manda in fumo tutti i loro sforzi nella caccia...insomma chi più ne ha più ne metta!!!!!
bbeh, Titino mio non ha di questi problemi: acchiappa le lucertole senza problemi nonostante il campanello e lo ho abituato fin da cucciolo a sfogare il suo istinto venatorio su una corda che io trascino per casa... ci sta delle ore!! ...e fa dei salti incredibili: qualche volta supera il metro e mezzo!!
 

Vagabonda

Florello Senior
scusate, ma è vero che le campanacce alle mucche si mettono per le vipere? Cioè, per tenerle lontane?
Io quando vado in montagna il campanello al collare del mio cane lo metto, sia perchè ho paura degli eventuali cacciatori, sia perchè se c'è un animale selvatico il rumore del campanello lo fa scappare con molto anticipo (mai sia lo vede il mio cane....) e anche per le vipere. Lui non è mai sembrato infastidito dal rumore-suono, ma noi dopo 10 minuti di DLINDON DON DLIN eravamo isterici e pronti a strozzare il nostro cane.
 

artistaviva

Giardinauta
il problema è che con questo non si può: il campanello è attaccato all'unico anello a cui posso agganciare il cilindretto... e poi non credo che gli dia troppa noia: quando gli metto il collare sta buono buono e fa le fusa...

Ok, magari cambia modello:D!Evidentemente il tuo gatto fa come quello di un amica mia....ha capito che quando mette il collarino può uscire ed è contento!:ciglione:
Cmq io ti consiglio di mettere un collarino classico senza campanelli...se penso a quello che mi ha detto il veterinario non potrei mai correre nessun rischio neanche lontanamente!:cry:


Ciao!
 

Fata Morgana

Aspirante Giardinauta
Sono anche io radicalmente contraria al campanellino al collo dei gatti con la sola eccezione dei gatti sordi.
Sono anche poco favorevole all'uso dei collarini in genere. Io non li userei comunque (come qualsaisi altro allevatore), perché rovinano il pelo nella zona del collo. Ma se proprio un collarino deve essere usato, che almeno sia elastico e non possa essere causa di soffocamento del micio, in caso questo si metta in situazioni critiche.
E i gatti vanno molto spesso a cacciarsi in posti strani e anche un po' pericolosi. Almeno ai nostri occhi....
 
Alto