• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che Fastidio I Campanellini Applicati Ai Gatti

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
CHE FASTIDIO I CAMPANELLINI APPLICATI AI GATTI
25 set 08 - S. Sembenotti
Gatti indipendenti e misteriosi.


25 settembre 2008 - Ci siamo occupati della pratica crudele di tagliare le unghie ai gatti. Un altro argomento che mi sta particolarmente a cuore è l’abitudine di mettere collari con campanellino ai gatti, specie quelli che escono. Non sono un’esperta in gatti, ma a buon senso mi sono sempre chiesta: questo tintinnio nelle orecchie per tutto il giorno non gli darà fastidio? Secondo me sì, e parecchio.
Ci sono persone che mettono il campanellino in casa… così sanno sempre dov’è il gatto. Ma vi chiedo, dovete per forza sapere secondo per secondo dove si trova? Che problema c’è se per mezz’ora non sapete dove si è nascosto? Magari sta schiacciando un pisolino proprio sopra la pila dei panni appena stirati, o ha trovato divertente esplorare un armadio. Ci trovate qualcosa di strano? Io no, stiamo parlando di gatti. In fin dei conti, noi umani siamo così affascinati dai felini anche perché sono così misteriosi.
Ci sono altre persone che mettono il campanellino per evitare che il gatto cacci gli uccellini, che sentendo il tin-tin-tin volano via.