• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cucini stasera?

lalle

Florello
Stasera brocccoli olio limone e sformatino vegetale con grattata di tartufo di savigno, piu tardi torta di riso della nonna:food::hands13::flower:

Giadox, con questo menu il tuo medico potrebbe rivedere le tue aspettative di vita ...:eek:k07:

P.S. ... e il tortino di riso ? ... potresti passare la ricettina ...

elle61

Guru Giardinauta
Dato che stasera mangeremo avanzi...se ci saranno...
Vi dico il menù di oggi:

Insalatina di fagiano
Pomodori secchi sott'olio e peperoncini tondi ripieni sott'olio
Forse insalata di patate

Torta mele e ricotta.

elle

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
cavoli, ma si mangiano? non lo sapevo, di solito le do al cane o al gatto:lol: devo provare:cool2::)

Beh certo che si mangiano....e devo dire che sono una vera leccornia :food:

Erika ti quoto!!!Sono le mie preferite...come anche le interiora ad eccezione del fegato!!!!ciaooooo

Oh Lore.l, finalmente qualcuna che mi capisceeeeeeeeeee :baf:

G

giadox

Guest
Stasera na bella pizza ai frutti di mare abbondanti con rosato del salento bello fresco:hands13::food:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Oh Lore.l, finalmente qualcuna che mi capisceeeeeeeeeee :baf:

E se ti dicessi anche che ho le galline nostrane allevate da me e senza mangimi???E io l'unica cosa che mangio sono le interiora e le zampe!!!!ciaoooo

frinzia

Giardinauta Senior
A pranzo queste :food::

4043306035_27b05568e2.jpg

... e a cena questi :food: :

4044052360_6b722a1f0b.jpg

Domani:

DIETA!!!

lalle

Florello
Frinziaaaaa, :eek: quelle lasagne al forno parlano ...!!! Devono essere (state :eek:k07:) strepitose! :food: (classiche con ragù e besciamella?)

Nei saccottini, invece, che ci'hai messo di buono?

frinzia

Giardinauta Senior
Frinziaaaaa, :eek: quelle lasagne al forno parlano ...!!! Devono essere (state :eek:k07:) strepitose! :food: (classiche con ragù e besciamella?)

Nei saccottini, invece, che ci'hai messo di buono?

........beh! veramente non hanno avuto molto tempo per parlare!!! :food: :food: :D
Ieri è stata una bella "botta di vita" in previsione di vacche magre..........
Le lasagne "erano" le classiche (secondo me le migliori), nei calzoncini invece ho potuto mettere solo prosciutto e mozzarella (perchè avevo solo quello in casa)...ma si prestano ad essere farciti con tutto e di più.
ciao ciao :Saluto: :Saluto:

Loulou

Florello
Buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Frinzia anzi buonissimi

Stasera polpettone ripieno di wurstel e formaggio al forno con patate e carotine al forno
Ho fatto pure gli gnocchi di patate ma sono per domani

Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
ragà, stasera una busecchina..... in omaggio al mio lombardo!!!! Per gli altri due lombardi che non gradiscono fettina saltata in padella e finocchi gratinati :lingua:

frinzia

Giardinauta Senior
Che buona la trippaaaaaa....io la adoro.....
Così non l'ho mai provata...mi sa che è arrivato il momento di farlo. :D

G

giadox

Guest
è un minestrone con la trippa. Sembra strano a dire per noi che mangiamo prevalentemente la trippa alla romana con taaaanta menta e pecorino. Ma sapessi che buona anche cucinata così. ti metto una foto (dal web) ed un link per darti una idea :)
image
http://ricette.giallozafferano.it/Trippa-alla-milanese-busecca.html

di sicuro presto la farò dato che amo la trippa. Potresti mettere la tua ricetta che mi ispira di piu dalla foto che quella del sito giallozafferano? grazie:)
Tengo o core italiaaaano:lol:

Commelina

Master Florello
di sicuro presto la farò dato che amo la trippa. Potresti mettere la tua ricetta che mi ispira di piu dalla foto che quella del sito giallozafferano? grazie:)
Tengo o core italiaaaano:lol:

Giadox è un minestrone. Nel mio di ieri c'era questa verdura: piselli, fagioli, sedano, cipolla, carota, zucca, zucchina spinosa, patate, verza, aglio, peperoncino, due cucchiaini di grannulare alle verdure (o,se usi li usi, due dadi) . Quando faccio il minestrone per la trippa non metto foglie verdi, perchè deve rimanere un po' chiaro. I fagioli + adatti sono i cannellini o i bianchi di Spagna e deve anche restare denso, non troppo brodoso.
faccio andare il minestrone fino a metà cottura poi aggiungo la trippa già scottata e tagliata a listarelle. Tengo d'occhio il punto di cottura della trippa perchè non deve essere stracotta, ma solo cotta a puntino.

ps - come hai visto niente soffritto, niente pomodoro..... niente grassi aggiunti. E' molto riveduta e corretta, rispetto all'originale. ma io cucino così :)

Ultima modifica:
G

giadox

Guest
Giadox è un minestrone. Nel mio di ieri c'era questa verdura: piselli, fagioli, sedano, cipolla, carota, zucca, zucchina spinosa, verza, aglio, peperoncino, due cucchiaini di grannulare alle verdure (o,se usi li usi, due dadi) . Quando faccio il minestrone per la trippa non metto foglie verdi, perchè deve rimanere un po' chiaro. I fagioli + adatti sono i cannellini o i bianchi di Spagna e deve anche restare denso, non troppo brodoso.
faccio andare il minestrone fino a metà cottura poi aggiungo la trippa già scottata e tagliata a listarelle. Tengo d'occhio il punto di cottura della trippa perchè non deve essere stracotta, ma solo cotta a puntino.

ps - come hai visto niente soffritto, niente pomodoro..... niente grassi aggiunti. E' molto riveduta e corretta, rispetto all'originale. ma io cucino così :)
grazie, non vedo lora di farla, ho gia l'acquolina in bocca:lol::food:
Stasera leggero, zuppa di farro, cotolette di pesce al fornetto e bietola bollita. Niente di speciale, mi preparo per la prossima botta al fegato a base di cotechino col purè:lol::food:

Alto